in cosa consiste???non ci avevo pensato proprio!
in cosa consiste???non ci avevo pensato proprio!
in che cosa consiste??? come lo strutturi??? non lo avevo proprio preso in considerazione!
ancora non lo so perchè per ora è solo un'idea... devo cercare del materiale su internet. in caso poi ti faccio saperema per i disturbi dell'età evolutiva e gli eventuali interventi, stai usando qualche testo in particolare? mi sto trovando un pò in difficoltà su questi argomenti
![]()
ancora non riesco a capire come mai il presidente non ci ha risposto... a palermo bene o male una risposta la danno sempre. l'unico dubbio è che l'email che ho utilizzato non sia attiva... boh!!!
Santa Cleopatra! Ragazze quanta ansia che trasmettete a chi legge, calma!!! è un' abilitazione per futuri Psicologi e se fate attenzione e avete Ascoltato bene..il presidente disse che i risultati sarebbero usciti Due,ripeto Due... settimane prima del 24,Quindi...è abbastanza chiaro che non usciranno prima del dieci luglio, minimo!! quindi calma e sangue freddo, un 'altro pò di pazienza e saremo tutti con la risposta dei risultati..
Per quanto riguarda la seconda prova, come si è SEMPRE fatto...probabilmente uscirà un tema applicativo, perche il Progetto è qualcosa di attinente alla terza prova, se cambiano motiveranno per tempo, ma per adesso...ve lo ripeto ,a nome di chi legge e per voi stesse, cercate di stare tranquille
Buona giornata!!
ma quando l'ha detto il presidente che la seconda prova sarà il 24 luglio????tutto questo tempo mi sembra davvero tanto! così facendo finiremo di fare esami a settembre e mi sembra davvero anomala come cosa! boh! cmq aspettiamo...
il presidente ha detto che la seconda prova sarà il 24 luglio(poi una mia amica ha chiesto al momento della consegna del compito e le hanno detto che giorno in più giorno meno è quella la data)quindi x i risultati è ancora presto!e sperando di superarle ci si riduce a settembre!!
Mi permetto di dissentire. Forse sull'ansia siamo d'accordo ( anche se nessuno ha contribuito a farci prendere questa "abilitazione per futuri psicologi" assolutamente con serenità),ma all'esame è stato detto ENTRO il 10 luglio...ció significa che puó essere sia domani che il 10 stesso...si è parlato di "probabile" giorno 24, quindi non è nemmeno sicuro che la data sia quella. Si è inoltre parlato di "almeno" 15 giorni dai risultati del primo scritto, quindi è tutto molto per aria a mio avviso. Per quanto riguarda la seconda prova non vorrei dire ma....TU HAI VISTO LE TRACCE DEGLI ANNI PRECEDENTI A MESSINA?!? Non si direbbero proprio da seconda prova standard.. Avendo studiato per cinque lunghissimi anni a messina e conoscendo i vari andazzi, dubito fortemente in una comunicazione chiara cristallina e soprattutto PER TEMPO!!quindi l'ansia credo sia normale...poi non ti dico quanto sia piacevole studiare qualcosa(non si sa che cosa peró) per prepararti a sostenere una prova alla quale non sai nemmeno se sei stato ammesso!!!!!!! Morale della favola: siamo tutti un pó sclerati ma ragazze, dobbiamo tenere duroooooooo!![]()
Ultima modifica di _stricnina_ : 03-07-2012 alle ore 02.15.12
Ragazze io prima che iniziasse l esame sn andata dal prof per chiedere qualche info soprattutto sulla seconda prova e la sua risp è stata che nn avrebbe dato info a nessuno ne di presenza ne via email.. Quindi è inutile nn risponderà..
era come immaginavo purtroppo :-( e comunque, tornando al discorso precedente, penso che nel nostro caso l'ansia sia più che motivata, oltre che dall'importanza che questo esame ha per tutti noi, soprattutto dall'assenza di informazioni chiare a cui fare riferimento. come ha scritto stricnina, i discorsi di giorno 19 erano tutti ipotetici (almeno 15 giorni, il 24 data indicativa, ecc) e poi per la seconda prova io ho chiesto al presidente e ha detto di non fare assolutamente riferimento alla tipologia di prove degli anni precedenti ma al bando in cui si parla di "progettazione"... mi chiedo: se la seconda prova fosse il tema applicativo come gli altri anni perchè non dirlo subito? io penso che invece sarà un progetto anche perchè il presidente sembrerebbe aver fatto intendere questo... non vorrei mettere ansia ma sto solo condividendo le informazioni che ho al momento. quindi non facciamo troppo riferimento agli anni passati perchè si è capito che quest'anno è tutto diverso, purtroppo per noi :-((
Io ho chiesto anche ma ha detto leggete il bando c è scritto intervento complesso sta a voi capire cosa significa.. Poi ho chiesto ad un altro membro della commissione e ha detto che sara una cosa del tipo cosa fa lo psicologo in un determinato ambio... Quando parlano di progettazione intendo questo nn un progetto vero e proprio cn tutte le fasi ecc quello c è nella terza prova e nn possono fare due prove uguali... Per le tempistiche cmq si ha detto che si finirà a settembre![]()
scusate l'intrusione.. io ho già fatto la seconda prova a Palermo e vi posso dire che tutte queste domande che vi state ponendo sono legittime poichè anche noi eravamo nel dubbio infatti a noi ci hanno dato un progetto, è vero che non tutti l hanno svolto secondo le fasi ma ma si doveva specificare ugualmente qualche fase perchè chiedevano l'intervento dello psicologo su un ambito ben preciso e la metodologia. noi ci siamo fatti due conti e cioè che è possibile che stiano seguendo il bando ministeriale in cui la seconda prova è la progettazione di interventi complessi.non seguite le tracce degli anni passate perchè tutto viene gestito dalla nuova commissione. in bocca al lupo a tutti!
Beh! la confusione è davvero tanta...a questo punto strutturo il mio lavoro per la seconda prova in un mix tra il progetto ed il tema applicativo, penso sia il modo migliore...non immaginavo tutta questa confusione a Messina nè tanto meno di dover prolungare il tutto a settembre(sempre se si passano tutte le prove!!!!)...già non concepivo tutte queste prove figuriamoci il resto!cmq sia stringiamo i denti!!!!
Nn ci sto capendo piu nulla :/ ma si puo sostenere un esame in queste condizioni?? Quindi il progetto come lo impostate qualcuno potrebbe farmi una scaletta dei vari passaggi? Grazie![]()