• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 35 di 74 PrimoPrimo ... 25333435363745 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 511 fino 525 di 1104

Discussione: Cattolica 2012

Partecipante Esperto L'avatar di Picciosa

Riferimento: Cattolica 2012

No, ma io concordo con voi sul fatto che, facendola bene, si passa, ma ho l'idea che, facendola discretamente (e ormai non ho più certezze sul bene o non bene), vadano a vedere indietro per decidere il da farsi...

Spero non sia così...Cavoli, il caso clinico era la prova su cui mi sentivo più sicura..Uff...sto perdendo ogni certezza...

Comunque, cercando di riprendersi un attimo...Come avete impostato lo studio del caso adulto??? (per chi fa adulto, ovviamente!)
    E' meglio avere rimorsi che rimpianti...

Partecipante

Riferimento: Re: Riferimento: Cattolica 2012

scusa se te lo dico, ma son cavolate non guardano le altre prove, ogni prova è storia a sè. fatti sto caso clinico come fosse la prima prova, da zero. se lo fai bene ti danno 50, prove vecchie o meno. e così se chi ha fatto bene la prima lo fa male lo bocciano. semplice. la coerenza è criterio di per sé, non criterio per guardare alle altre prove. se il compito è incoerente bocciano, se coerente promuovono. il resto son paranoie quindi forza e coraggio![/QUOTE]

Sono completamente d'accordo!!!! Il problema è aver voglia di rimettersi a studiare ))))

Partecipante Assiduo

Re: Cattolica 2012

e io ti ripeto che non è vero. se la fai discretamente la passi, con un voto basso. stop.

io il caso adulto lo faccio così:

1) analisi dei sintomi e ipotesi diagnostica
    2) ip differenziale
    3) analisi della domanda e approfondimenti
    4) test
    5) intervento

tu ?

Partecipante Esperto L'avatar di pimpa_07

A sto punto mi Preparo su tutto o quasi visto quello che ho saputo!!! Farò una selezione in cui quelli che reputo più importanti e probabili li studio bene mentre gli altri li leggo e cerco solo di inquadrarli per riconoscerli....
    Ele!

Partecipante Assiduo

Re: Riferimento: Cattolica 2012

io non credo di riuscire a fare una cosa del genere, non ho voglia nemmeno di aprire i libri. mi faccio l'adulto e se non esce cercherò nella memoria qualcosa riguardo al progetto.

Riferimento: Re: Cattolica 2012

Citazione Originalmente inviato da iamghost Visualizza messaggio
    e io ti ripeto che non è vero. se la fai discretamente la passi, con un voto basso. stop.

io il caso adulto lo faccio così:

1) analisi dei sintomi e ipotesi diagnostica
    2) ip differenziale
    3) analisi della domanda e approfondimenti
    4) test
    5) intervento

tu ?
    Anzitutto grazie: sentire tutte queste opinioni che contrastano la mia, mi aiuta un po'!

Per quanto riguarda i punti: Uguali ai tuoi, ma invertiti:

1) Analisi dei sintomi e della domanda
    2) Ipotesi diagnostica
    3) Diagnosi differenziale
    4) Approfondimenti ed eventuali test
    5) Intervento

La cosa su cui non son convinta è il posto in cui metto la diagnosi differenziale...Per ora praticamente dico "si potrebbe ipotizzare tale diagnosi, ma visti i sintomi X e Y è bene prendere in considerazione le diagnosi differenziali tal dei tali; al fine di approfondire ed eventualmente confermare la dignosi ipotizzata potrebbe essere utile effetuare i seguenti approfondimenti..."

Che dite???

Riferimento: Re: Riferimento: Cattolica 2012

Citazione Originalmente inviato da iamghost Visualizza messaggio
    io non credo di riuscire a fare una cosa del genere, non ho voglia nemmeno di aprire i libri. mi faccio l'adulto e se non esce cercherò nella memoria qualcosa riguardo al progetto.
    Io comunque ho provato a scrivere all'ufficio Esami di Stato, magari non rispondono, ma ho tentato!

Venditore Accreditato OPs

Anche io taglierò rispetto a quel programma, ce ne sono alcuni veramente troppo rari.. di adulto cercherò di fare qualcosa ma penso che al massimo riuscirò a leggere soltanto i criteri..

Citazione Originalmente inviato da Psytufina Visualizza messaggio
    Anche io taglierò rispetto a quel programma, ce ne sono alcuni veramente troppo rari.. di adulto cercherò di fare qualcosa ma penso che al massimo riuscirò a leggere soltanto i criteri..
    Se riesco faccio così anche io (ovviamente al contrario, perché io sono di adulto!)...Di sviluppo qualche diagnosi potrei anche saperla fare, ma tutto il resto...Aaargh!

Si io taglio cmq... Faccio una selezione dei disturbi più inportanti con le rispettive diagnosi differenziali... Poi gli altri una lettura giusto per inquadrarli.... E comunque non imparerò a pappagallo i criteri per ogni disturbo...
    Ele!

Citazione Originalmente inviato da pimpa_07 Visualizza messaggio
    Si io taglio cmq... Faccio una selezione dei disturbi più inportanti con le rispettive diagnosi differenziali... Poi gli altri una lettura giusto per inquadrarli.... E comunque non imparerò a pappagallo i criteri per ogni disturbo...
    No, ma va non credo nemmeno serva (anzi, forse potrebbe essere dannoso!)...L'importante credo sia saperli riconoscere ed eventualmente ricordare i più importanti per eventuali approfondimenti e indagine di dati mancanti...

Eh esatto... Infatti i criteri non me li imparo mi basta riconoscerli e capire le eventuali diagnosi differenziali...
    Ele!

Re: Cattolica 2012

La segreteria mi ha risposto lasciandomi il dubbio (e ha mandato la stessa mail a Psytufina che ha chiesto per sviluppo):

Buongiorno,

nella III prova la commissione formula, in genere, 4 casi afferenti ai vari indirizzi della psicologia dando al candidato la facoltà di sceglierne uno sul quale si sente più preparato.

Cordiali saluti.

La segreteria

Re: Riferimento: Cattolica 2012

Citazione Originalmente inviato da pimpa_07 Visualizza messaggio
    Eh esatto... Infatti i criteri non me li imparo mi basta riconoscerli e capire le eventuali diagnosi differenziali...
    No, io ricordo che per un paio di esami all'università li avevo imparati e li sapevo perfettamente, ora so parlare del disturbo in maniera più "descrittiva", ossia unendo i vari criteri in un discorso, che penso sia quello che serva nella pratica quotidiana (e spero anche allo scritto, che se non passo quello altro che pratica quotidiana!)

Esatto anche io per un esame avevo imparato tutti i criteri ma sinceramente non ne vedo il senso né per la prova in sé né per la pratica quotidiana che uno può cmq consultare sempre il dam o qualunque altro manuale...
    Beh la risposta della segreteria non è una risposta! Tanto più che in quella sessione le tracce erano 6 e non 4 -.-'
    Ele!

Pagina 35 di 74 PrimoPrimo ... 25333435363745 ... UltimoUltimo

Privacy Policy