• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 39 di 54 PrimoPrimo ... 29373839404149 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 571 fino 585 di 797
    Partecipante

Riferimento: Superare l'esame di Stato - Giugno 2012

Che sapete dell'approccio concertativo - partecipativo? L'ho trovato in un progetto sulla psicologia delle emergenze, so solo che è dato da un insieme di teorie che prevedono diverse ipotesi e bisogni! ma cos'è nello specifico? attività e teorie di riferimento?
    Io non ne so niente

Partecipante

Re: Superare l'esame di Stato - Giugno 2012

Ragazzi ma sapete qualcosa dell'aula? io più ripeto e più non ricordo nulla, per il progetto sono davvero preoccupato perchè non so che pesci prendere...non si può però mettere il giorno dopo cavoli!!!!!!!!!!!

Partecipante Assiduo

ciao tu tutti,
    con oggi vi saluto e ci sentiamo per i vari commenti post-prima e seconda prova.
    non penso di collegarmi piu tanto ormai quello che è fatto è fatto è poi a leggere tutte queste cose mi viene ancora di più l'ansia, lo sconforto, (visto che è gia la seconda volta che lo faccio) sempre sperando che vadano bene queste due prove.

in bocca al lupo a tutti

a presto

A che ora bisogna essere in facoltà? Occorre portare la ricevuta dell iscrizione all esame? Grazie

Partecipante Assiduo L'avatar di CMICHELA

Citazione Originalmente inviato da simiami85 Visualizza messaggio
    che sapete dell'approccio concertativo - partecipatico?? quando si usa e quali sono attività e teorie di riferimento???
    Io non ne so niente
    Buongiorno!!!
    Si tratta di una delle modalità con cui può avvenire la progettazione (è quella che viene scelta più spesso soprattutto nell'ambito della progettazione sociale): gli obiettivi individuati in fase preliminare, vanno confrontati e negoziati con la cultura, le aspettative e le priorità del contesto in cui si opera... per esempio se opero in una scuola di un certo quartiere, dovrò tarare i miei obiettivi proprio per quel contesto e, prima di attuare il progetto, condividerli con docenti, genitori e alunni...
    Ragazzi: che ansia!!!!

Partecipante Assiduo L'avatar di CMICHELA

Citazione Originalmente inviato da simiami85 Visualizza messaggio
    che sapete dell'approccio concertativo - partecipatico?? quando si usa e quali sono attività e teorie di riferimento???
    Io non ne so niente
    Buongiorno!!!
    Si tratta di una delle modalità con cui può avvenire la progettazione (è quella che viene scelta più spesso soprattutto nell'ambito della progettazione sociale): gli obiettivi individuati in fase preliminare, vanno confrontati e negoziati con la cultura, le aspettative e le priorità del contesto in cui si opera... per esempio se opero in una scuola di un certo quartiere, dovrò tarare i miei obiettivi proprio per quel contesto e, prima di attuare il progetto, condividerli con docenti, genitori e alunni...
    Ragazzi: che ansia!!!!

Partecipante Affezionato

io non riesco a collegarmi uffa!! provo un'altra avolta a rispondere: dunque...
    i costi io farei ad ore, gli interventi: non più di 6 mesi. speriamo bene.

Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE

ragazze..a quaesto punto passo per farvi un enorme in bocca allupo...e vi voglio qui, dopo la prima prova, doamni per i commenti a caldo:

qualche piccolo cosniglio:

è importante che leggiate la traccia, che vi ci attenete per intero(non dilungatevi, non divagate..centrate la traccia..scrivete solo quelloc he vi chiede),
    siate flessibili e precisi.

E se davanti al compito rimanete abocca aperta, nel panico più totale perchè vi sembra che non ricordate nulla: SAPPIATE CHE è NORMALEquindi...vi fermate..vi prenderte 2 minuti per rileggere (e spezzettare la traccia)..e vedrete che dopo 2 minuti (che avete speso per gestire la vostra ansia)..le cose vi sembreranno meno problematiche!

In bocca al lupo
    elisa
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

Partecipante Esperto L'avatar di manu1983

ragazzi IN BOCCA AL LUPO!!!!!!!!!!!!!!

Neofita
    Blog Entries
    1

Sono reduce della prima prova.... E' uscito lo Stress....
    Che sfida.

L'avatar di Melody82

ragazzi com'è andata??? In bocca al lupo a tutti... fateci sapere.. bacioni!
    *** Venditore Accreditato OpS per materiale completo EdS***

1. Regolamento OpsOnline
    2. Testi consigliati per EdS
    3. Consigli 4a prova Orale EdS

Partecipante Affezionato

Per ragioni oscure io non riesco più a vedere i messaggi successivi...
    Comunque, brevemnente, nella prima commissione l'argomento era lo stress. E non dico altro!

