ragazziallora come sono andate queste altre 2prove? cosa é uscito?
ragazziallora come sono andate queste altre 2prove? cosa é uscito?
A mio parere il progetto è stata la prova più difficile (almeno quello dell'ambito clinico)... secondo me il risultato delle prove dipenderà tutto da questo. E' uscita la prevenzione della dipendenza da internet (incluso strumenti di diagnosi e screening e descrizioni di analisi statistiche, che io francamente ho ignorato non sapendo come svolgerle) SPERIAMO BENE!!!!!!
Come è andata a voi? qualcuno è sopravvissuto?![]()
mmm io lo farò a novembre...difficile però... !!!
e invece il caso?
incrocio le dita per voi!!
Ciao io ho fatto il progetto evolutivo di sostegno educativo e relazionale nella scuola primaria. il caso ambito clinico con ipotesi di disturbo d'ansia particolare fobia sociale. diagnosi differenziale ansia generalizzata. ora sono a pezzi!!!speriamo bene... in bocca al lupo a tutti!!!
Io non mi sono azzardata a fare il progetto in ambito evolutivo perché non sono di sviluppo e sinceramente non avevo la più pallida idea di come svolgerlo. Il caso molto meglio infatti... anche io fobia sociale, diagnosi differenziale però con la fobia specifica di tipo situazionale. Credo di aver sbagliato il test.... ho messo lo STAY ma secondo me era perfetto il CBA perchè include anche l'inventario delle paure... (peccato che nel panico generale io abbia sbagliato) Incrociamo le dita!
Nonostante sia di clinica, anch'io ho fatto il progetto evolutivo...con molta molta inventiva. C'ho messo una vita prima di scegliere dove potevo inventare meglio. Caso Fobia sociale anch'io..ma non ho scritto molto su ciò che avrei detto ai due come ritorno del colloquio..speriamo va bene lo stesso!
La follia, mio signore, come il sole se ne va passeggiando per il mondo, e non c'é luogo dove non risplenda.
Shakespeare
è vero il progetto è stata la più difficile. tra l altro qualcuno in un post recente aveva chiesto a proposito di un progetto sulla dipendenza da internet..m**** al forum che non andava!!!! io sono andato un pò nel pallone e mi sono comunque attenuto ai punti che richiedevano. credo di esser stato l'unico a fare un progetto di prevenzione secondaria, cioè ho ipotizzato l'intervento in un dh per la cura di questo fenomeno, mi sono però fatto fregare dalla richiesta delle procedure diagnostiche e ho messo come screening l'uso della scid per metter tale diagnosi..solo che il disturbo non esiste ancora! sono stati bastardi..perchè mettere procedure diagnostiche se non esiste? cmq spero che quest errore non pregiudichi il risultato. molto pochi comunque hanno specificato le analisi statistiche, io ho provato con l anova. il caso clinico era la più facile.
per la prima domanda il mio dubbio era relativo al fatto che chiedevano di scegliere un aspetto della memoria, mentre io ho parlato delle varie scoperte e dei risvolti nell apprendimento e cbt, l attaccamento ecc.
ragà, speriamo bene c****!!e speriamo siano buoni nelle correzioni..
***messaggio editato dal MOD***
Vi prego di non usare il turpiloquio, potete leggere le regole del forum linkate nella mia firma e in home.
Capisco lo stress e la voglia di sfogarsi ma vi prego di fare attenzione
Grazie per la collaborazione!
Lo staff***
Ultima modifica di Melody82 : 20-06-2012 alle ore 18.09.50
Ragazzi complimenti, ho letto le ultime pagine, siete stati bravissimi e sostenere tutte le prove insieme non dev'essere uno stress da poco.
Fateci sapere come procede con l'orale e in bocca al lupo a tutti!
*** Venditore Accreditato OpS per materiale completo EdS***
1. Regolamento OpsOnline
2. Testi consigliati per EdS
3. Consigli 4a prova Orale EdS
ragazzi per chi ha fatto il prgetto di sviluppo che metodologia avete usato? io ho messo l'empowerment per lo sviluppo delle capacità genitoriali e il circle time per facilitare il confronto tra i genitori...
c'è qualcuno che ha fatto il caso di neuropsicologia???che diagnosi avete fatto?
grazieeeeeee
sono nel panico perchè ho paura di essere andata troppo nello specifico...
Al momento dell'estrazione del tema della prima prova, un gigantesco BOATO di esultanza si è alzato da una delle aule dello stabilimento... in molti lo hanno sentito dalle altre aule. Piccole scene di ordinaria follia!! Considerando le altre tracce, è andata molto bene!
Ma gli aneddoti non finiscono qui (da verificare però se si tratta di una leggenda metropolitana): si narra che l'estrattore della fortunata traccia sia un ragazzo che è arrivato in ritardo, mezz'ora dopo la convocazione (in realtà assolutamente in tempo per il ritardo anche della commissione), si sia piazzato in prima fila e coraggiosamente offerto per l'estrazione della traccia; dopo aver agito a buon fine per il bene della comunità studentesca padovana, si è fatto beccare dal prof di sociale, Voci, con un libro fra le gambe, che ne ha parlato in commissione e lo ha gentilmente accompagnato fuori.
Insomma, la provvidenza ce lo ha fatto apparire sulla strada per estrarre la traccia giusta, per poi farlo sparire di nuovo. Sembra che sia stato all'esame solo per questo. Un ringraziamento ci vuole, al misterioso estrattore!!!
Mi dispiace per lui per come poi gli è andata anche se copiare all'EdS non è roba furba, in prima fila poi..