• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 67 di 93 PrimoPrimo ... 1757656667686977 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 991 fino 1,005 di 1386
    Partecipante Assiduo

Re: Esame di stato giugno 2012

Mi autoquoto pure io.
    Nessuno sa qualcosa sugli orali?
    Io ho un'operazione, prenotata da mesi, per il 4 Luglio.. dopo ho bisogno di 2-3 giorni di convalescenza.. pensate che, qualora dovessi passare gli scritti, posso fare l'orale il 3? Posso chiedere di anticiparlo?
    Che ansia..

Citazione Originalmente inviato da WallabyLullaby Visualizza messaggio
    Ragazzi, qualcuno sa come funzioneranno gli orali?
    Quanti al giorno?

L'avatar di Melody82

Riferimento: Esame di stato giugno 2012

Beh vorrei sperare di si, magari chiedi in forma scritta oppure chiedi un appuntamento a chi di dovere presentando un certificato dell'operazione che devi affrontare e vedrai che non ti diranno di no (voglio augurarmi)... in bocca al lupo per tutte e due le avventure allora... :*
    *** Venditore Accreditato OpS per materiale completo EdS***

1. Regolamento OpsOnline
    2. Testi consigliati per EdS
    3. Consigli 4a prova Orale EdS

Partecipante

Io potrei averlo passato come no, ho scritto qualche imprecisione qua e la perciò non saprei.. mi dispiacerebbe perchè ho studiato tanto e i soldi sono parecchi! ho un ansia che escano sti voti!!!

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da bluemind Visualizza messaggio
    quindi mi sembra di capire che alla fine più o meno tutti abbiamo scritto qualche cavolata qua e là. questo mi fa ben sperare :-) se no ci boccian tutti!
    speriamo che ci facciano passare tutti! fra un po sono io che soffrirò di disturbi d'ansia!

Partecipante Assiduo

Re: Riferimento: Esame di stato giugno 2012

Citazione Originalmente inviato da PsicoFabiola Visualizza messaggio
    Io potrei averlo passato come no, ho scritto qualche imprecisione qua e la perciò non saprei.. mi dispiacerebbe perchè ho studiato tanto e i soldi sono parecchi! ho un ansia che escano sti voti!!!
    IDEM!

Che commissione sei?

Matricola L'avatar di Brunilde

Citazione Originalmente inviato da Melody82 Visualizza messaggio
    MI AUTO QUOTO...
    NON SI PUO' nella maniera più assoluta ragazzi, le scuole lo fanno, ma non è legale e vi consiglio vivamente di non rischiarvela per una cretinata del genere... tanto a dirlo che vi cambia?
    Veramente non è vero che non si può essere già iscritti ad una scuola di psicoterapia...
    E' previsto PER LEGGE (non sono cose fatte sotto banco, insomma) che ci si possa iscrivere ad una scuola pur non essendo iscritti all'albo, basta garantire che si sosterrà (e si passerà...) l'EdS entro la prima sessione utile. Se non lo si passa, semplicemente si perde l'anno.
    Non è nulla di illegale! Leggetevi qualche regolamento e sicuramente lo troverete scritto!

Partecipante Affezionato

Re: Riferimento: Re: Riferimento: Re: Riferimento: Re: Riferimento: Es

Citazione Originalmente inviato da Mari.Turri Visualizza messaggio
    eh, in realtà non c'era proprio scritto l'esordio delle difficoltà con i pari. Infatti l'ho messo tra le cose da indagare. E' questo il motivo per cui non si capiva un accidente, perchè tranne che per i tic motori (che da soli non fanno un disturbo pervasivo e che potrebbero anche essere un sintomo ansioso per quanto mi riguarda) e le difficoltà scolastiche dagli ultimi 6 mesi di scuola immagino (essendo a metà anno), per il resto non si capiva una mazza di quando erano insorti tutti sti sintomi.
    E comunque, nel caso il problema con i pari fosse insorto di recente, nell'ultimo mese, questo rende la diagnosi di Asperger meno probabile.
    Tra i disturbi pervasivi rimarrebbe Rett che non può essere e Disturbo Disintegrativo che risulta inverosimile per le buone capacità cognitive e linguistiche.
    E' vero che il Disturbo di Asperger può essere associato con ADHD e disturbi dell'umore (es. depressione), tale per cui magari il recente lutto potrebbe aver fatto aggravare i sintomi latenti di un disturbo di Asperger (sempre che possano essere latenti). Però credo che le problematiche a livello sociale dovrebbero essere già presenti da prima e mi spiace, ma mi rifiuto di credere patologico un bambino solo perchè è buono, obbediente e non aggressivo. Allora dovremmo includere nel DSM il "Disturbo Cronico da Diagnosi Facile".
    Quindi, in base alle informazioni date, risultava più immediata un'ipotesi di un disturbo di ansia o fobia sociale.
    Poi se volevano un'ipotesi più sofisticata dovevano darci più tempo e incasinare meno la traccia.
    Tanto nella realtà non ci metterai 10 sedute, ma nemmeno hai il pepe al cxxo per fare una diagnosi, che cavolo!
    Si hai ragione, infatti io non ho messo Asperger nè altri disturbi pervasivi (che però ho escluso perchè avevo letto male pensando fosse scritto che l'insorgenza delle difficoltà con i pari fossero comparse solo nell'ultimo anno...ho sbagliato lì infatti) ma per il resto ho ipotizzato anche io disturbo d'ansia da indagare con test, resoconto dei genitori e osservazione della bambina e poi di indagare l'eventuale comorbilità del ADHD tipo disattento con il disturbo d'ansia. Poi non ho messo altro...perchè appunto non era molto chiaro..tu hai messo un possibile disturbo di apprendimento in comorbilità al disturbo d'ansia o adhd tipo disattento?
    Moira

