• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 75 di 85 PrimoPrimo ... 25657374757677 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,111 fino 1,125 di 1267
    Partecipante Affezionato

Riferimento: Psicologia Dinamica - II anno- 8 CFU -Prof. Lucarelli (N.

[QUOTE=Priscila;2660584]Intendi il libro dei test?

no intendevo dire nel fonagy alla fine,prima delle critiche parla sempre di valutazione..io lo sto saltando ma non so se sto facendo giusto

Partecipante Esperto

no intendevo dire nel fonagy alla fine,prima delle critiche parla sempre di valutazione..io lo sto saltando ma non so se sto facendo giusto[/QUOTE]

ah ok scusa, non avevo capito

Partecipante Esperto L'avatar di pucciolotta

[QUOTE=fancy_ballerina;2660605]
    Citazione Originalmente inviato da Priscila Visualizza messaggio
    Intendi il libro dei test?

no intendevo dire nel fonagy alla fine,prima delle critiche parla sempre di valutazione..io lo sto saltando ma non so se sto facendo giusto
    Anche io sto saltando quei paragrafi..speriamo bene!

Partecipante Affezionato

cavoli,speriamo bene davvero..con tutto il materiale che ha,non dovrebbe chiedere proprio quelle cose

Partecipante Esperto

Io alla fine mi sto soffermando maggiormente sui diversi processi o le principali teorie degli autori più importanti..e sui test ovviamente..è troppa roba!

Partecipante

Salve a tutte ragazze/i vi posto le domande che ha fatto a me, visto che a me sono tornate utili quelle che ho trovato qui! Allora mi ha chiesto la teoria pulsionale di Freud, poi mi ha chiesto che cosa criticasse Bowlby di Freud (io le ho parlato del modello dell'attaccamento e della Strange situation e le è andata bene) e poi mi ha chiesto i test proiettivi in generale e infine il patte noire!
    Se vi posso dare un consiglio cercate di parlare il più possibile perchè come vede che partite bene e che sapete le cose vi blocca subito! Purtroppo ero la prima quindi non so quali altre domande ha fatto... In bocca al lupo!!!

Partecipante Esperto

Alla fine ha chiesto le stesse cose un po' a tutti, e hanno interrogato anche le assistenti... Modello pulsionale di Freud, fasi dello sviluppo psicosessuale, Bowlby e l'attaccamento, la Mahler, Kohut, la dipendenza assoluta e la dipendenza relativa, i test proiettivi tematici, patte noire, strange situation, Spitz (per quelli del Fonagy)...Le assistenti ho sentito che (una volta che interrogavano pure quelli da 8 crediti) hanno anche chiesto la scica, la play scale e il sistema aseba!

Partecipante Esperto

Ciao a tutti! non so se sono nel thread adatto ma ho una domanda da fare: io sono del vecchio ordinamento triennale e devo sostenere sia fondamenti di psicologia dinamica (da 4 cfu) sia psicodinamica dello sviluppo (da 4 cfu) e li devo sostenere insieme! La prof mi ha detto che il programma da fare consiste nei 12 capitoli del Fonagy ma alcune colleghe mi hanno detto che una volta all esame dice che questo programma non va bene. Qualcuno sa qualcosa di preciso? vi ringrazio

Partecipante Assiduo

ciao a tutti! ho iniziato ieri a studiare per l'esame, ho il De Coro, e mi sto rendendo conto che nel libro ci sono pochissime cose rispetto alle slides...mi sento quasi di dire che il libro sia un riassunto delle slides della prof....non come gestire il tutto voi avete studiato sia dal libro che dalle slides o solo uno o l'altro?...sinceramente io vorrei studiare solo dal libro perchè alla fine mi viene da chiedermi che senso abbia avuto farcelo comprare ma dall'altro ho paura perchè alla fine le slides sono molto più approfondite cosa mi consigliate??

