• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 82 di 93 PrimoPrimo ... 3272808182838492 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,216 fino 1,230 di 1386
    Partecipante Assiduo L'avatar di kyarina85

Re: Esame di stato giugno 2012

tirocinio in riferimento al codice?!? in che senso?!?

...io non credo di essere pronta a questo colloquio "informale"!!!

Partecipante Affezionato

Riferimento: Re: Riferimento: Esame di stato giugno 2012

ne hanno fatti entrare 15 e hanno iniziato il num 1, 7 e 15..
    cosa intendi?non chiamano in ordine?quindi io che sono l'ultima di domani non è detto più che sia l'ultima
    per la domanda "cosa cambieresti delle prove" sr non cambierei nulla?!cosa dico?
    Mamma che ansia...cmq io sono domani!

Matricola

Riferimento: Esame di stato giugno 2012

Io so solo quanto mi è stato riferito! Rispetto al tirocinio credo chiedano che cosa abbiamo potuto notare rispetto al codice.. Es. Io ho fatto varie relazioni, mi è sempre stato detto di non usare i nome dei pazienti.. Questo richiama il segreto professionale! Dai tranquilli, non sarà così difficile mi auguro.. Sono cose naturali! Non credo proprio chiederanno le leggi alla lettera! Ci mancherebbe.. :/

Partecipante Affezionato L'avatar di valecarroz

Citazione Originalmente inviato da julidz55 Visualizza messaggio
    Io so solo quanto mi è stato riferito! Rispetto al tirocinio credo chiedano che cosa abbiamo potuto notare rispetto al codice.. Es. Io ho fatto varie relazioni, mi è sempre stato detto di non usare i nome dei pazienti.. Questo richiama il segreto professionale! Dai tranquilli, non sarà così difficile mi auguro.. Sono cose naturali! Non credo proprio chiederanno le leggi alla lettera! Ci mancherebbe.. :/
    Alla fine dicono solo "abilitato sì" o "abilitato no" oppure ti rilasciano anche un foglio di carta (che io potrei appendere in camera mia tipo poster della Coppa del mondo del 2006)?

Gente che avete fatto l'orale, capisco che ormai siete fuori a sbronzarvi, ma qui c'è tanta gente che ha bisogno di voi...fateci sapere....

Congratulazioni a tutti comunque!!!

Partecipante Assiduo L'avatar di ellebi11

ABILITATAAAAAAA!!!!
    Sono fuori dal tunnellelllellell dello sbattimentooooooooo!!!!

30 persone, due gruppi da 15, uno la prima ora e mezza, l'altro dopo. Dentro la commissione è divisa in tre gruppi. Io ero la 22 e sono stata la seconda di uno dei tre gruppi.
    Mi hanno chiesto della tesi, delle prove (non è andata benissimo la prima e mi hanno chiesto secondo me come mai......), poi il tirocinio, poi siccome ho fatto il tirocinio in ospedale mi hanno chiesto come sono regolamentati i tirocinanti nel codice deontologico. Poi cosa voglio fare da grande.

Poi hanno mandato tutti fuori 5 minuti, poi ci hanno fatti rientrare e chiamavano uno alla volta dicendo "Dott. tal dei tali, ha superato tutte le prove dell'eds per cui lei è abilitato/a alla professione di psicologo"

HO FINITOOOOOOOOOOOO!!!
    LIBERAZIONEEEEEEEE!!!!!!
    Ultima modifica di ellebi11 : 02-07-2012 alle ore 15.40.03

Citazione Originalmente inviato da valecarroz Visualizza messaggio
    Alla fine dicono solo "abilitato sì" o "abilitato no" oppure ti rilasciano anche un foglio di carta (che io potrei appendere in camera mia tipo poster della Coppa del mondo del 2006)?

Gente che avete fatto l'orale, capisco che ormai siete fuori a sbronzarvi, ma qui c'è tanta gente che ha bisogno di voi...fateci sapere....

Congratulazioni a tutti comunque!!!
    Non rilasciano fogli, lo comunicano. Poi stretta di mano con la commissione. Credo che uscirà comunque un elenco on line di abilitati!

Partecipante Affezionato

Re: Riferimento: Esame di stato giugno 2012

Citazione Originalmente inviato da ellebi11 Visualizza messaggio
    ABILITATAAAAAAA!!!!
    Sono fuori dal tunnellelllellell dello sbattimentooooooooo!!!!

30 persone, due gruppi da 15, uno la prima ora e mezza, l'altro dopo. Dentro la commissione è divisa in tre gruppi. Io ero la 22 e sono stata la seconda di uno dei tre gruppi.
    Mi hanno chiesto della tesi, delle prove (non è andata benissimo la prima e mi hanno chiesto secondo me come mai......), poi il tirocinio, poi siccome ho fatto il tirocinio in ospedale mi hanno chiesto come sono regolamentati i tirocinanti nel codice deontologico. Poi cosa voglio fare da grande.

Poi hanno mandato tutti fuori 5 minuti, poi ci hanno fatti rientrare e chiamavano uno alla volta dicendo "Dott. tal dei tali, ha superato tutte le prove dell'eds per cui lei è abilitato/a alla professione di psicologo"

HO FINITOOOOOOOOOOOO!!!
    LIBERAZIONEEEEEEEE!!!!!!
    COMPLIMENTI E AUGURIIIIIIIIIIII.. NN VEDO L'ORA DI POTERLO DIRE ANCHE IO!!! sai per caso ad altre persone cosa hanno chiesto? domande sul codice?