Partecipante Assiduo L'avatar di ellebi11

ho un ansia che escano sti voti!!!
    Idem!!! Mi sono persino messa a stirare per distrarmi.... Ma la tachicardia si fa sentire!!!

Partecipante

tu stai studiando per l'orale? io ci sto provando ma sono poco concentrata. Ormai sto somatizzando in modo incredibile sono seconda commissione, quindi in teoria i miei voti usciranno mercoledì, ma sto guardando sempre il sito per vedere se c'è stata una strage e per farmi un'idea..
    Citazione Originalmente inviato da ellebi11 Visualizza messaggio
    Idem!!! Mi sono persino messa a stirare per distrarmi.... Ma la tachicardia si fa sentire!!!

Partecipante

Riferimento: Re: Riferimento: Esame di stato giugno 2012

sono seconda commissione, quella con presidente MARHABA, tu stai studiando per l'orale? io sono poco concentrata
    IDEM!

Che commissione sei?

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da ellebi11 Visualizza messaggio

Vedo che è una attività che va per la maggiore!!! Sto stirando anche io... l'idea di mettermi sui libri stamattina proprio non mi va! Speriamo vada tutto bene....

Partecipante Assiduo

Re: Riferimento: Re: Riferimento: Esame di stato giugno 2012

sono seconda commissione, quella con presidente MARHABA, tu stai studiando per l'orale? io sono poco concentrata
    Anch'io seconda commissione, aspetto escano i risultati (mercoledì) e poi inizierò a studiare..
    Anche perchè non è che ci sia molto da fare, una ripetizione generale sulla memoria ed il codice deontologico, credo che 2-3 giorni possano bastare.

Partecipante

io di cavolate qua e la ne ho fatte, fidati!
    Citazione Originalmente inviato da bluemind Visualizza messaggio
    quindi mi sembra di capire che alla fine più o meno tutti abbiamo scritto qualche cavolata qua e là. questo mi fa ben sperare :-) se no ci boccian tutti!

Partecipante

Riferimento: Re: Riferimento: Re: Riferimento: Esame di stato giugno 2

Speriamo!!!! perchè lavorando part-time è un gran casotto!!!
    Anch'io seconda commissione, aspetto escano i risultati (mercoledì) e poi inizierò a studiare..
    Anche perchè non è che ci sia molto da fare, una ripetizione generale sulla memoria ed il codice deontologico, credo che 2-3 giorni possano bastare.

Partecipante Assiduo L'avatar di ellebi11

tu stai studiando per l'orale? io ci sto provando ma sono poco concentrata. Ormai sto somatizzando in modo incredibile sono seconda commissione, quindi in teoria i miei voti usciranno mercoledì, ma sto guardando sempre il sito per vedere se c'è stata una strage e per farmi un'idea..
    Io sono della prima commissione......
    E no, non sto studiando. Venerdì ho solo iniziato a rileggermi la tesi (non ricordo più quali dati significativi erano emersi ) e ho pensato a come articolare una eventuale risposta sul tirocinio. Ma il codice deontologico non l'ho neanche aperto, e non ho più toccato i libri per ripassare gli argomenti di esame. Aspetto l'esito....
    Sto somatizzando anch'io!!!

Pagina 67 di 93 PrimoPrimo ... 1757656667686977 ... UltimoUltimo

Privacy Policy