• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 34 di 36 PrimoPrimo ... 243233343536 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 496 fino 510 di 532

Discussione: biologia [Grilli]

Partecipante Assiduo

Riferimento: biologia [Grilli]

Citazione Originalmente inviato da procopops Visualizza messaggio
    ciao a tutti io volevo sapere per chi ha la quinta edizione del solomon i capitoli sono sempre gli stessi o cambiano ?devo sostenere l'esame il 20 giugno con grilli e sono veccio ordinamento se sapete qualcosa rispondete per favore
    Ciao...credo che cambi l'ordine dei capitoli...cmq se vai indietro trovi i titoli dei capitoli da fare e quelli credo che siano gli stessi...senti ti volevo chiedere:devi ancora iniziare a studiare?Come fai a studiare questo esame in meno di un mese?Anch'io avrei voluto darlo a Giugno ma con lo studio sono abbastanza indietro e non credo che ce la farò...penso che dovrò rimandare a Luglio!

Partecipante Super Esperto L'avatar di emilia.green2

Chi farà l'esame domani, può postare le domande qui?

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da emilia.green2 Visualizza messaggio
    Chi farà l'esame domani, può postare le domande qui?
    Si ragazzi...davvero...potete gentilmente farci sapere le domande che il prof farà domani?Per me è l'ultimo esame non ho fatto in tempo a prepararlo per domani e quindi lo darò a Luglio...aiuto!!!E in bocca al lupo

Partecipante Assiduo

Ragazzi non c''è nessuno che ha fatto l'esame ieri che ci da informazioni sulle domande??Per favore!!!

Partecipante L'avatar di Mary241090

Ciao io sono della triennale quindi era scritto ed orale,ma spero di esservi di aiuto comunque le domande dello scritto che ricordo sono:
    1)Cosa diceva Lamarck (Che i caratteri acquisiti si ereditano)
    2)il pot di membrana a riposo (-70mV)
    3)i prodotti finali più significativi del ciclo di Krebs (CO2 e NADH)
    4)Che succede se in un organismo finisce un agente patogeno (o roba del genere xD la risposta era che vengono rilasciati anticorpi)
    5)Che si fa al piruvato nel ciclo di Kbres (decarbossilazione ossidativa)
    6)Che cos’è l’evoluzionismo (o roba del genere)
    7)Un paio sulle fasi della mitosi e della meiosi
    8)via del calcio
    Ricordo solo queste poi all’orale mi ha chiesto la membrana plasmatica,trasporto secondo gradiente e contro gradiente e via del Calcio...ad altri ha fatto fare il disegno del ciclo cellulare,del potenziale d’azione e credo pure di mitosi e meiosi ,poi ha chiesto la solita duplicazione,sintesi proteica e non so cos’altro(Se non è nervoso potete stare tranquilli Xd)
    In bocca al lupo!!!

Partecipante Assiduo L'avatar di Woody-85-

Salve ragazzi, sapete dirmi se per chi è del vecchio ordinamento la modalità di esame è solo orale oppure c'è anche lo scritto? Grazie
    "Io non so se Dio esiste. Ma se esiste, spero che abbia una buona scusa."

Ciao Woody, purtroppo per noi del vecchio ordinamento l'esame è orale.....io lo devo fare a luglio, anche tu?

Partecipante Assiduo

Ciao Woody, purtroppo per noi del vecchio ordinamento l'esame è orale.....io lo devo fare a luglio, anche tu?
    Anche io lo devo fare a Luglio e sono seriamente incasinata...tu da dove stai studiando?E a che punto sei?

Sto studiando dal Solomon e sto un pò indietro, c'è un sacco di roba, ma spero di farcela, mi baserò di più sugli argomenti più importanti. Tu invece come va lo studio?

