Dunque.. Conteggi inutili dettati dall'ansia:
Se siamo in 30 dalle 9 alle 130, e la commissione ne fa uno alla volta, stiamo sotto 10 minuti a testa. Di solito quanto si sta sotto all'orale dell'EDS??
Dunque.. Conteggi inutili dettati dall'ansia:
Se siamo in 30 dalle 9 alle 130, e la commissione ne fa uno alla volta, stiamo sotto 10 minuti a testa. Di solito quanto si sta sotto all'orale dell'EDS??
Il compito, da quello che so io, non lo fanno mai vedere (ovviamente.... mai dire mai!!!). Un mio amico mi ha detto che ad un candidato hanno chiesto alcune delucidazioni sulla prima prova che aveva svolto, in quanto sembrava che fosse un po' andato fuori tema, ma non gli hanno mostrato il suo foglio protocollo. Neanche ad una ragazza che ha scritto su un tread dell'anno scorso hanno fatto vedere il progetto che le era stato contestato, le hanno detto quello che c'era scritto e cosa c'era di sbagliato.
cos'è l'obbligo di referto? non ho capito cos'è il referto![]()
c'è aualcuno di sviluppo?sto preparando la prova sulla diagnosi (esame a novembre) che strumenti utilizzati per diagnosticare l'iperattività?
Mamma mia che ansiaaaaaaaa!!!!!
Ho riletto tread precedenti.. a qualcuno hanno fatto storie perché al tirocinio hanno fatto poco!!!Che poi il "poco" è aver visto UN caso. Una l'hanno fatta sedere e poi richiamata nuovamente.
Se mi chiedono di commentare un articolo io glie lo ripeto in dialetto??? Cos'altro si può aggiungere??
E per gli scritti... non mi sembra di aver cannato molto, se non qualche piccola dimenticanza. Ma se poi invece non è vero?? Non sono pronta a questo!!
chee ansia veramente sperimo che sia piu facile di quello che dicomno tanti cioe gia l ansia poi sapere chenon si puo dire cerrte cose sul tirocinio mA NEPPURE SI PUO DIRE TROPPO POCO ...POI E SE HO SABGLIATO COSE AGLI SCRITTI ARGGHHHH...IL codice cioe commentarlo mi sembra parli veramentee da solo cioe non vedo quanti commenti al massimo posso aggoingere qualche piccola riflessioni ma mi sembra abbastanza ovvio ....
Ragazzi.. ma sono l'unica a non farsi prendere dal panico?!
Spero non sia un brutto segno non essere eccessivamente in ansia.
In ogni caso, io ho letto 4-5 volte il codice e ho ripetuto (molto approssimativamente) la memoria.
Speriamo bene..
In bocca al lupo a tutti!
che ansia.... io ho studiato il codice, riletto i progetti di tirocinio che ho fatto, ma della mia tesi non ricordo niente e soprattutto rileggendola non ci capisco più niente....... uffffff non ne posso più di studiare![]()
Io sono appena rientrata dopo un week end di specializzazione e comincio a leggere il CD dopo la partita.
Apprezzo tutti i vostri tentativi di ridurre ansie varie! grazie!!!
No panic!
Chiedo delucidazioni:
Lo psicologo può derogare all'obbligo di segreto professionale nei casi in cui...
1. ha il consenso valido da parte del cliente
2. in caso di rischio per l incolumità psicofisica o vita del cliente o di terzi
3. nel caso di obbligo di referto o denuncia (cioè chi mi obbliga?e in questo caso devo dire tutta la verità, nient'altro che la verità?mezza verità?) E se vengo a sapere che il mio cliente ha ucciso la moglie e la tiene nel congelatore che faccio?sono tenuto a denunciare o al segreto?
E nel caso di committenza, anche in quel caso violo la privacy del cliente quando faccio la restituzione della valutazione o dell intervento..come la mettiamo?
Mi sono rotta di questo codice...è così poco chiaro..
Ultima modifica di angygirl : 01-07-2012 alle ore 22.52.06
La follia, mio signore, come il sole se ne va passeggiando per il mondo, e non c'é luogo dove non risplenda.
Shakespeare
Provo a dire la mia:
1. OK!
2. credo di sì ma deve sempre valutare la necessità di deroga.
3. sì ma deve limitarsi allo stretto necessario.
E' obbligato a denunciare fatti costituenti reato se lo psicologo riveste la qualifica di pubblico ufficiale.
Nei cassi come quello da te chiesto (ha ucciso la moglie, ecc..), c'è bisogno di bilanciare attentamente gli interessi in gioco per cui il bene protetto con la riservatezza abbia un contraltare forte nella tutela della vita e della salute psicofisica del soggetto o di terzi.
La rivelazione di questo genere di informazioni deve essere giustificata da una ragione GRAVE.