• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 74 di 93 PrimoPrimo ... 2464727374757684 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,096 fino 1,110 di 1386

Riferimento: Re: Esame di stato giugno 2012

Citazione Originalmente inviato da ellebi11 Visualizza messaggio
    Grazie per la botta di ottimismo!!!!
    Ma guarda che è ragionevole! E un po' da psicologi se devo dirtela tutta... Non si può passar le vita a temere eventi con bassa probabilità di manifestarsi. Poi magari mi bocciano, ma credo sinceramente che il mio sia l'approccio migliore. Non superficiale ma ... ragionevole! Buona serata, torno al mio codice deonto

Riferimento: Esame di stato giugno 2012

Citazione Originalmente inviato da francesca_pi Visualizza messaggio
    scusa se mi faccio gli affari tuoi, ma qual è la struttura di riabilitazione neuropsicologica di cui parli? ce ne sono a bologna?
    Si, non sono molte in effetti. E' la casa di cura privata accreditata Villa Bellombra, fuori porta San Mamolo. C'è sia il servizio di neuropsicologia, sia quello di psicologia clinica ed entrambi sono sede di tirocinio. Ha sia pazienti neurologici (soprattutto gente con ictus, post coma e sclerosi multipla) sia pazienti ortopedici, spesso anziani.

Citazione Originalmente inviato da PsicoFabiola Visualizza messaggio
    purtroppo conosco un paio di persone che sono state bocciate all'orale, contestate sul tirocinio etc..
    tra l'altro mi stavo interrogando sul senso del bocciare per il tirocinio... non è che ho studiato male un argomento e alla prossima sessione lo potrò sapere meglio! Il tirocinio ormai è fatto, non lo posso modificare... quindi o (tu commissione) mi stai dicendo che non potrò mai nella vita essere abilitata, oppure mi stai proponendo il tacito accordo di sganciare altri 400 euro per poter mentire all'orale successivo... mhhh ah, ecco!

Partecipante Assiduo L'avatar di ellebi11

Citazione Originalmente inviato da vbunipd3 Visualizza messaggio
    tra l'altro mi stavo interrogando sul senso del bocciare per il tirocinio... non è che ho studiato male un argomento e alla prossima sessione lo potrò sapere meglio! Il tirocinio ormai è fatto, non lo posso modificare... quindi o (tu commissione) mi stai dicendo che non potrò mai nella vita essere abilitata, oppure mi stai proponendo il tacito accordo di sganciare altri 400 euro per poter mentire all'orale successivo... mhhh ah, ecco!
    La tua logica non fa una piega...

Partecipante L'avatar di nicodora

il codice deontologico mi riverbera nel cervello

Citazione Originalmente inviato da nicodora Visualizza messaggio
    il codice deontologico mi riverbera nel cervello
    Beata te... (beh, insomma... non è certo una piacevole compagnia)
    Io credo di avere uno scudo magnetico attorno al cervello che impedisce l'entrata di qualsiasi nuova informazione!!!
    Risponderò così a qualsiasi domanda "Nghe... bababababa..... dadada....". Lallazioni insomma

Partecipante

domanda superidiota: bisogna vestirsi bene per questo orale???non dico come la tesi però... oppure t-shirt e pantaloni estivi..........????????

Partecipante Assiduo L'avatar di kyarina85

Re: Esame di stato giugno 2012

con i 40° gradi previsti da Caronte?!? è tanto se non arrivo in costume e pareo!!!
    penso non sia richiesta nessuna formalità! come eri vestita agli scritti andrà benissimo!
    stiamo collezionando le paranoie più disparate eh!? daiiiiiiiiii che manca pochissimoooo!!! ))

Partecipante L'avatar di nicodora

Citazione Originalmente inviato da kyarina85 Visualizza messaggio
    con i 40° gradi previsti da Caronte?!? è tanto se non arrivo in costume e pareo!!!
    penso non sia richiesta nessuna formalità! come eri vestita agli scritti andrà benissimo!
    stiamo collezionando le paranoie più disparate eh!? daiiiiiiiiii che manca pochissimoooo!!! ))
    ancora quattro giorni sono tantissimi!!!!!

Partecipante Assiduo

Re: Esame di stato giugno 2012

Allora.. io ho letto-riletto-ririletto il codice deontologico.. ora che devo fare?
    Impararlo?
    Capirlo? (Non ci vuole molto!)
    Impararlo a memoria?

