Anche io seconda commissione
NEMMENO IO!!! sono senza parole e mi è passata la voglia di fare questo lavoro.
Dai, Alessiuccia, non ti abbattere!
bah dopo che vieni segato 2 volte...e soprattutto quando sei sempre stato preparato...un pò scoccia![]()
Mi dispiace davvero tanto
vabè va...spero solo di non arrabbiarmi martedì quando mi diranno perkè nn l'ho passato...
Non saprei quale criterio abbiano usato.. tu cosa avevi scritto? io ho descritto il quadro in generale senza lanciarmi in diagnosi precise, ipotizzando deficit amnesici e qualche difficoltà disesecutiva. Ho segnalato anche anosognosia esplicita. l'ho passato con 72
Anch'io dovrei passare martedì in mattinata... ma mi hanno anche detto di tenermi libera tutto il giorno!!!
su cosa ti prepari l'orale?
Anche io mi ero tenuta sul generico ipotizzando deficit di memoria. Ho scritto di voler indagare la sfera del linguaggio riferita alla comprensione, (Token test) dato che ogni tanto il pz andava fuori contesto e poi attenzione selettiva, sostenuta e divisa e visuo-spaziale, e ovviamente MLT. da che cosa hai rilevato difficoltà disesecutive e anosognosia?
Io cmq mi preparerò sul codice deontologico, tirocinio e credo basta. Non so se faranno domande sulle prove già svolte. Tu che dici?
Ho ipotizzato deficit esecutivi perchè la moglie segnalava problemi nella gestione delle attività quotidiane. E ho riferito i dist. del linguiaggio a questi perchè non sembrava avesse problemi nella comprensione o produzione ma solo di gestione pragmatica (tipo coerenza contestuale... tipica nel deficit disesecutivo)
Anosognosia perchè non colma i vuoti di memoria ma deve intervenire la moglie (come se lui non se ne rendesse conto) e poi anche anosognosia nei confronti delle strategie che mette in atto senza saperlo... poi bho.. così mi sembrava...
Anch'io preparo solo CD e sul tirocinio... non saprei nemmeno tanto cosa dire.. l'ho terminato già l'anno scorso...
Hai ragione...Pensa che io invece ho ragionato al contrario: non ci sono confabulazioni per i vuoti di memoria, test di Raven nella norma...quindi indago la comprensione del linguaggio dato che non è stata indagata con nessun test e c'è un interessamento dei lobi temporali
Vabbè ma ora pensiamo alla quarta prova!
Secondo me in generale cmq la ns commissione si è tenuta bassa con i voti, non trovi?
Tu su cosa hai fatto il tirocinio?
sì, un p bassi anche se adesso ci manca il confronto con gli altri...
però se hanno bocciato come nelle prime 2 prove direi che ci possiamo leccare le dita..
L'anno scorso la II commissione ha fatto strage. peggio ancora della I di quest'anno!!
Il tirocinio l'ho fatto in una NEuropsichiatria per comodità. Lavoro e non avevo molte possibilità di spostarmi..
Sinceramente spero che non chiedano tanto su quello, almeno a me!
Ma la domanda è: adesso che siamo all'orale.. vorranno mica bocciare!!!!
Hai proprio ragione. L'anno scorso hanno bocciato anche all'orale, mi hanno detto! Speriamo che quest'anno sia diverso!
Anche io tra lavoro e tirocinio ho fatto i salti mortali! Speriamo in bene ed incrociamo le dita! se devo essere sincera mi inquieta un po' il nostro presidente e quell'altra dottoressa bionda...