• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 126 di 140 PrimoPrimo ... 2676116124125126127128136 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,876 fino 1,890 di 2087

Discussione: un Prof. per la tesi

Partecipante Esperto

Riferimento: un prof. per la tesi

Citazione Originalmente inviato da Milena.Milena Visualizza messaggio
    La mia intenzione è quella di laurearmi entro il 2012! quindi o novembre o dicembre..sto anche preparando gli ultimi esami quindi in teoria sto cercando di fare tutto al più presto! solo che ho paura che magari si scoccia del mio cambiamento, magari cambiando atteggiamento lei e la sua disponibilità.. a questo punto mi chiedo se sia meglio chiamarla e provarci già oggi,per non far passare tempo utile, magari con una mail si innervosisce di più! Tu che dici?
    Io direi di parlarci a voce o se puoi di andare al suo ricevimento (capisco che viene male perchè il suo studio non è proprio a due passi!), magari puoi spiegarle i motivi per cui l'argomento non ti va più e che proprio per gli esami vorresti qualcosa di meno pesante che ti richieda meno fatica, sempre se lei è disponibile (ma credo di sì)...Sì secondo me è meglio farlo già da oggi se puoi, così non passa troppo tempo e si mettono già le cose in chiaro fammi sapere!

Postatore Epico L'avatar di kyoko226

Ciao ragazzi! Sono in tesi con la Melis da tipo due settimane abbiamo già scelto l'argomento di tesi e sta aspettando che la contatti per il primo capitolo.. però mi sto rendendo conto man man che l'argomento che ho scelto è pesante e, in realtà, neanche troppo interessante per me! La mia domanda è questa..secondo voi quanto è rischioso chiedere di poter cambiare argomento di tesi ora???Mi conviene continuare con quello che ho???Qualcuno che ha avuto la Melis mi potrebbe consigliare??? Aspetto risposte
    La mia intenzione è quella di laurearmi entro il 2012! quindi o novembre o dicembre..sto anche preparando gli ultimi esami quindi in teoria sto cercando di fare tutto al più presto! solo che ho paura che magari si scoccia del mio cambiamento, magari cambiando atteggiamento lei e la sua disponibilità.. a questo punto mi chiedo se sia meglio chiamarla e provarci già oggi,per non far passare tempo utile, magari con una mail si innervosisce di più! Tu che dici?
    se sono passate due settimane da quando avete deciso l'argomento direi che sei ancora in tempo per modificare qualcosa.. parlaci di persona ed esponile le tue motivazioni e ovviamente dagli una buona motivazione del perchè vorresti cambiare.. se comunque riesci a cambiarlo di poco l'argomento, magari affrontandolo solo in modo diverso, penso sia meglio, piuttosto che cambiarlo del tutto..chiedile un appuntamento, mi pare di aver capito che sia tranquilla..

Partecipante

E' stata disponibilissima!!! abbiamo parlato dei rischi e delle opportunità che avevo con il nuovo argomento, all'inizio era un po' scettica, poi invece mi ha tranquillizzato che il materiale c'era e che si poteva fare!! GRAZIE PER LE VOSTRE RISPOSTE, mi siete state proprio d'aiuto

Partecipante Esperto

E' stata disponibilissima!!! abbiamo parlato dei rischi e delle opportunità che avevo con il nuovo argomento, all'inizio era un po' scettica, poi invece mi ha tranquillizzato che il materiale c'era e che si poteva fare!! GRAZIE PER LE VOSTRE RISPOSTE, mi siete state proprio d'aiuto
    Figurati, non avevamo dubbi! in bocca al lupo allora!!

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da Priscila Visualizza messaggio
    Figurati, non avevamo dubbi! in bocca al lupo allora!!
    CREPIIIIII

Ciao a tutti, vorrei chiedere la tesi alla Mondo, mi potreste dire com'è per favore? Grazie

Re: un prof. per la tesi

Ciao a tutti!!...volevo informazioni da qualcuno che ha fatto la tesi con serri! =) volevo sapere se è puntuale nel rispondere, e se segue in maniera adeguata i tesisti!! =) grazie mille!

Partecipante Esperto

Riferimento: Re: un prof. per la tesi

Citazione Originalmente inviato da paola88paola Visualizza messaggio
    Ciao a tutti!!...volevo informazioni da qualcuno che ha fatto la tesi con serri! =) volevo sapere se è puntuale nel rispondere, e se segue in maniera adeguata i tesisti!! =) grazie mille!
    Io sono in tesi con lui. Ti posso dire per esperienza che non è molto presente...diciamo che è raro che risponda alle mail, o che sia sempre presente ai ricevimenti, a meno che non ti dia lui un appuntamento. Devi rincorrerlo per avere un po' di attenzione. Da altri colleghi prima di me ho sentito che è molto bravo e che segue, ma purtroppo a me non ha seguito quasi nulla..giusto alla fine quando avevo la tesi conclusa, ma ho pensato a tutto io: all'impostazione dei capitoli, a cosa scrivere, le pagine, i libri da consultare, ecc...Poi non so, magari a periodi è attento e in altri un po' meno so che ultimamente era impegnatissimo, quindi può anche darsi che sia stata io ad averlo beccato in un periodo no comunque posso dirti che è molto preparato e ti lascia molta libertà nell'argomento, e qualsiasi consiglio tu voglia lui te lo da tranquillamente
    Ultima modifica di Priscila : 27-06-2012 alle ore 14.21.18

Re: un prof. per la tesi

capito...grazie mille...sai se a molti tesisti?...vorrei chiederla ora..e penso di laurearmi a luglio prossimo proprio perche ho paura che sparisca etc...=)

