Mi unisco a voi in modo tale da confrontarci, per me siete davvero fondamentali. Allora io ho proceduto così:
Salute e benessere psic-modello biopsicosociale, metodo peer education (l'ho rivolto ad una scuola).
AIDS-Bandura,metodo peer education.
Integrazione scuola- ps umanistica, educ socio affettiva.
Stress correlato a lavoro-teoria Karasek e Cooper, questionari+materiale informativo.
Burnout-Maslach, metodo MBI+ opuscoli, brochure, convegni, seminari.
Emergenza-Ps emergenza, metodi defusing e debriefing.
Inserimento disabili nel lavoro-Bandura, metodi colloqui, test attitudinali ecc.
Alcol e droghe-Bandura peer education.
Dispersione scolastica-educ socio affettiva e quindi Maslow e Rogers.
Disturbi alimentari-Bandura e peer education (La teoria di Bandura può essere applicata agli interventi di peer education, metodo di intervento particolarmente utilizzato nell’ambito della promozione della salute e in più in generale nella prevenzione dei comportamenti a rischio. Queste attività educative mirano a potenziare nei pari le conoscenze,gli atteggiamenti, le competenze che consentono di compiere delle scelte responsabili e maggiormante consapevoli riguardo la loro salute. Role playing, brainstorming, psicodramma.)
Secondo voi potrebbe andare? oppure ho fatto un disastro? aspetto dei vostri feedback, per un eventuale sostegno psicologico sono davvero in crisi, voi a quale teoria fareste riferimento?
Ragazze/i non so voi ma io sono davvero cotto