Originalmente inviato da
Vivienne
Io sono sicura di avere fatto due ottimi scritti,ma ormai pensare a come avere giustizia non ha molto valore,tanto per avere l'abilitazione bisogna superarlo questo assurdo esame. essere bocciati su un tema come la Relazione e un progetto di Cambiamento fa ridere in psicologia, io non so che coraggio hanno avuto.
Si sa che è assurdo, in Germania ti laurei e sei automaticamente abilitato, solo il dottorato è una cosa a parte, come giustamente deve essere.
Ora bisogna farsi il cosiddetto "mazzo", io ho preso anche il Canestrari e il Falabella oltre a Bara ovviamente (cognitivismo, che è il mio orientamento),e i Moderato-Rovetto, Leone-Prezza.
Cerco di non scoraggiarmi, ero sicura di passare per la mia preparazione e mi ero già organizzata per l'iscrizione alla scuola di Psicoterapia di Veglia a Torino.
Lunedi ho l'incontro con lui e mi iscrivo lo stesso.Magari mi sa dare qualche buon consiglio, ma visto che non si tratta di preparazione accademica ma solamente di un arbitrario giudizio da parte di "esperti" in una disciplina che ha migliaia di interpretazioni...beh ragazzi non vi disarmate,io so di essermi preparata a dovere, di avere fatto il possibile e non ho nulla da rimproverarmi. ero molto arrabbiata ma tutta l'energia la uso per ristudiare tutto nei dettagli, prepararmi altri 50 temi come avevo già fatto e poi si torna in battaglia il 20 Novembre.
Io i primi di Settembre torno in biblioteca per approfondire su altri testi, chi si vuole unire è il benvenuto,nel frattempo parto per le vacanze con una 50 di kg di libri.
In bocca al lupo per chi sosterrà l'orale..spaccategli il culo alla I commissione.