Si, è proprio così! Chiedono cose di questo tipo.

Citazione Originalmente inviato da hello kitty Visualizza messaggio
    COMPLIMENTI E AUGURIIIIIIIIIIII.. NN VEDO L'ORA DI POTERLO DIRE ANCHE IO!!! sai per caso ad altre persone cosa hanno chiesto? domande sul codice?
    A tutti chiedevano qualcosa del codice prendendo spunto da quello che dicevano (come nel mio caso) oppure facevano leggere un articolo, e lo commentavano. Ma non in modo fiscale!!

Partecipante Affezionato

Re: Riferimento: Esame di stato giugno 2012

[QUOTE=ellebi11;2669517]ABILITATAAAAAAA!!!!

Complimenti ellebi!!!
    una domanda anche io ho fatto tirocinio in ospedale (neuropsichiatria infantile) cosa hai risposto alla domanda sui tirocinanti scusa?
    Della tesi hai detto tipo ipotesi e risultati a grandi linee o discorso lungo?
    Ma poi altro dubbio avendolo fatto all'ASL il fatto che venga chiesto il consenso ai genitori anche solo per farci stare dentro ad assistere potrebbe essere un riferimento all'art. 31 o no visto che quello riguarda gli psicologi già abilitati?

Matricola

ma dai, secondo ma faranno passare tutti, a parte casi proprio gravi in cui non si sa nulla nè di tirocinio nè di codice.. ma dubito qualcuno arrivi senza essersi letto nulla! anche perchè mi chiedo, lo direbbero lì davanti a tutti?! tu tal dei tali non sei abilitato?!? poco carino! alla faccia della privacy! tanto valeva mettere nei risultati degli scritti anche i non passati.. boh, questo è un autoconvincimento indispensabile pre-orale!!!

[QUOTE=luceblu;2669538]
    Citazione Originalmente inviato da ellebi11 Visualizza messaggio
    ABILITATAAAAAAA!!!!

Complimenti ellebi!!!
    una domanda anche io ho fatto tirocinio in ospedale (neuropsichiatria infantile) cosa hai risposto alla domanda sui tirocinanti scusa?
    Della tesi hai detto tipo ipotesi e risultati a grandi linee o discorso lungo?
    Ma poi altro dubbio avendolo fatto all'ASL il fatto che venga chiesto il consenso ai genitori anche solo per farci stare dentro ad assistere potrebbe essere un riferimento all'art. 31 o no visto che quello riguarda gli psicologi già abilitati?
    Sulla tesi: discorso lungo! Tranquilla!! Ricordavo a malapena i risultati....
    Sul codice e il tirocinio: nel dettaglio mi hanno chiesto come vengono descritti i tirocinanti nel codice deontologico (non era prettamente per l'ospedale), e io ho parlato del fatto che il tutor deve formare anche il tirocinante al segreto professionale, nonostante non sia ancora obbligato perché non abilitato. Inoltre ho detto che il tutor per il CD deve trattare il tirocinante come un futuro collega, e non deve fargli fare fotocopie e compagnia bella.
    Come vedi io ho risposto molto genericamente, e mi sembravano soddisfatti della risposta. Niente di fiscale, ripeto.... Non chiedono "mi dica l'art. 6!"

ma dai, secondo ma faranno passare tutti, a parte casi proprio gravi in cui non si sa nulla nè di tirocinio nè di codice.. ma dubito qualcuno arrivi senza essersi letto nulla! anche perchè mi chiedo, lo direbbero lì davanti a tutti?! tu tal dei tali non sei abilitato?!? poco carino! alla faccia della privacy! tanto valeva mettere nei risultati degli scritti anche i non passati.. boh, questo è un autoconvincimento indispensabile pre-orale!!!
    Infatti credo anch'io così... E poi, se uno non passa (cosa che credo alquanto remota), glie lo dicono durante l'interrogazione non certo durante la proclamazione!! (Magari a bassa voce, dicendo di non presentarsi alla proclamazione, o di tornare il prossimo appello....) Ma ti immagini... Il dott. xxx NON è abilitato alla professione. Figurati. Se mi facevano una cosa del genere mi incacchiavo di brutto!!

Partecipante L'avatar di little flea

Ciao a tutti, io domani mattina ho l'orale e adesso sono un po' in crisi perchè penso che da una parte sia una formalità e dall'altra mi dico che dopo tutta questa fatica non può essere solo una formalità e basta! volevo chiedere: posso dire che ho assistito alla valutazione npsi dei pazienti in qualità di osservatore e che in questo modo ho appreso le modalità di somministrazione dei test di val. npsi maggiormente usati in clinica? il tutto ovviamento previo il consenso esplicito del paziente alla mia presenza? e posso dire che ho partecipato ad attività di progettazione di protocolli di valutazione sperimentali (metodo, analisi dei dati, diffusione dei dati)? e lo scoring? un tirocinante lo può fare? credetemi fino a poco fa ero sicura di quello che dovevo dire ma adesso tutte le mie certezze sembrano svanire nel nulla....

Sì, anch'io ho fatto lo scoring dei test.... vorrei sapere se si può dire o meglio tacere anche questo particolare....

Pagina 82 di 93 PrimoPrimo ... 3272808182838492 ... UltimoUltimo

Privacy Policy