• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 34 di 54 PrimoPrimo ... 24323334353644 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 496 fino 510 di 797
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE

Riferimento: Superare l'esame di Stato - Giugno 2012

Citazione Originalmente inviato da taranano Visualizza messaggio
    Una domanda sul progetto,sperando che mi rispondiate a tutto. Ma essendoci due commessioni e due differenti tracce,io devo scegliere solo quella della mia commissione?!oppire possi effettuare una scelta?!oppure ogni commissione fa una traccia generuca o piu specifiche cosi da poter scegliere ma sempre quella della propria commisione?!infine,io favcio parte della prina,qualxhe consiglio?!

Saluti
    ammesso che le tracce dei rpogetti siano due (o 3....o 4) TU puoi scegliere solo quelle della TUA commissione!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

Partecipante Esperto L'avatar di manu1983

Ciao Memole, posso chiederti come hai fatto per la relazione di tirocinio? si deve consegnare il giorno dell'orale o no? sul sito non c'è scritto nulla in merito...
    grazie in anticipo

Partecipante Assiduo L'avatar di CMICHELA

Citazione Originalmente inviato da manu1983 Visualizza messaggio
    Ciao Memole, posso chiederti come hai fatto per la relazione di tirocinio? si deve consegnare il giorno dell'orale o no? sul sito non c'è scritto nulla in merito...
    grazie in anticipo
    Sul sito della facoltà a "cosa fare dopo il tirocinio" c'è scritto che va consegnata in sede di prova orale e che una copia va inviata via internet ad un indirizzo segnato lì... allo stesso indirizzo bisogna mandare anche il questionario di valutazione del tirocinio (di cui trovi sempre il link sul sito)... Spero ti possa essere utile!!!

Partecipante Affezionato

Salve, se ho capito bene per la seconda prova: si scrive prima una premessa che indichi l'orientamento e la teoria di riferimento che abbiamo scelto e poi si inizia a stilare il progetto vero ?
    inoltre: nel Moderato Rovereto, negli esempi di progetto, i test da somministrare sono solo "nominati" non descritti ...bisogna fare così? Grazie a chi risponderà!! DUBBBI ansiogeni!!!! e cmq grazie a tutti per esserci! [/QUOTE]
    Memole ... mi rispondi almeno tuuu ?? please...

Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE

per la relazione: ha già risposto CMICHELA

Per il rpogetto: beh..dipende dalla traccia! di solito i punti li richiedono loro e a Roma sono quasis empre gli stesi, e cioè:
    analisi problema (quindi inquadramento della'rgomento)
    destinatari(diretti e indiretti)
    obiettivi(generale e specifici)
    metodologia
    attività,
    tempi e fasi
    budget
    valutazione

alle quali si possono aggiungere:
    rischi
    risorse (materiali e persoanli)

Per i test: no, non vanno assolutamente decsritti..NULLA nel progetto va descritto: il rpogetto è un opera scientiifca e come tale va scritta: è schematico, preciso, sintetico.....NON è un tema!

A chiamat...rispondo!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

Citazione Originalmente inviato da CMICHELA Visualizza messaggio
    Sul sito della facoltà a "cosa fare dopo il tirocinio" c'è scritto che va consegnata in sede di prova orale e che una copia va inviata via internet ad un indirizzo segnato lì... allo stesso indirizzo bisogna mandare anche il questionario di valutazione del tirocinio (di cui trovi sempre il link sul sito)... Spero ti possa essere utile!!!
    grazie mille! ma hai capito se c'è una scadenza? inoltre c'è scritto che la relazione deve essere firmata dal supervisore... io il tirocinio l'ho fatto 4 anni fa e il centro tralaltro non esiste più! ti risulta che la firma serve?

Partecipante Esperto L'avatar di dalilasil

scusa volevo un chiarimento??? ma quando scriviamo modello di referimento, metodologia ecc io spiego in due righe cosa dice la metodologiain merito e cosa il modello in merito all'argometno e così per tutti i punti...insomma mi vengono due pagine fitte ma schematizzate nei paragrafi premessa, analisi della domanda...modello. E? così che si fa???

Partecipante Esperto L'avatar di dalilasil

Volevo sapere se qualcuno percaso conosce l'esperimento di collins 1983 in merito a apprendimento e memoria...io non ricordo bene come si svolge però so che può essere utile se uscisse un tema incrociato. grazie mille

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da MEMOLEMEMOLE Visualizza messaggio

Per il rpogetto: beh..dipende dalla traccia! di solito i punti li richiedono loro e a Roma sono quasis empre gli stesi, e cioè:
    metodologia
    attività,
    tempi e fasi
    budget
    valutazione

rischi

Per i test: no, non vanno assolutamente decsritti..NULLA nel progetto va descritto: il rpogetto è un opera scientiifca e come tale va scritta: è schematico, preciso, sintetico.....NON è un tema!

A chiamat...rispondo!
    GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

Ragazzi se vi interessa ho contattato la segreteria esami di stato e ho chiesto se occorre la relazione di tirocinio o ulteriori procedure... mi hanno detto che non serve nulla!

Domandina: generalmente quali sono i tempi per la realizzazione di interventi con la tecnica del Defusing e debriefing... e comunque in generale in psicologia dell'emergenza???
    Grazie

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da MEMOLEMEMOLE Visualizza messaggio

metodologia
    attività,
    tempi e fasi
    budget
    valutazione

rischi

A chiamat...rispondo!
    IN EFFETTI è TUTTO SCRITTO NELLE TRACCIE! scusa è l'ansia... !!!

Partecipante Affezionato

Nella I PROVA si descrivono "ampiamente" i test o si possono NOMINARE e BASTA???

Partecipante L'avatar di MartinaZ

Re: Superare l'esame di Stato - Giugno 2012

buongiorno a tutti..
    qualcuno mi può dare un suggerimento per la II prova?se l'argomento fosse l'adozione o sostegno alle famiglie con bambini malati quali approcci utilizzereste? comicio ad andare nel panico più totale..
    grazie e buono studio
    Marty

Riferimento: Re: Superare l'esame di Stato - Giugno 2012

Citazione Originalmente inviato da MartinaZ Visualizza messaggio
    buongiorno a tutti..
    qualcuno mi può dare un suggerimento per la II prova?se l'argomento fosse l'adozione o sostegno alle famiglie con bambini malati quali approcci utilizzereste? comicio ad andare nel panico più totale..
    grazie e buono studio
    Buondì,
    non so se sono giusti, io li imposterei così.
    Per l'adozione io utilizzerei una serie di colloqui individuali e di coppia per : indagare la motivazione, indagare come mi immagino come genitore e come immagino mio figlio (per esempio attraverso la famiglia immaginata), indagare come si vive il lutto della sterilità, indagare la rete familiare dietro la coppia e come sono i rapporti (si potrebbe utilizzare AAI). Colloqui con il bambino con uno psicologo dell'età evolutiva per indagare quali sono le aspettative e lo stato psicofisico. conoscenza graduale del bambino inizialmente nel suo contesto (ipotizziamo che sia una struttura per minori), poi si possono programmare delle uscite ed infine l'inserimento in famiglia. La verifica del percorso deve essere continua (colloqui con la coppia e con il bambino).
    Per il sostegno alle famiglie farei incontri di gruppo con metodologia psicoeducativa, educazione socioaffettiva, self efficacy.
    Spero di essere stata utile!!!
    Buono studio!!!

Pagina 34 di 54 PrimoPrimo ... 24323334353644 ... UltimoUltimo

Privacy Policy