L'avatar di Melody82

Ragazzi purtroppo proprio in questi giorni stiamo avendo problemi tecnici con il forum speriamo che a breve si risolvano,
    ho letto la notifica in mail che è uscito lo Stress.... è un argomento sicuramente amplissimo... mi vengono in mente settecento cose...

dallo lo stress dal punto di vista della formazione dei meccanismi di difesa freudiani...
    allo stress dal punto di vista della memoria e delle implicazioni positive o negative che esso ha sul ricordo e sull'apprendimento..
    allo stress dal punto di vista della teoria dell'attaccamento che causa i relativi stili di attaccamento...
    allo stress in relazione alla psicologia delle emergenze e delle catastrofi e quindi lo stress post traumatico...
    alle definizioni di eustress e distress con relative ricadute sulla persona es. disturbi d'ansia
    alle problematiche da stress lavoro-correlato con relativi risvolti applicativi aziendali,
    ...mi viene in mente anche l'attivazione fisiologica, oppure le teorie di Bandura sull'autoefficacia, secondo cui saper gestire lo stress è fonte di maggior sicurezza e maggior successo,
    allo stress che causa problemi di vigilanza (insonnia, iperattività...)
    ai processi cognitivi implicati nella percezione dello stress
    alla gestione dello stress tramite la terapia cognitivo comportamentale (da letteratura è la più indicata)

ovviamente sono solo cose che mi sono venute in mente " a caldo "
    ognuno avrà pensato il suo...
    insomma... una traccia apertissima...

Fateci sapere... intanto incrocio le dita anche per domani... baci molti!

NdM: finalmente vi leggo! Forse si è risolto il problemino del forum
    Ultima modifica di Melody82 : 19-06-2012 alle ore 16.49.36

1. Regolamento OpsOnline

Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE

avviso che non leggo tutti i vostri commenti, ma solo quello che ora mi arriva tramite mail (ancora problemi con il forum, quindi potrei dire e scrivere qualcosa a cui avete già risposto, in caso..scusatemi! )
    Leggo che è uscito lo stress..bene, traccia molto ampia..come avete scritto? e soprattutto come era articolata la traccia? sempre teoria, ambiti e strumneti? ed inoltre, le tracce NON estratte quali erano?
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

L'avatar di Melody82

...mi pare siano andati decisamente sul classico!

ESTRATTA
    Il/la candidato/a presenti un’analisi sintetica di un contesto o di un fenomeno sociale, clinico, organizzativo o di ricerca nel quale il tema dello stress sia particolarmente rilevante.
    In particolare il/la candidato/a illustri:

1. una teoria di riferimento, i suoi lineamenti generali e gli autori che hanno contribuito maggiormente al suo sviluppo.
    2. la collocazione storica della teoria
    3. I nessi che collegano il contesto o il fenomeno selezionato con la teoria, mostrando in che modo la teoria illustrata contribuisce a spiegare il contesto o il fenomeno considerato.
    4. Un possibile intervento sul contesto o fenomeno che la teoria consente di ipotizzare

NON ESTRATTE
    Il/la candidato/a presenti un’analisi sintetica di un contesto o di un fenomeno sociale, clinico, organizzativo o di ricerca nel quale il tema apprendimento e memoria sia particolarmente rilevante.
    · una teoria di riferimento, i suoi lineamenti generali e gli autori che hanno contribuito maggiormente al suo sviluppo.
    · la collocazione storica della teoria
    · I nessi che collegano il contesto o il fenomeno selezionato con la teoria, mostrando in che modo la teoria illustrata contribuisce a spiegare il contesto o il fenomeno considerato.
    · Un possibile intervento sul contesto o fenomeno che la teoria consente di ipotizzare

Il/la candidato/a presenti un’analisi sintetica di un contesto o di un fenomeno sociale, clinico, organizzativo o di ricerca nel quale il tema dell’aggressività sia particolarmente rilevante.
    · una teoria di riferimento, i suoi lineamenti generali e gli autori che hanno contribuito maggiormente al suo sviluppo.
    · la collocazione storica della teoria
    · I nessi che collegano il contesto o il fenomeno selezionato con la teoria, mostrando in che modo la teoria illustrata contribuisce a spiegare il contesto o il fenomeno considerato.
    · Un possibile intervento sul contesto o fenomeno che la teoria consente di ipotizzare

1. Regolamento OpsOnline

Pagina 39 di 54 PrimoPrimo ... 29373839404149 ... UltimoUltimo

Privacy Policy