• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3617 di 3682 PrimoPrimo ... 261731173517356736073615361636173618361936273667 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 54,241 fino 54,255 di 55221
    Postatore Epico L'avatar di LovelyGirl

Riferimento: [Thread Palla] Passaparola **Regolamento nel primo post**

Citazione Originalmente inviato da Alesxandra Visualizza messaggio
    Ho capito
    Mio parere personale....sinceramente credo che l'indirizzo della psicologia applicata ai contesti istituzionali sia più spendibile nel mondo del lavoro.
    L'indirizzo marketing e comunicazione alla fine dove può farti lavorare? nelle aziende? e con quali contratti? cioè è una figura poco definita, e le mansioni relative al marketing e comunicazione vengono di solito assegnate ad altre figure professionali.. Insomma, l'altro lo vedo più calato nella realtà, nel sociale, può dare più occasioni di lavorare in comunità, case famiglia, asili, centri educativi....
    Voi che ne pensate?
    Non ci avevo pensato....
    "Hai fatto tutta quella strada per arrivare fin qui,e ti è toccato partire bambina;con una piccola valigia di cartone che hai cominciato a riempire.
    Due foglie di quella radura che non c'era già più,rossetti finti ed un astuccio di gemme...e la valigia ha cominciato a pesare:dovevi ancora partire...
    E gli occhi han preso il colore del cielo a furia di guardarlo,e con quegli occhi ciò che vedevi nessuno può saperlo..." -Ligabue-

Regolamento Opsonline

Postatore Epico L'avatar di Alesxandra
    Blog Entries
    4

Cioè, premesso che la nostra professione è un pochino sfortunata e il lavoro scarseggia in generale Vabbè, lo sappiamo, ma non deprimiamoci troppo
    Riguardo le strade tra cui sei indecisa tu, io propenderei per quella dei contesti istituzionali per un ragionamento di prospettive di lavoro. Ma è solo il mio parere...

Postatore Epico L'avatar di Arte1misia

Dici che avrebbe una figura più definita? Ma perchè non vieni a tudiare in Uk che così se sai l'inglese non fai sta fatica bestia che faccio io???
    Qui costa parecchio l'uni ma ci sono dei progetti in Italia per aiutare
    guarda recentemente c'era un bando che si rinnova ogni 3 mesi che ti danno dei soldi per studiare all'estero. Una cosa interessante. Non mi ricordo come si chiama!!!
    Lo sto cercando!!!

Citazione Originalmente inviato da Alesxandra Visualizza messaggio
    Cioè, premesso che la nostra professione è un pochino sfortunata e il lavoro scarseggia in generale Vabbè, lo sappiamo, ma non deprimiamoci troppo
    Riguardo le strade tra cui sei indecisa tu, io propenderei per quella dei contesti istituzionali per un ragionamento di prospettive di lavoro. Ma è solo il mio parere...
    Grazie per il consiglio...
    Ci penserò...ho ancora un pò di tempo per scegliere...
    "Hai fatto tutta quella strada per arrivare fin qui,e ti è toccato partire bambina;con una piccola valigia di cartone che hai cominciato a riempire.
    Due foglie di quella radura che non c'era già più,rossetti finti ed un astuccio di gemme...e la valigia ha cominciato a pesare:dovevi ancora partire...
    E gli occhi han preso il colore del cielo a furia di guardarlo,e con quegli occhi ciò che vedevi nessuno può saperlo..." -Ligabue-

Regolamento Opsonline

Super Postatore Spaziale L'avatar di avere o essere?

