• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 58 di 93 PrimoPrimo ... 848565758596068 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 856 fino 870 di 1386
    Partecipante Affezionato

Re: Riferimento: Re: continuazione esame di stato giugno 2012 padova

Citazione Originalmente inviato da ellebi11 Visualizza messaggio
    Le parole chiave della motivazione CHE MI VENGONO IN MENTE (così ripasso) sono: teorie pulsionali (fame, sete, sessualità) e teorie da incentivazione (collegamento con tossicodipendenza), Freud (pulsioni) e Maslow (piramide dei bisogni).

Detto questo... vado a controllare. Poi integro.
    Il mio schema iniziale è diverso: avevo inserito le teorie pulsionali (Cannon, Freud e Lorenz). Come motivazioni cognitive/secondarie: la teoria dell'attribuzione (Weiner in particolare) la motivazione affiliativa (Harlow e Bowlby). Infine la teoria dell'autorealizzazione di Maslow. Ovvio che strutturato così il tema è troppo lungo, dovrei scegliere almeno due di queste ma non saprei... Ho pensato a Freud perché la sua teoria l'ho studiata per altri temi e quindi non mi tocca impararla... Non so se però possa andar bene... non mi da l'idea di un tema fatto bene... o forse i miei livelli di stress sono troppo elevati e inizio seriamente a non capirci più niente!!!!

Partecipante Assiduo L'avatar di kyarina85

Riferimento: continuazione esame di stato giugno 2012 padova

uhmm qui non funziona più niente.. boh...
    cmq per le teorie sulla motivazione nel mio tema ho: Freud mooolto breve in 5 righe, Maslow, e le motivazioni sociali di McCelland (alla riuscita, al potere e all'affiliazione).

Partecipante Affezionato

Re: continuazione esame di stato giugno 2012 padova

Le motivazioni sociali di McCelland sono per me un argomento sconosciuto!!! devo dire che su questo tema ognuno ha scelto teorie diverse...
    ad ogni modo spero che non capiti la motivazione come tema perché è veramente molto lungo e ci sarebbe molto da scrivere...credo che opterò per la teoria dell'attribuzione che posso impiegare anche per un altro tema (l'attribuzione appunto)... è una delle poche teorie motivazionali che mi sta simpatica

Partecipante Assiduo L'avatar di ellebi11

Riferimento: Re: continuazione esame di stato giugno 2012 padova

Citazione Originalmente inviato da hello kitty Visualizza messaggio
    Le motivazioni sociali di McCelland sono per me un argomento sconosciuto!!! devo dire che su questo tema ognuno ha scelto teorie diverse...
    ad ogni modo spero che non capiti la motivazione come tema perché è veramente molto lungo e ci sarebbe molto da scrivere...credo che opterò per la teoria dell'attribuzione che posso impiegare anche per un altro tema (l'attribuzione appunto)... è una delle poche teorie motivazionali che mi sta simpatica
    Ognuno ha sicuramente scelto scalette diverse, e andare ad integrarle ora ne esce un disasto.
    Io da ieri ho deciso di LEGGERE. Rilassata. E quando mi prende il panico con sessione di pianto isterico (mediamente due volte al giorno) faccio così: doccia, recupero delle caratteristiche femminili (che da un mese a questa parte sono andate a quel paese), film.
    Inoltre la psicologia è tutta intorno a noi (cit. Vodafone ), viviamo ogni tanto! Si ripassa anche così Spero.....

Partecipante Affezionato

Re: Riferimento: Re: continuazione esame di stato giugno 2012 padova

Ognuno ha sicuramente scelto scalette diverse, e andare ad integrarle ora ne esce un disasto.
    Io da ieri ho deciso di LEGGERE. Rilassata. E quando mi prende il panico con sessione di pianto isterico (mediamente due volte al giorno) faccio così: doccia, recupero delle caratteristiche femminili (che da un mese a questa parte sono andate a quel paese), film.
    Inoltre la psicologia è tutta intorno a noi (cit. Vodafone ), viviamo ogni tanto! Si ripassa anche così Spero.....
    Devo dire che hai proprio ragione... spero di consolarti dicendoti che non sei l'unica che dedica un pò di tempo al giorno piangendo e disperandosi!!! la vita sociale non so neanche cosa sia dopo mesi di studio però sono certa che qualcosa di buono uscirà... bisogna essere ottimisti.. ormai manca poco e dopo potremo rilassarci di più e impegnarci a riprenderci le nostre sembianze femminili

Riferimento: Re: Riferimento: Re: continuazione esame di stato giugno

Devo dire che hai proprio ragione... spero di consolarti dicendoti che non sei l'unica che dedica un pò di tempo al giorno piangendo e disperandosi!!! la vita sociale non so neanche cosa sia dopo mesi di studio però sono certa che qualcosa di buono uscirà... bisogna essere ottimisti.. ormai manca poco e dopo potremo rilassarci di più e impegnarci a riprenderci le nostre sembianze femminili
    Si!! Mi consola sapere che non sono l'unica!!! Grazie!!!
    Io ho cominciato a sentirmi meglio modificando il mio stile attribuzionale: se lo passo è merito mio, se non lo passo è colpa della commissione!!!
    E non è realismo ingenuo, non è la mia percezione della realtà, ma è verità oggettiva. E vale per tutti noi!!!!

