• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 6 di 9 PrimoPrimo ... 45678 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 76 fino 90 di 125
    Partecipante Assiduo L'avatar di carotina

Riferimento: Tecniche del Colloquio (Clinica) - Prof.ssa Barcaccia

programma diverso del tutto allora.io non avevo un manuale di psicologia clinica, mi spiace.
    per cui nessuno ha nacora fatto l'esame con quel programma.
    non è una favola è una prigione il mondo in cui me ne sto...(L'aura)

Partecipante Affezionato L'avatar di Stephen Lusdade

ma che domande ha fatto a questo appello???
    Le nostre esistenze sono la rappresentazione dei nostri sogni: le nostre storie cliniche sono fin dall'inizio, in un modo archetipico, drammi, e noi siamo maschere (personae) attraverso cui risuonano (personare) gli Dei.
    James Hillman

Partecipante Affezionato L'avatar di Stephen Lusdade

almeno potreste dirmi la modalità dell'esame? è scritto ed orale o solo scritto? quante domande? io poi porto psicologia clinica e tecniche del counseling... vado bene?
    Le nostre esistenze sono la rappresentazione dei nostri sogni: le nostre storie cliniche sono fin dall'inizio, in un modo archetipico, drammi, e noi siamo maschere (personae) attraverso cui risuonano (personare) gli Dei.
    James Hillman

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da carotina Visualizza messaggio
    programma diverso del tutto allora.io non avevo un manuale di psicologia clinica, mi spiace.
    per cui nessuno ha nacora fatto l'esame con quel programma.
    Ciao Carotina
    Tu sai se i fuori corso di psicologia clinica possono portare il "vecchio" programma?

Partecipante Assiduo L'avatar di carotina

Citazione Originalmente inviato da cherylsheena Visualizza messaggio
    Ciao Carotina
    Tu sai se i fuori corso di psicologia clinica possono portare il "vecchio" programma?
    ti dico io sono andata al primo appello che dovevo solo vverbalizzare il laboratorio,
    e ho visto che la prof faceva fare tranquillamente l'esame con il programma vecchio,
    al massimo manda una mail alla professoressa prima dell'esame.
    non è una favola è una prigione il mondo in cui me ne sto...(L'aura)

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da carotina Visualizza messaggio
    ti dico io sono andata al primo appello che dovevo solo vverbalizzare il laboratorio,
    e ho visto che la prof faceva fare tranquillamente l'esame con il programma vecchio,
    al massimo manda una mail alla professoressa prima dell'esame.
    Grazie mille!

Partecipante Affezionato L'avatar di Guimpina

Citazione Originalmente inviato da cherylsheena Visualizza messaggio
    Grazie mille!
    Ciao a tutti, io sono iscritta a clinica e dinamica e questo esame da piano mi risulta frequentato in anno 2008/2009, ad oggi è entrato Perilli per gli studenti di clinica e volevo sapere, posso sostenere con la prof.Barcaccia il programma vecchio oppure devo passare a Perilli?vi prego aiutatemi,la segreteria non mi da nessuna informazione esauriente

Matricola

Qualcuno ha sostenuto oggi l'esame Tecniche del colloquio?Era molto specifico lo scritto e all'orale tiene molto,interroga solo lei o anche gli assistenti??

Partecipante Affezionato

Manda una e-mail alla docente specificando che vuoi sostenere l'esame con lei e con quale programma,vedrai ti risponderà è molto gentile,ovvio che cmq ti devi prenotare su 3Esse.La docente ha messo pure un avviso
    sulla bacheca del sito della Facoltà di Psicologia.Io cmq appartengo all'aa.2009/2010 ho sostenuto l'esame con la
    Barcaccia con il suo programma solo prenotandomi.Cmq riporto il messaggio della docente su bacheca del sito
    pubblicato in data:22/05/2012--
    Gli studenti immatricolati negli anni accademici 2007/2008, 2008/2009, 2009/2010 possono portare o il programma dell'anno accademico in corso (2011/2012) o il programma risalente al proprio anno d'immatricolazione. In quest'ultimo caso sono tenuti ad avvisare la prof.ssa Barcaccia ([email protected]), almeno una settimana prima dell'appello nel quale intendono sostenere l'esame, in modo che siano predisposti gli appositi esami scritti. Gli studenti immatricolati nell'anno accademico 2010/2011 possono continuare a sostenere l'esame con il prof. Venicio Perilli, nelle date dei suoi appelli presso la Facoltà di Scienze della Formazione. Dopo aver sostenuto l'esame con il prof. Perilli gli studenti dovranno verbalizzare l'esame con la prof.ssa Barbara Barcaccia, previa la necessaria iscrizione all'appello di Tecniche del Colloquio Psicologico tramite il sistema di prenotazione on-line ESSE3. La presidenza
    Fammi sapere

Partecipante Affezionato

Salve ragazzi,come promesso eccomi qua.Ieri ho sostenuto l'esame "Tecniche del colloquio Psicologico",Il tempo (secondo me) non è sufficiente per la difficoltà del compito,le risposte sono molto simili,se pensate di saltare qualche passaggio sui libri è proprio lì che si annida la domanda .Cmq cè la possibilità di fare l'orale con la docente o l'assistente,
    purtroppo un quarto dei candidati non ha superato la prova (può darsi pure che chi non ha superato era lì giusto per capire come funziona).Il mio consiglio ...studiate bene tutto il programma e in bocca al lupooooooooooooo!!