Citazione Originalmente inviato da ImperfectGirl Visualizza messaggio
    Accetto consigli su "come fare la scelta giusta per se stessi"...
    Ma non esiste un modo per capire quale possa essere il percorso più adatto a noi in ambito universitario?Una specie di "orientamento" post laurea triennale???
    Forse questo link potrebbe tornarti utile http://www.uniroma1.it/didattica/ori...da-alla-scelta
    "Non è ricco colui che ha molto ma colui che dà molto. Chi è capace di dare se stesso è veramente ricco." (cit. Erich Fromm)

Postatore Epico L'avatar di SfumatureBlu

Re: [Thread Palla] Passaparola **Regolamento nel primo post**

Da me hanno risolta il problema alla base: hanno inserito il nuovo corso di Psicologia sociale, del lavoro e delle organizzazioni, che è quello che sto frequentando io..
    Ti formano a lavorare nei contesti sociali ma anche nei contesti lavorativi tipo organizzazioni e aziende.
    Seondo me, se ti orienti sul corso che riguarda i contesti istituzionali fai la scelta migliore...come dice Ale, più spendibile nel mondo del lavoro., sempre considerando che ormai trovare occupazioneè difficile per chiunque!
    L'ambito clinico è bellissimo ma saturo, ahimè..

Postatore Epico L'avatar di Antinomica

Riferimento: Re: [Thread Palla] Passaparola **Regolamento nel primo po

Per quello che vedo, almeno sul mio territorio, psicologia del lavoro offre abbastanza sbocchi, per quanto sia comunque molto difficile spendere una laurea di psicologia in questo momento (una laurea in informatica già offre prospettive completamente diverse, ma già si sapeva ).
    Per esempio molte aziende, hanno al loro interno una figura che si occupa della selezione del personale. Questo perchè (soprattutto le aziende agricole) hanno periodi dell'anno in cui la mole di lavoro aumenta notevolmente per cui necessariamente hanno bisogno di incrementare il personale, seppur per brevi periodi di tempo.
    Ma anche quando l'azienda prende in carico particolari progetti necessita
    di qualcuno che svolga una selezione del personale,quindi raccolta curricula, colloqui ecc...
    Oppure ci si può inserire nelle cooperative sociali (in particolare quelle che gestiscono servizi di orientamento al lavoro o sportelli di ascolto e supporto).Sempre facendo riferimento alla mia realtà, qui le cooperative sociali gestiscono,ad esempio, gli informagiovani, i servizi comunali di informazioni e orientamento per i giovani che studiano e/o che sono alla ricerca di lavoro.
    Oppure ancora ci si può dirigere verso le agenzie di lavoro interinale. La mia amica appena laureata ha svolto un breve tirocinio in un'agenzia di lavoro interinale dove sperava di essera assunta.Non l'hanno presa, ma poco dopo ha firmato un contratto a tempo indeterminato con una grande azienda.

Ragazze grazie mille per le risposte...tutte molto interessanti...
    In effetti avete ragione...psi.appl. ai contesti istituzionali probabilmente dà maggiori possibilità...magari facendo un piccolo master dopo.
    Grazie davvero per l'aiuto...e se qualcun altro vuole dire la sua mi fa sempre piacere!!!

Regolamento Opsonline

Postatore Epico L'avatar di Arte1misia

Ecco imperfect (e a chi può interessare) questo è il progetto che dicevo io http://www2.units.it/fse/sharm/?file=content.sharm.inc

Super Postatore Spaziale L'avatar di alepsi83
    In un luogo al di là dello spazio e del tempo....

Noto con piacere che questo 3d pullula di vita ultimamente...

E non è il solo ad essere così animato

Super Postatore Spaziale L'avatar di alepsi83
    In un luogo al di là dello spazio e del tempo....

Citazione Originalmente inviato da Antinomica Visualizza messaggio
    E non è il solo ad essere così animato
    Andiamo bene,allora

Riccioli di Cioccolato L'avatar di nadirinha
    Blog Entries
    22

Riccioli di Cioccolato L'avatar di nadirinha
    Blog Entries
    22

Devo andare a comprare altre zucchine allora

Pagina 3617 di 3682 PrimoPrimo ... 261731173517356736073615361636173618361936273667 ... UltimoUltimo

Privacy Policy