• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 38 di 54 PrimoPrimo ... 28363738394048 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 556 fino 570 di 797
    Partecipante

Re: Riferimento: Re: Riferimento: Superare l'esame di Stato - Giugno 2

Citazione Originalmente inviato da coccinellissima Visualizza messaggio
    utilissimo...
    grazie mille
    figurati, se non ci si aiuta fra di noi!

Partecipante L'avatar di MartinaZ

Riferimento: Superare l'esame di Stato - Giugno 2012

Citazione Originalmente inviato da barbaraperini Visualizza messaggio
    Psico-educazione: basata su tecniche cognitivo comportamentali, non a fini terapeutici, bensì abilitativi e riabilitativi e di promozione del benessere; prevede attività di informazione e sviluppo abilità e competenze personali e interpersonali, per cambiamento di schemi inefficaci e disfunzionali attraverso programmi di rinforzo differenziale. Può includere modellamento, training sulla comunicazione il problem solving
    buongiorno..
    ti posso chiedere quale teorie di riferimento hai previsto per questo modello?
    grazieeeeeeee
    Marty

Partecipante Assiduo L'avatar di CMICHELA

Citazione Originalmente inviato da MartinaZ Visualizza messaggio
    buongiorno..
    grazieeeeeeee
    Buondì
    Crredo che questo modello possa essere inserito nella cornice teorica della psicologia della salute, e quindi del modello biopsicosociale... Sula Moderato Rovetto viene nominato...
    ragazzi, invece scusate se torno sulla prima prova, ma il tema motivazione ed emozione mi sta uccidendo!
    Io l'ho impostato parlando in generale del fatto che attualmente sono considerati "due facce della stessa medaglia", Ci ho inserito il sistema motivazionale cognitivo emotivo, il fatto che condividono una certa quota di attivazione, e poi ho messo la teoria dell'aspettativa per valore (Eageles e Wingfield). Strumenti: fisiologici, colloquio... Applicazioni in clinica per l'alleanza terapeutica e per la motivazione al cambiamento... e poi in età evolutiva per l'apprendimento... che dite???

buongiorno..
    grazieeeeeeee
    Buondì
    Crredo che questo modello possa essere inserito nella cornice teorica della psicologia della salute, e quindi del modello biopsicosociale... Sula Moderato Rovetto viene nominato...
    ragazzi, invece scusate se torno sulla prima prova, ma il tema motivazione ed emozione mi sta uccidendo!
    Io l'ho impostato parlando in generale del fatto che attualmente sono considerati "due facce della stessa medaglia", Ci ho inserito il sistema motivazionale cognitivo emotivo, il fatto che condividono una certa quota di attivazione, e poi ho messo la teoria dell'aspettativa per valore (Eageles e Wingfield). Strumenti: fisiologici, colloquio... Applicazioni in clinica per l'alleanza terapeutica e per la motivazione al cambiamento... e poi in età evolutiva per l'apprendimento... che dite???

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da CMICHELA Visualizza messaggio
    Buondì
    Secondo me va benissimo. Ma non ho capito una cosa: nella prima prova quanto dobbiamo dilungarci nella descrizione dei metodi di misurazione? dobbiamo solo nominarli? e quanto dilungarci nella descrizione del settore di applicazione? GRazie
    Secondo me va benissimo.

Partecipante Affezionato

Io ricordo solo la Ortu come presidente della II commissione e la Rossi-Arnaud nella prima
    della sessione di novembre !?!? e gli altri membri non li ricordi per caso !?