Partecipante Esperto L'avatar di Eleanor89

Ciao a tutti! Sono un po' imbarazzata nel dare sfoggio della mia ignoranza, ma volevo chiedere se qualcuno di voi sa consigliarmi un professore che possa assistermi con la tesi perché non ho la più pallida idea di come farla né ho vicine persone più esperte che possano consigliarmi in mancanza del professore. Qualcuno che possa accettarmi ora, perchè devo realizzarla in tempo record! (E la Melis purtroppo mi ha già risposto che non può accettare altre persone perché ha già troppi studenti da seguire)
    "L 'obbiettivo della mia vita è di vivere più di mio fratello, ereditari i soldi, buttare le mie sorelle fuori di casa, condurre una vita frivola, con molte mogli e mille figli, per poi morire solo, lasciando tutto al pappagallo Polly."
    "E' questo l'obbiettivo della tua vita?"
    "Tranne il nome del pappagallo, sottoscrivo tutto quanto."
    "Sei un soggetto affascinante Robert."

Partecipante Esperto

Riferimento: Re: un prof. per la tesi

Citazione Originalmente inviato da paola88paola Visualizza messaggio
    capito...grazie mille...sai se a molti tesisti?...vorrei chiederla ora..e penso di laurearmi a luglio prossimo proprio perche ho paura che sparisca etc...=)
    Sì so che aveva molti tesisti, e il mio consiglio è di prenotarti da subito in modo che non si riempia dopo per il luglio prossimo ce la puoi fare benissimo! Comunque dimenticavo di dirti che spesso lascia fare alla sua assistente, anche per il passaggio di informazioni o dare risposte...

Citazione Originalmente inviato da Eleanor89 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti! Sono un po' imbarazzata nel dare sfoggio della mia ignoranza, ma volevo chiedere se qualcuno di voi sa consigliarmi un professore che possa assistermi con la tesi perché non ho la più pallida idea di come farla né ho vicine persone più esperte che possano consigliarmi in mancanza del professore. Qualcuno che possa accettarmi ora, perchè devo realizzarla in tempo record! (E la Melis purtroppo mi ha già risposto che non può accettare altre persone perché ha già troppi studenti da seguire)
    Un professore che in genere segue (ho sentito dire) può essere Meleddu, o Argiolas...oppure anche la Fanari! Di loro ho sentito parlare molto bene quanto alla presenza in tesi...ma dipende anche dalla materia che scegli, così su due piedi mi viene da nominarti loro, poi non so anche la Vismara segue molto solo che è un po' più precisa, ma per seguirti ti segue eccome ovviamente parlo per sentito dire e da diverse fonti
    Ultima modifica di Priscila : 27-06-2012 alle ore 18.49.41

La Vismara grazie, grazie, grazie! Argiolas purtroppo mi hanno detto che è strapieno e io e psicologia della personalità non abbiamo un rapporto splendido, ma la Vismara con psicologia clinica sarebbe bellissimo! Purché mi accetti, ho la paura che a vedere quanto sono ignorante in materia di tesi ci rinunci
    "L 'obbiettivo della mia vita è di vivere più di mio fratello, ereditari i soldi, buttare le mie sorelle fuori di casa, condurre una vita frivola, con molte mogli e mille figli, per poi morire solo, lasciando tutto al pappagallo Polly."

Partecipante Esperto

La Vismara grazie, grazie, grazie! Argiolas purtroppo mi hanno detto che è strapieno e io e psicologia della personalità non abbiamo un rapporto splendido, ma la Vismara con psicologia clinica sarebbe bellissimo! Purché mi accetti, ho la paura che a vedere quanto sono ignorante in materia di tesi ci rinunci
    Guarda, so anche che se non hai mai dato un determinato esame puoi sempre fare la tesi su quella materia e con quel professore...dipende dall'argomento! non ci dovrebbero essere problemi per quello, anche perchè ti staresti focalizzando su un argomento specifico e non su tutta la disciplina di niente figurati

Postatore Epico L'avatar di kyoko226

ma non devi essere preparata in materia i tesi nessuno nasce imparato e la tesi viene da sè piano piano, tranquilla più che altro devi sapere un minimo di inglese o comunque farti aiutare da qualcuno se non lo sai.. perchè è vero che è disponibile e ti aiuta molto e segue tanto, però devi anche essere autonoma,soprattutto nel tradurre gli articoli (sempre se non trovi materiale in italiano) e nel scrivere la tesi..comunque per esperienza personale te la consiglio assolutamente

Citazione Originalmente inviato da kyoko226 Visualizza messaggio
    ma non devi essere preparata in materia i tesi nessuno nasce imparato e la tesi viene da sè piano piano, tranquilla più che altro devi sapere un minimo di inglese o comunque farti aiutare da qualcuno se non lo sai.. perchè è vero che è disponibile e ti aiuta molto e segue tanto, però devi anche essere autonoma,soprattutto nel tradurre gli articoli (sempre se non trovi materiale in italiano) e nel scrivere la tesi..comunque per esperienza personale te la consiglio assolutamente
    Per fortuna in inglese me la cavo abbastanza bene, in più ho parecchi amici inglesi che al massimo mi potrebbero dare un aiutino! prima di chiedere a lei però tento Argiolas, perchè lui era la mia prima scelta ed è stato citato anche qui ma inizialmente avevo abbandonato l'idea perché pensavo fosse troppo impegnato! Ma dato che tentar non nuoce...
    (lo so, non siamo tutti esperti, però a volte quando parlo coi colleghi mi sento particolarmente scema perchè cado dalle nuvole!)

Pagina 126 di 140 PrimoPrimo ... 2676116124125126127128136 ... UltimoUltimo

Privacy Policy