• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 85 di 93 PrimoPrimo ... 35758384858687 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,261 fino 1,275 di 1386

Riferimento: Esame di stato giugno 2012

Buongiorno a tutte!
    Scusatemi, ma fra viaggio, gioia ed ovviamente mal di testa riemergo ora dal torpore post-abilitazione!

Vi hanno già detto come funziona, vi racconto cosa hanno chiesto a me (la Ghisi): visto che gli scritti erano allo stesso livello mi ha chiesto di scegliere una fra le prove pratiche e dire se avrei potuto fare diversamente/aggiungere qualcosa. Dato che ho parlato del caso (di clinica) dicendo che avrei approfondito la restituzione, mi ha chiesto che diagnosi avevo proposto e poi mi ha fatto la domanda "pratica" sul codice, chiedendomi a chi avrei fatto la restituzione, se solo a lui o alla coppia (dove c'era la Benelli invece facevano leggere e commentare un articolo del codice).
    Poi dove e cosa ho fatto al tirocinio, e che criticità ho incontrato, fine.

Gli scritti non li hanno dietro, hanno solo il punteggio, per cui potete inventarvi qualsiasi cosa, loro non sanno se la avete scritta o no!

In bocca al lupo!

Partecipante L'avatar di nicodora

abilitataaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!
    Allora io ero con la seconda commissione, e a me hanno chiesto cosa avevo scritto nella prova progetto, l'unica in cui sono stata un pò carente. Dopodichè mi hanno chiesto del tirocinio e io ho parlato, parlato, parlato per cui alla fine non mi hanno chiesto niente del codice deontologico. Non c'è stata la proclamazione degli abilitati, dopo l'orale dicevano soltanto se era andata bene o no.
    In bocca al lupo a chi lo deve ancora fare, se avete domande chiedete. P.s. della tesi non mi hanno chiesto niente!

Partecipante Affezionato

Re: Riferimento: Esame di stato giugno 2012

Citazione Originalmente inviato da nicodora Visualizza messaggio
    Allora io ero con la seconda commissione, e a me hanno chiesto cosa avevo scritto nella prova progetto, l'unica in cui sono stata un pò carente. Dopodichè mi hanno chiesto del tirocinio e io ho parlato, parlato, parlato per cui alla fine non mi hanno chiesto niente del codice deontologico. Non c'è stata la proclamazione degli abilitati, dopo l'orale dicevano soltanto se era andata bene o no.
    In bocca al lupo a chi lo deve ancora fare, se avete domande chiedete. P.s. della tesi non mi hanno chiesto niente!

ma quindi non devi aspettare che finiscano tutti? del tirocinio hai detto solo che hai osservato ecc...e che test hai visto somministrare tipo?o sei andata nel dettaglio?
    Agli altri sai cos'hanno chiesto?

Partecipante Affezionato

Re: Riferimento: Esame di stato giugno 2012

Citazione Originalmente inviato da nicodora Visualizza messaggio
    COMPLIMENTIIIIIII!!! più o meno quanto è durato il tutto, 10 minuti? vi hanno diviso in gruppi come ha fatto la prima commissione?

Matricola

quindi tesi l'han chiesta a pochissimi presumo... anche perche penso che per loro sia più utile sentir parlare del tirocinio! la tesi la vedo come una domanda di riserva alla fine! chi c'è domani con me???

Riferimento: Re: Riferimento: Esame di stato giugno 2012

Citazione Originalmente inviato da luceblu Visualizza messaggio
    ma quindi non devi aspettare che finiscano tutti? del tirocinio hai detto solo che hai osservato ecc...e che test hai visto somministrare tipo?o sei andata nel dettaglio?
    Agli altri sai cos'hanno chiesto?
    No non devi aspettare che finiscano tutti, te lo dicono li per lì com'è andata. del tirocinio ho detto solo che ho osservato e non ho detto che ho somministarto test perchè nel mio caso non li ho somministrati. Comunque in ogni caso ho detto che ho osservato gli "interventi psicoeducativi" e a domicilio ho proposto attività simili, non uguali (io ho fatto tirocinio in associazione autismo). sono andata nel dettaglio di tutto, ma sempre dicendo che ho osservato.

Riferimento: Re: Riferimento: Esame di stato giugno 2012

Citazione Originalmente inviato da hello kitty Visualizza messaggio
    COMPLIMENTIIIIIII!!! più o meno quanto è durato il tutto, 10 minuti? vi hanno diviso in gruppi come ha fatto la prima commissione?
    Il tutto è durato 10 minuti, e ci chiamavano uno alla volta (ma la commissione si è divisa in tre gruppi, quindi ne facevano tre alla volta)

Partecipante Assiduo

io sono domani. mi sembra di capire che non stiano bocciando nessuno..