Citazione Originalmente inviato da lilianadmt Visualizza messaggio
    Secondo me va benissimo. Ma non ho capito una cosa: nella prima prova quanto dobbiamo dilungarci nella descrizione dei metodi di misurazione? dobbiamo solo nominarli? e quanto dilungarci nella descrizione del settore di applicazione? GRazie
    Secondo me va benissimo.
    Io onestamente li cito solamente, anche le applicazioni... qualcuno lo conosco in maniera più approfondita, perchè li ho visti a tirocinio, tipo la Wisc o alcuni proiettivi... se proprio vedo che serve magari allungo un pò il brodo... anche le apllicazioni le cito e basta!!!
    Oggi ho provato a fare un progetto sulla psicologia dell'emergenza provando ad inserire una sorsta di "sportelo di pronto socccorso psicologico" con colloqui, defusing e laboratori per bambini e poi, ove necessario, una presa in carico da parte dei servizi sanitari locali (tipo per il trattamento di disturbo post traumatico!!!), ma mi chiedevo:
    - per l'intervento in emergenza va bene un tempo di 3 -6 mesi???;
    - con i costi come mi regolo... è difficile calcolare le ore in emergenza... si può ipotizzare una sorta di mensile??? Tipo 1500 lo psicologo, 1700 lo psicoterapeuta ecc... che dite????
    Grazie e buono studio

Citazione Originalmente inviato da lilianadmt Visualizza messaggio
    Secondo me va benissimo.
    Io onestamente li cito solamente, anche le applicazioni... qualcuno lo conosco in maniera più approfondita, perchè li ho visti a tirocinio, tipo la Wisc o alcuni proiettivi... se proprio vedo che serve magari allungo un pò il brodo... anche le apllicazioni le cito e basta!!!
    Oggi ho provato a fare un progetto sulla psicologia dell'emergenza provando ad inserire una sorsta di "sportelo di pronto socccorso psicologico" con colloqui, defusing e laboratori per bambini e poi, ove necessario, una presa in carico da parte dei servizi sanitari locali (tipo per il trattamento di disturbo post traumatico!!!), ma mi chiedevo:
    - per l'intervento in emergenza va bene un tempo di 3 -6 mesi???;
    - con i costi come mi regolo... è difficile calcolare le ore in emergenza... si può ipotizzare una sorta di mensile??? Tipo 1500 lo psicologo, 1700 lo psicoterapeuta ecc... che dite????
    Grazie e buono studio

Partecipante

buongiorno..
    grazieeeeeeee
    Ciao, premesso che è difficile incasellare tutte quelle tecniche in un'unica teoria di riferimento, se proprio vogliamo dare delle etichette, direi che la teoria è la cognitivo comportamentale all'interno di un modello bio-psico-sociale e di psicologia della salute; come nomi mi vengono in mente quello di Ellis (per la ristrutturazione cognitiva sul pensiero irrazionale e disfunzionale) e poi quello di Bandura (per il modellamento e le altre tecniche comportamentali) e poi bohhh ...
    spero di averti aiutato almeno un po'

Partecipante

Ciao ragazzi,
    sapete quanto tempo abbiamo per la prima e la seconda prova?
    Grazie

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da ilimilim Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi,
    sapete quanto tempo abbiamo per la prima e la seconda prova?
    Grazie
    due ore per la prima e due per la seconda ... e ti assicuro che sono davvero poche!

Partecipante

due ore per la prima e due per la seconda ... e ti assicuro che sono davvero poche!

Grazie

Partecipante Esperto L'avatar di manu1983

Buongiorno cari colleghi, questa mattina mi sono svegliata con un dubbio in merito al progeto: se la traccia richiede una ricerca sperimentale, dobbiamo inserire il gruppo di controllo, vero? ma in merito alla ricerca-intervento? qualcuno sarebbe così gentile da farmi un esempio? sono proprio fusa, è inutile

dopo tanto studio spero che riuscemo a passare tutti noi questo esame

Partecipante Esperto L'avatar di dalilasil

Buongiorno a tutti!! come vi sentite sapendo che siamo vicini all'ora X!!!! ??? io sinceramente non ho parole per definire quest'attesa!!!!! un saluto e speriamo bene...

Partecipante

che sapete dell'approccio concertativo - partecipatico?? quando si usa e quali sono attività e teorie di riferimento???
    Io non ne so niente

Pagina 38 di 54 PrimoPrimo ... 28363738394048 ... UltimoUltimo

Privacy Policy