No, no.. io so che è presente anche un gruppo di controllo a cui viene somministrato un placebo, mentre al gruppo sperimentale viene somministrata una piccola dose di adrenalina: alcuni vengono informati, altri vengono informati male, ed altri ancora non vengono informati.
Correggetemi se sbaglio, i risultati dimostrarono la non congruenza con ciò che ci si aspettava?
Fu il gruppo di controllo a cui non venne data alcuna informazione a presentare uno stato di attivazione maggiore rispetto a chi aveva un'etichetta cognitiva da assegnare al proprio stato di attivazione fisiologica?
Ragazzi, scusate.. ho bisogno di confronto/conforto.
Anche a voi capita di avere una confusione mentale incredibile?
Ho confuso Ebbinghaus e Bartlett millenovecentomila volte oggi.![]()
Per quanto mi riguarda, oggi non è giornata.
Sono inchiodata da tre ore sulla motivazione, fate voi! Credo che la tecnica di lettura e non di memorizzazione sia la migliore... quale strategia per il ripasso per la prova sul caso clinico? Dsm, tutti i sintomi???? ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh hhhhhhhhhhhhhhhhh che impresa impossibile?
qualcuno mi spiega perchè (nel canestrari) tra le th fattoriali dell'intelligenza c'è quella di cattel (cristallizzata-fluida) e guilford (pensiero divergente-convergente) ? quella di spearman mi è chiara perchè individua dei fattori..le altre non mi sembra
Ultima modifica di bluemind : 13-06-2012 alle ore 17.03.05
Guilford: elaborò un modello che prevedeva 10 capacità distinte e bla bla bla....quindi il metodo è sempre l'analisi fattoriale.
Prova a capire se anche cattel ha utilizzato l'analisi fattoriale...io non ho questo dettaglio sui miei appunti ma credo che tutto dipenda dal metodo!
Scusate: cosa pensate di uno schemino come questo?
• DSM
• ESCLUSIONE CONDIZIONE ORGANICA,MEDICA
• RIPORTA SINTOMI
• ANALISI CATEGORIALE
• ANALISI DIMENSIONALE (GRAVITA’,TIPOLOGIA…)
• APPROFONDIMENTI : famiglia,area sociale, area affettiva, dipendenza-indipendenza, abbandono, separazione-individuazione.
• STRUMENTI
Eventuale presa in carico...