Citazione Originalmente inviato da julidz55 Visualizza messaggio
    quindi tesi l'han chiesta a pochissimi presumo... anche perche penso che per loro sia più utile sentir parlare del tirocinio! la tesi la vedo come una domanda di riserva alla fine! chi c'è domani con me???

Partecipante Assiduo L'avatar di kyarina85

Re: Esame di stato giugno 2012

io domani pomeriggio...
    stanno andando benissimo questi orali.. siete incoraggianti!

Postatore Epico L'avatar di Romy

Anche io domani pomeriggio seconda commissione.....che Dio ci aiuti!!!

Citazione Originalmente inviato da Romy Visualizza messaggio
    Anche io domani pomeriggio seconda commissione.....che Dio ci aiuti!!!
    a meno che non fai scena muta, finora non hanno bocciato nessuno all'orale!!!!!!!!!!!

Ciao a tutte ragazze! E spero future colleghe :-)! Io sarò domani con il turno delle 13.30, e sono un po' in ansia! Ho un po' di paura, ma sto cercando di calmarmi! Per quanto riguarda la restituzione nel caso clinico, voi a che articoli del codice deontologico fareste riferimento? Io ne ho diversi in mente! Ovvio che non ricordo a mem oria tutti gli articoli, ma i loro contenuti principali! Attendo una vostra risposta, anche semmai per tranquillizzarmi un po'!Un abbraccio grande di incoraggiamento a tutte e congratulazioni a quanti/e di noi hanno già concluso questa tappa importante :-)!

Partecipante Assiduo L'avatar di kyarina85

Re: Esame di stato giugno 2012

mi potete dare uno spunto per la restituzione nel caso di clinica? non l'ho considerata molto nel compito mi sa...

qualcuno sa a che ora hanno finito ieri pomeriggio?! ho seri problemi ad organizzare il rientro con trenitalia!!!

Partecipante Assiduo L'avatar di Kamui_shiro

ciao a tutti!
    allora io ero nella seconda commissione e sono andati in ordine alfabetico facendo 3 studenti alla volta (i 6 prof divisi in 3 gruppi) allora a mio parere c'era discrepanza a seconda di chi ti interrogava comunque in generale chiedono tirocinio e cosa farai dopo, se nelle prove sei stato carente oppure hai un voto che si discosta dagli altri (non dicono cmq il voto) ti chiedono una autocritica riguardo quella prova, non hanno chiesto a nessuno che abbia sentito il codice deontologico ma ad esempio a me una delle due prof mi interrompeva con domande tipo "ma lei ha somministrato test neuropsicologici?" oppure "nel gruppo di sostegno lei era osservatore silente o interveniva?" (che detta tra noi vanno benissimo le domande così ma mi ha dato un po' fastidio la sua reazione alla mia risposta ad esempio per i test ho detto ovviamente no ma osservavo solo e lei mi guarda e mi fa "ah non li somministrava?" no cosa vuoi che ti dica??? noooo!)
    comunque in generale molto molto tranquilli addirittura Marhaba all'inizio ha detto di stare tranquilli che salvo casi particolari siamo tutti apposto!

nel mio caso in particolare hanno chiesto tirocinio e autocritica al progetto xkè si discostava dalle altre prove, ora chiedo a voi se potete risolvermi questo dubbio:
    io ho rispiegato il progetto di clinica con intervento in una scuola, formazione studneti e peer education nelle classi, insegnanti ecc... e ho detto che come aggiunta avrei potuto proporre anche la messa in atto di attività sportiva pomeridiana per creare un nucleo di aggregazione e di socializzazione e per indurre anche i ragazzi a svolgere attività all'aperto e riscoprire il piacere di queste piuttosto di stare al computer e una delle due prof faceva si con la testa e l'altra (la stessa delle domande sul tirocinio) mi ha detto " bè questo ha fatto bene a NON metterlo perchè è un intervento sul versante sociale e lei stava facendo un progetto di clinica"........ma scusate anche se il progetto è di clinica io non posso mettere attività sociali???????????
    - se riuscirai ad uccidermi significherà che avrò vissuto -

Partecipante Assiduo L'avatar di Kamui_shiro

Riferimento: Re: Esame di stato giugno 2012

ciao! io avevo messo di programmare incontri per gli approfondimenti richiesti, di fare un incontro con il tipo e la moglie e di presentare quanto emerso da una prima analisi e successivamente proporre un intervento solo all'uomo di tipo cognitivo-comportamentale con ristrutturazione cognitiva, training di abilità sociali, training di rilassamento ecc....
    - se riuscirai ad uccidermi significherà che avrò vissuto -

Pagina 85 di 93 PrimoPrimo ... 35758384858687 ... UltimoUltimo

Privacy Policy