Partecipante Esperto L'avatar di hurricane3

Citazione Originalmente inviato da giusgiro Visualizza messaggio
    Salve ragazzi,come promesso eccomi qua.Ieri ho sostenuto l'esame "Tecniche del colloquio Psicologico",Il tempo (secondo me) non è sufficiente per la difficoltà del compito,le risposte sono molto simili,se pensate di saltare qualche passaggio sui libri è proprio lì che si annida la domanda .Cmq cè la possibilità di fare l'orale con la docente o l'assistente,
    purtroppo un quarto dei candidati non ha superato la prova (può darsi pure che chi non ha superato era lì giusto per capire come funziona).Il mio consiglio ...studiate bene tutto il programma e in bocca al lupooooooooooooo!!
    Grazie per... non averci detto nulla di nuovo, "giusgiro" ! L'orale, infatti, è obbligatorio se si supera lo scritto; la tecnica delle risposte "molto simili" è vecchia come il mondo; la necessità di studiare tutto il programma, ovvero il contenuto integrale dei 3 testi indicati dalla Docente, è comune ad ogni insegnamento; 45 minuti per rispondere a 30 domande aperte, per chi ha fatto la Triennale all'Aquila, è un fatto normalissimo... Però non hai accennato ad alcun argomento dell'esame...

Partecipante Affezionato L'avatar di _principessa_

ciao, ho sostenuto l'esame ieri, purtroppo non ricordo tutte le domande a crocette, comunque quelle che ricordo riguardavano: l imagery rescripting ;vantaggio secondario; metafora del poligrafo; valutazione multidimenzionale; anamnesi psicologica; funzionamento emotivo; comportamentismo radicale, tecniche comportamentali( esperimenti); role playing e poi c'erano due domandine aperte nelle quali veniva presentato un breve testo di una mail e si chiedeva di elencare cosa c'era di scorretto tipo mancanza dell'oggetto, uso del maiuscolo, mancanza della formula di saluto, risposta breve comunque non più di due o tre righe.
    io ho sostenuto l'orale con lei e ha riconfermato quello che già avevo intuito a lezione, è una persona davvero molto preparata, ti mette a tuo agio, è molto disponibile e simpatica.
    Sono i Dettagli Quelli Che Contano...
    Sono i Momenti Che Segnano!!

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da _principessa_ Visualizza messaggio
    ciao, ho sostenuto l'esame ieri, purtroppo non ricordo tutte le domande a crocette, comunque quelle che ricordo riguardavano: l imagery rescripting ;vantaggio secondario; metafora del poligrafo; valutazione multidimenzionale; anamnesi psicologica; funzionamento emotivo; comportamentismo radicale, tecniche comportamentali( esperimenti); role playing e poi c'erano due domandine aperte nelle quali veniva presentato un breve testo di una mail e si chiedeva di elencare cosa c'era di scorretto tipo mancanza dell'oggetto, uso del maiuscolo, mancanza della formula di saluto, risposta breve comunque non più di due o tre righe.
    io ho sostenuto l'orale con lei e ha riconfermato quello che già avevo intuito a lezione, è una persona davvero molto preparata, ti mette a tuo agio, è molto disponibile e simpatica.
    grazie delle informazioni :-)
    una domanda sciocchina...tende a confermare il voto dello scritto all'orale ? o alzarlo? oppure peggio..può bocciare? (ovvio che se si fa scena muta la risposta è scontata! ahahahah!!!)

Partecipante Affezionato

Caro Hurricane che dirti.?....tanto la prossima volta le domande non saranno le stesse(detto dalle assistenti),se leggi ed hai pazienza! qualche altro collega con più memoria sicuramente pubblicherà qualche domande...e se hai ancora pazienza qualche altro collega ti dirà pure il voto che prenderai all'esame....ma penso che manco sarai contento/a.
    Ops scusa....sicuramente ti stai attivando per fare tutte le correzioni (ortografia,grammatica,sintassi ) del caso....rilassati...non stiamo a Lettere e Filosofia.
    Ultima modifica di giusgiro : 21-06-2012 alle ore 20.33.15

Partecipante Esperto L'avatar di hurricane3

Citazione Originalmente inviato da giusgiro Visualizza messaggio
    Caro Hurricane che dirti.?....tanto la prossima volta le domande non saranno le stesse(detto dalle assistenti),se leggi ed hai pazienza! qualche altro collega con più memoria sicuramente pubblicherà qualche domande...e se hai ancora pazienza qualche altro collega ti dirà pure il voto che prenderai all'esame....ma penso che manco sarai contento/a.
    Ops scusa....sicuramente ti stai attivando per fare tutte le correzioni (ortografia,grammatica,sintassi ) del caso....rilassati...non stiamo a Lettere e Filosofia.
    Che le prossime domande non siano le stesse mi pare ovvio; che tu non abbia memoria è un problema solo tuo; che qualche altro collega indovinerà il voto che prenderò all'esame mi sembra (ovviamente) azzardato. E se tanto mi dà tanto, a te cosa resta da dire se non...palesi ovvietà ? Ma adesso rilassati, il peggio deve ancora arrivare...
    Ultima modifica di hurricane3 : 21-06-2012 alle ore 23.16.53

Pagina 6 di 9 PrimoPrimo ... 45678 ... UltimoUltimo

Privacy Policy