• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 43 di 54 PrimoPrimo ... 33414243444553 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 631 fino 645 di 797
    Partecipante Affezionato

Riferimento: Superare l'esame di Stato - Giugno 2012

...ma i risultati??

DIZIONARIO
    Ospite non registrato

Riferimento: Re: Riferimento: Superare l'esame di Stato - Giugno 2012

Citazione Originalmente inviato da asimmetrica Visualizza messaggio
    Ciao, provo a dare il mio contributo! Io ho sostenuto le prime due prove dell'EDS a Roma quest'anno per la prima volta. Vengo esattamente dal Cognitivo. Il presidente della nostra commissione era il presidente del corso del Cognitivo e invece è uscito lo stress!!! Che ti garantisco che non è esattamente la materia di elezione del cognitivo. Ci saremmo aspettati un tema sulla percezione, sulla memoria, sull'intelligenza, sul linguaggio, sull'attenzione. Ma lo stress era davvero generico... Comunque si è fatto e speriamo bene! Ti consiglio di dare un'occhiata alle tracce degli anni precedenti e ti renderai conto che a Roma almeno nelle tracce della prima prova finora gli argomenti hanno privilegiato il Cognitivo. Quindi se il problema è l'orientamento cognitivo non so quanto ti convenga spostarti. Però per la terza prova magari chi ha fatto il clinico a Roma è avvantaggiato, non so...
    Grazie mille asimmetrica, andrò a vedermi qualche traccia...incrocio le dita per te e buono studio!

Partecipante Affezionato

Eh!
    ah saperlo...
    Citazione Originalmente inviato da lilianadmt Visualizza messaggio
    ...ma i risultati??

Partecipante L'avatar di MartinaZ

Eh!
    ah saperlo...
    ..ma prima di ferragosto pensano di dirci qualcosa?!!!questa attesa mi sta facendo impazzire!!!
    Marty

Partecipante Affezionato

Re: Superare l'esame di Stato - Giugno 2012

Entro fine luglio dovrebbero uscire stando alle dichiarazioni raccolte in giro! Approfitto per lanciare una domanda? C'è qualcuno del cognitivo che sa dirmi orientativamente che genere di prova sceglierà? Io pensavo di andare sulla prova sperimentale. Sapete se escono caso di neuro psicologia? Ansiosamente vostra!

Partecipante Assiduo L'avatar di CMICHELA

Riferimento: Re: Superare l'esame di Stato - Giugno 2012

Entro fine luglio dovrebbero uscire stando alle dichiarazioni raccolte in giro! Approfitto per lanciare una domanda? C'è qualcuno del cognitivo che sa dirmi orientativamente che genere di prova sceglierà? Io pensavo di andare sulla prova sperimentale. Sapete se escono caso di neuro psicologia? Ansiosamente vostra!
    Ciao!!!
    Io sono del cognitivo, ma penso che farò la prova evolutiva, in linea con il tirocinio...
    mi sembra che le prove sperimentali precedenti siano state per lo più progetti di ricerca....
    I risultati ci avevano detto, in prima commissione, entro il 15... chissà!!! Io comunque da Lunedì prossimo mi rimetto a studiare...

Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE

Riferimento: Re: Superare l'esame di Stato - Giugno 2012

di solito esce sempre una prova sperimentale di neuro..... Ma io pers icurezza cercherei di preparami anche altro-...non si sa mai!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

Partecipante Affezionato

Re: Superare l'esame di Stato - Giugno 2012

Grazie mille Memolemole, è quello che penso anche io. Sto cercando di preparare parecchio sperando di non trovarmi impreparata. Poi è chiaro che se escela prova sperimentale di neuropsicologia mi ci butto a capofitto! Noi del cognitivo in effetti, come ha pensato bene, CMICHELA, è meglioche ci prepariamo un caso clinico evoutivo, sperando in qualcosa alla nostra portata, perchè di clinico abbiamo fatto proprio poco!

Partecipante

SONO USCITI I RISULTATI!!!!!

iN BOCCA A LUPO A TUTTI!

uindi? non ci dite nulla??????????????
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

---------------------

Partecipante Figo L'avatar di .::Excel::.

Io non sono stata ammessa...nonostante fossi convinta di aver fatto tutto bene avevo fatto un tema su stress e burnout in ospedale e una seconda prova sul bullismo e l'educazione socioaffettiva.
    Inutile dirvi che sto a pezzi...
    qualcuno mi sa dire come si fa a chiedere di vedere il compito, almeno per capire le ragioni della bocciatura?
    Grazie!
    Excel

mannaggia Excel...mid ispiace molto! purtroppo i criteri per superare la prova (soprattutto questo tipo di prova) non sono molto oggettivi..nel senso che è una prova "nuova" e non si capisce ancora bene come vogliono che sia svolta!
    unica cosa che vedo, seguendo gli studenti nella preparazione all'eds (ma non sto dicendo che sia il tuo caso)è che spesso si prende il rpogetto come un tema..in brealtà è un opera scientifica e spesso questo viene sottovalutato..si scrive come una ricerca (schematica, precisa..) e il punto che proprio gli studenti non riescono ad afferrare è la coerenza....sembra una cosa scontata, ma nella prova progetto...non lo è!

Per vedere il compito, rivolgiti alla segreteria, sapranno darti spiegazioni!.....

In bocca al lupo....e..davvero, mid ispiace!, anche perchè so quanta fatica costa sostenere l'eds, sia in termini ecponomici ma anche (e soprattutto) di investimento empotivo!
    .................

---------------------

Neofita
    Blog Entries
    1

sono stata ammessaaaaaaaaaaaa.....................
    e non ci credevo proprio!!!!!!

scusate ragazzi dove li troviamo i risultati?

trovati grazie

Pagina 43 di 54 PrimoPrimo ... 33414243444553 ... UltimoUltimo

Privacy Policy