Salve a tutti!
    Vorrei chiedere delle informazioni:
    io sono immatricolato nell'anno 2010/2011, e ho seguito il corso e l'epg di biologia e genetica.
    Dato che vorrei farlo ora questo esame, qualcuno sa se dovrei portare ancora l'epg di biologia e genetica che abbiamo fatto l'anno scorso, oppure, bisogna portare all'esame il programma nuovo dell'epg?? (che secondo me è anche molto più interessante e migliore).
    Mi serve urgentemente una risposta, così inizio a farmi le fotocopie delle slide.
    Grazie in anticipo = )

Partecipante Assiduo

Sto studiando dal Solomon e sto un pò indietro, c'è un sacco di roba, ma spero di farcela, mi baserò di più sugli argomenti più importanti. Tu invece come va lo studio?
    Io sto studiando dal quaderno di un'amica,sono arrivata al capitolo del trasporto attivo/passivo,la cellula...ma sinceramente non mi trovo affatto bene con lo studio,sono indietro e non so come fare per andare avanti...è il mio ultimo esame e quello che mi importa è solo passare questo esame,senza dare importanza al voto...solo che mi trovo davvero in brutte acque!

Se lo studio è difficoltoso per colpa degli appunti allora è meglio studiare sul libro, altrimenti non farti prendere dal panico e pensa prima a imparare bene gli argomenti principe, cioè meiosi, mitosi, sintesi proteica, respirazione aerobica, dna...ecc, comunque più indietro ci sono scritte le domande. però è ovvio che le basi della cellula le devi sapere.
    Anche per me con questo caldo è molto difficoltoso lo studio, ma lo devo assolutamente fare, voto alto o basso nn m interessa, perchè mi mancano ancora due esami oltre a questo....se hai altri dubbi puoi chiedere.

Citazione Originalmente inviato da O'Neill SG1 Visualizza messaggio
    Salve a tutti!
    Vorrei chiedere delle informazioni:
    io sono immatricolato nell'anno 2010/2011, e ho seguito il corso e l'epg di biologia e genetica.
    Dato che vorrei farlo ora questo esame, qualcuno sa se dovrei portare ancora l'epg di biologia e genetica che abbiamo fatto l'anno scorso, oppure, bisogna portare all'esame il programma nuovo dell'epg?? (che secondo me è anche molto più interessante e migliore).
    Mi serve urgentemente una risposta, così inizio a farmi le fotocopie delle slide.
    Grazie in anticipo = )
    è meglio che chiedi su questo thread: http://www.opsonline.it/forum/psicol...-17-75787.html

Partecipante Assiduo

Se lo studio è difficoltoso per colpa degli appunti allora è meglio studiare sul libro, altrimenti non farti prendere dal panico e pensa prima a imparare bene gli argomenti principe, cioè meiosi, mitosi, sintesi proteica, respirazione aerobica, dna...ecc, comunque più indietro ci sono scritte le domande. però è ovvio che le basi della cellula le devi sapere.
    Anche per me con questo caldo è molto difficoltoso lo studio, ma lo devo assolutamente fare, voto alto o basso nn m interessa, perchè mi mancano ancora due esami oltre a questo....se hai altri dubbi puoi chiedere.
    Nemmeno a me interessa il voto nella maniera più assoluta...cmq no non sono gli appunti il mio problema,non capisco proprio la materia,da nessuna parte...senti...la glicosilazione...che sai dirmi?

Partecipante Assiduo L'avatar di Woody-85-

Ciao, anche io vorrei darlo il 25 luglio.. Purtroppo per ora so solo la parte sul potenziale d'azione e potenziale graduato. Questo argomento è fatto molto bene sul Solomon, per il resto non so perchè sto iniziando ora lo studio. Sapete dirmi se le domande sono più o meno sempre le stesse? Grazie
    "Io non so se Dio esiste. Ma se esiste, spero che abbia una buona scusa."

Pagina 34 di 36 PrimoPrimo ... 243233343536 UltimoUltimo

Privacy Policy