Partecipante

hai ragione, per gli scritti mi ero fatta meno paranoie......è solo che non volevo essere vestita fuori luogo...
    Citazione Originalmente inviato da kyarina85 Visualizza messaggio

Partecipante Affezionato

Re: Riferimento: Re: Riferimento: Esame di stato giugno 2012

Citazione Originalmente inviato da renatona Visualizza messaggio
    Io son di sviluppo. Ti va di confrontarci un po' sul caso, che io temevo mi avrebbe comportato possibile bocciatura!!!
    Io ho fatto così:
    - riferimento al DSM IV per disturbo i adattamento con sintomi depressivi, indagine delle compomenti attentive per presenza indicatori di disattenzione
    - ampio spazio dedicato a raccolta anamnestica con fasi sviluppo, focalizzazione su episodio morte nonna, analisi sintomi bambina, punto di vista scuola
    - intervista strutturata K-SADS e SDAI- SDAG per attenzione
    - bimba rifaccio wISC nella nuova versione per vedere QI e raggruppamenti fattoriali, mT comprensione, TAD, TMA per autostima, disegno figura umana e colloquio
    - ho ipotizzato disturbo adattamento alla fine (traccia diceva di orientarsi su un possibile profilo) e ho ipotizzato cognitovo-comportamentale per bimba o, qualora fam. e spt papà disponibile, trattamento familiare di tipo sistemico.

Che dici?
    forse ti riferivi a me o almeno credo visto che sono di sviluppo..
    Io ho messo meno cose in realtà...cmq ho messo:
    -analisi della domanda con approfondimento su percezioni e attribuzioni dei genitori
    -riferimento al DSM-IV per un'ipotesi diagnostica di disturbo d'ansia (ho messo l'area perchè era scritto di mettere l'area non ho specificato un disturbo specifico) e poi anche io indagine sull'eventuale comorbilità di un disturbo d'attenzione attraverso test delle Ranette per l'attenzione sostenuta.
    -raccolta di dati anamnestici più precisi attraverso ulteriore colloquio con i genitori e indagine sull'intero percorso scolastico della bambina, momento di insorgenza dei primi episodi relativi al problema ecc..
    -osservazione della bambina e del suo comportamento in relazione in particolare ai sintomi d'ansia e somministrazione del TAD e del Questionario per l'ansia in età evolutiva di Busnelli (non ho messo però di rifare WISC perchè ho detto che era stata già somministrata a breve mi sembrava..e non ho messo il TMA in effetti che ci stava e nemmeno le prove sulla comprensione e le SDAG ecc..non ho fatto a tempo più che altro volevo metterle...
    -colloquio con insegnanti
    -intervento integrato che coinvolga genitori bimba e insegnanti: ovvero per la bimba in base all'approccio cognitivo comportamentale tecniche come la desensibilizzazione sistematica, la ristrutturazione cognitiva, per i genitori la PCIT altra terapia e con le insegnanti utilizzo dell'analisi del compito per strutturare dei mini obiettivi e rinforzare i progressi relativamente ai comportamenti ansiosi.

Non ho fatto a tempo a mettere del lutto...anche se volevo infatti penso che potrebbero farmi tale osservazione all'orale insieme ad altre...aiuto!!

Il progetto tu come l'hai fatto??

Il codice deontologico commentato è quel tipo di lettura da Gennaio, con la neve fuori, una cioccolata calda e il gatto che fa le fusa.... Ho la RAM del cervello impallata!!!

Partecipante Affezionato

Re: Riferimento: Re: Esame di stato giugno 2012

Citazione Originalmente inviato da ellebi11 Visualizza messaggio
    Il codice deontologico commentato è quel tipo di lettura da Gennaio, con la neve fuori, una cioccolata calda e il gatto che fa le fusa.... Ho la RAM del cervello impallata!!!
    idem...anche io leggo e scrivendomi a fianco agli articoli qualche commento ma boh...sul tirocinio io penso si possa dire di aver assistito basta non dire che si sono utilizzati test ma solo osservato la somministrazione..poi non so...
    sarà stupido ma io ho paura di non capire che cavolo mi chiedono...nel senso se formulano domande vaghe apposta per segarti...e magari non so che dire...aiutooooo che ansiaaaa!!!

Riferimento: Re: Riferimento: Re: Esame di stato giugno 2012

Citazione Originalmente inviato da luceblu Visualizza messaggio
    idem...anche io leggo e scrivendomi a fianco agli articoli qualche commento ma boh...sul tirocinio io penso si possa dire di aver assistito basta non dire che si sono utilizzati test ma solo osservato la somministrazione..poi non so...
    sarà stupido ma io ho paura di non capire che cavolo mi chiedono...nel senso se formulano domande vaghe apposta per segarti...e magari non so che dire...aiutooooo che ansiaaaa!!!
    Stessa identica paura!!! Se ci fanno una mega "supercazzola"??? (si può dire?)

Art. 38: Nell'esercizio della propria attività professionale e nelle circostanze in cui rappresenta pubblicamente la professione a qualsiasi titolo, lo psicologo è tenuto ad uniformare la propria condotta ai principi del decoro e della dignità professionale

Quindi se vengo abilitata e non dico in giro di essere una psicologa ed esco a ubriacarmi e mi metto a ballare per strada "Surfin' USA" sopra ad un cartone che funge da tavola da surf fischiando a qualche bel tomo, lo posso fare??

Pagina 74 di 93 PrimoPrimo ... 2464727374757684 ... UltimoUltimo

Privacy Policy