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da m1st1k3tt4 Visualizza messaggio
    ciao a tutti! ho iniziato ieri a studiare per l'esame, ho il De Coro, e mi sto rendendo conto che nel libro ci sono pochissime cose rispetto alle slides...mi sento quasi di dire che il libro sia un riassunto delle slides della prof....non come gestire il tutto voi avete studiato sia dal libro che dalle slides o solo uno o l'altro?...sinceramente io vorrei studiare solo dal libro perchè alla fine mi viene da chiedermi che senso abbia avuto farcelo comprare ma dall'altro ho paura perchè alla fine le slides sono molto più approfondite cosa mi consigliate??
    Non so, se ti serve come un approfondimento di ciò che ti sembra troppo riassuntivo, potresti integrare il libro con le slide! In fondo, male non fa io per esempio ho studiato solo dal libro e ho cercato giusto due cose su internet perchè mi sembrava troppo sintentico, quindi ho dovuto aggiungere dei contenuti precisi che nel libro purtroppo non ho trovato comunque in linea di massima fa sempre domande generiche e quasi le stesse per tutti! i principi base ci sono nel libro, e potresti benissimo concentrarti su quelli per poi approfondirli con altro materiale ma il mio è solo un consiglio ovviamente
    Ultima modifica di Priscila : 13-06-2012 alle ore 17.02.30

Partecipante Veramente Figo L'avatar di doglover84

Citazione Originalmente inviato da valeeeeee Visualizza messaggio
    Ciao a tutti! non so se sono nel thread adatto ma ho una domanda da fare: io sono del vecchio ordinamento triennale e devo sostenere sia fondamenti di psicologia dinamica (da 4 cfu) sia psicodinamica dello sviluppo (da 4 cfu) e li devo sostenere insieme! La prof mi ha detto che il programma da fare consiste nei 12 capitoli del Fonagy ma alcune colleghe mi hanno detto che una volta all esame dice che questo programma non va bene. Qualcuno sa qualcosa di preciso? vi ringrazio
    Ciao ti confermo che il programma è quello che hai detto, cioè il fonagy dall'1 al 12... io ero nella tua stessa situazione e il programma che ho portato era quello...

Partecipante Assiduo

Non so, se ti serve come un approfondimento di ciò che ti sembra troppo riassuntivo, potresti integrare il libro con le slide! In fondo, male non fa io per esempio ho studiato solo dal libro e ho cercato giusto due cose su internet perchè mi sembrava troppo sintentico, quindi ho dovuto aggiungere dei contenuti precisi che nel libro purtroppo non ho trovato comunque in linea di massima fa sempre domande generiche e quasi le stesse per tutti! i principi base ci sono nel libro, e potresti benissimo concentrarti su quelli per poi approfondirli con altro materiale ma il mio è solo un consiglio ovviamente
    Ti ringrazio sono facilmente tendente alla paranoia e vedere tutte quelle cose che non ci sono nel libro ma nelle slides si mi ha messo troppa ansia.... non ho capito una cosa: Spitz lo chiede solo a chi ha studiato il Fogany ??..soprattutto...autori come Blanco, Abraham, Ferenczi, Loewenstein, Rapaport, Lichenberg li ha mai chiesti?!?!!?!

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da m1st1k3tt4 Visualizza messaggio
    Ti ringrazio sono facilmente tendente alla paranoia e vedere tutte quelle cose che non ci sono nel libro ma nelle slides si mi ha messo troppa ansia.... non ho capito una cosa: Spitz lo chiede solo a chi ha studiato il Fogany ??..soprattutto...autori come Blanco, Abraham, Ferenczi, Loewenstein, Rapaport, Lichenberg li ha mai chiesti?!?!!?!
    Ne abbiamo parlato anche in precedenza, comunque Spitz lo chiede solo a quelli del Fonagy poichè nel De Coro non c'è come autrice di conseguenza se si porta il De Coro chiede gli autori presenti nel De Coro e viceversa... Quegli autori non li chiede mai anche perchè non li spiega a lezione, di solito chiede gli autori più importanti

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da doglover84 Visualizza messaggio
    Ciao ti confermo che il programma è quello che hai detto, cioè il fonagy dall'1 al 12... io ero nella tua stessa situazione e il programma che ho portato era quello...
    Ok ti ringrazio guarda mi hai tolto un peso!!!

Partecipante Assiduo

Ne abbiamo parlato anche in precedenza, comunque Spitz lo chiede solo a quelli del Fonagy poichè nel De Coro non c'è come autrice di conseguenza se si porta il De Coro chiede gli autori presenti nel De Coro e viceversa... Quegli autori non li chiede mai anche perchè non li spiega a lezione, di solito chiede gli autori più importanti
    Ops...avevo letto tutti i commenti ma almeno due mesi fa non ricordavo questa cosa =) quindi secondo te potrei concentrarmi più sugli autori importanti e quelli che ci sono nelle slides?....nelle slides parla di Spitz e non di Jung..però bene o male gli altri autori sono tutti autori presenti nel De Coro...fare quelli e lasciare i minori...è fattibile?

Pagina 75 di 85 PrimoPrimo ... 25657374757677 ... UltimoUltimo

Privacy Policy