Ps: i miei progetti si collocano agli estremi di un continuum che va dalla banalità più estrema ("io...tu...banana") a un'intorcolamento di frasi che non so neanche io cosa significano.

Partecipante Affezionato

Re: Riferimento: Re: Riferimento: Re: continuazione esame di stato giu

Si!! Mi consola sapere che non sono l'unica!!! Grazie!!!
    Io ho cominciato a sentirmi meglio modificando il mio stile attribuzionale: se lo passo è merito mio, se non lo passo è colpa della commissione!!!
    E non è realismo ingenuo, non è la mia percezione della realtà, ma è verità oggettiva. E vale per tutti noi!!!!

Ps: i miei progetti si collocano agli estremi di un continuum che va dalla banalità più estrema ("io...tu...banana") a un'intorcolamento di frasi che non so neanche io cosa significano.

I progetti sono un argomento tabù per me!!!! fino ad ora mi sono limitata a leggere quelli proposti nel libro di Rollo e a leggerne qualcuno scaricato da internet.. contavo di mettermi a studiare in maniera più approfondita questo fine settimana...

Partecipante Assiduo L'avatar di kyarina85

Riferimento: Re: Riferimento: Re: continuazione esame di stato giugno

Ps: i miei progetti si collocano agli estremi di un continuum che va dalla banalità più estrema ("io...tu...banana") a un'intorcolamento di frasi che non so neanche io cosa significano.[/QUOTE]

Ahahah... sei avanti allora... i miei sono tutti "io.. tu.. banana"!!! (e sono convinta che, se attuati, porterebbero sicuramente un aumento di tassi di suicidio o dispersione scolastica! a seconda del contesto! )

Riferimento: Re: Riferimento: Re: Riferimento: Re: continuazione esame

I progetti sono un argomento tabù per me!!!! fino ad ora mi sono limitata a leggere quelli proposti nel libro di Rollo e a leggerne qualcuno scaricato da internet.. contavo di mettermi a studiare in maniera più approfondita questo fine settimana...
    Onestamente mi sono stati più utili quelli scaricati da internet che quelli proposti sui libri di testo. Mi fa ridere quando si raccomandano di fare progetti economicamente attuabili (che vuol dire tutto e non vuol dire niente) e poi propongono sia progetti da 100 euro sia da 300.000 euro. Qual'è il concetto di "economico" allora? Rimane tutto un tabù anche per me.

Per quanto riguarda il caso clinico e la prima prova ormai faccio affidamento su quel poco che riesco a ricordarmi.

Ci resta solo una cosa da fare: ripetete con me... "Padre nostro, che sei nei cieli,............"

Partecipante Affezionato

Re: continuazione esame di stato giugno 2012 padova

ahahhahaha vedo che abbiamo scelto tutti come meccanismo di difesa: l'umorismo!!! (sto ripassando Freud... si capisce!?!?)....

Partecipante

Riferimento: Esame di stato giugno 2012

domanda: se nella prima prova chiedono di discutere di un argomento, problema o costrutto... ancora poco indagato, di cosa parlate?
    ps non ditemi la metacognizione...
    grazie

Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE

AVVISO:
    Ho unito le due discussione, perchè la mancata visulaizzazione del precedente 3d non è dovuto al 3d stesso, quanto piuttosto ad un problema del forum....quindi vi prego di pazientare e non aprire altre discussione....avreste gli stessi rpoblemi!
    So che per voi ora, a pochi giorni dall'eds è un caos....ma..il problema è generale!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

Partecipante

scusate ma non c'è più nessuno!!!!!!!!!!!!!!!!qualcuno può rispondere alla mia domanda?????????????
    grazie

Citazione Originalmente inviato da francyser Visualizza messaggio
    domanda: se nella prima prova chiedono di discutere di un argomento, problema o costrutto... ancora poco indagato, di cosa parlate?
    ps non ditemi la metacognizione...
    grazie

Partecipante Assiduo

Riferimento: Re: continuazione esame di stato giugno 2012 padova

macchè doccia e passeggiate, devi bombà!

Partecipante Assiduo

non ne ho la più pallida idea..mi viene solo in mente la teoria dell'attaccamento con i vari sistemi di memoria..ma è già stata fatta

Citazione Originalmente inviato da francyser Visualizza messaggio
    scusate ma non c'è più nessuno!!!!!!!!!!!!!!!!qualcuno può rispondere alla mia domanda?????????????
    grazie

Pagina 58 di 93 PrimoPrimo ... 848565758596068 ... UltimoUltimo

Privacy Policy