• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 20 di 31 PrimoPrimo ... 10181920212230 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 286 fino 300 di 460
    Partecipante L'avatar di thejoker

Riferimento: Eds a torino I sessione 2012

P.S. Leggendo i post sopra, volevo precisare che alle mie orecchie, nonostante la tensione dell'esame, è arrivato limpido e assai doloroso, il pianto di una nostra collega. Non sarà di certo stata una scenata isterica, ma a me ha bloccato per cinque minuti e mi son venute le lacrime agli occhi. Meno male che siamo tutti psicologi... Io di colleghi così 'sordi' al mio fianco non ne vorrei. Questo è.
    [/QUOTE]

Ciao Deliadelia, mi potresti spiegare a cosa ti riferisci? Non ho ben capito. Confermi quindi che durante l'Eds è accaduto quello che sosteneva una ragazza del forum? Spero non sia accaduto nella II commissione, perchè io non mi sono accorta di nulla del genere...

Neanche io non mi son accorto di nulla nella II Commissione.
    Ho fatto caso solo ad una ragazza che stava per svenire per il caldo....ma è stata gentilmente spostata verso le finestre dove c'erano i condizionatori.
    Personalmente (per il momento xchè manca l'orale ) non ho nulla da lamentarmi della Commissione 2.........a parte le solite cose delle Aule che fan schifo!!!

Ripeto, nella commissione I alla terza prova io ho visto e sentito una ragazza che, presa dal fisiologico sconforto, ha iniziato a singhiozzare e piangere per qualche minuto. NON si tratta dunque di crisi isterica come precedentemente accennato.
    Da quel che fino ad oggi sappiamo, visto che il sito è ancora "stranamente" in palla (ma sarà solo una strana coincidenza... O_O) il disappunto (chiamiamolo così) è a carico della sola Commissione I, che pare sia composta da geni impavidi che stangano senza remore.

Attendo ancora la pubblicazione degli esiti per muovermi a dovere.

Baci e buono studio

Io sono sicura di avere fatto due ottimi scritti,ma ormai pensare a come avere giustizia non ha molto valore,tanto per avere l'abilitazione bisogna superarlo questo assurdo esame. essere bocciati su un tema come la Relazione e un progetto di Cambiamento fa ridere in psicologia, io non so che coraggio hanno avuto.
    Si sa che è assurdo, in Germania ti laurei e sei automaticamente abilitato, solo il dottorato è una cosa a parte, come giustamente deve essere.
    Ora bisogna farsi il cosiddetto "mazzo", io ho preso anche il Canestrari e il Falabella oltre a Bara ovviamente (cognitivismo, che è il mio orientamento),e i Moderato-Rovetto, Leone-Prezza.
    Cerco di non scoraggiarmi, ero sicura di passare per la mia preparazione e mi ero già organizzata per l'iscrizione alla scuola di Psicoterapia di Veglia a Torino.
    Lunedi ho l'incontro con lui e mi iscrivo lo stesso.Magari mi sa dare qualche buon consiglio, ma visto che non si tratta di preparazione accademica ma solamente di un arbitrario giudizio da parte di "esperti" in una disciplina che ha migliaia di interpretazioni...beh ragazzi non vi disarmate,io so di essermi preparata a dovere, di avere fatto il possibile e non ho nulla da rimproverarmi. ero molto arrabbiata ma tutta l'energia la uso per ristudiare tutto nei dettagli, prepararmi altri 50 temi come avevo già fatto e poi si torna in battaglia il 20 Novembre.
    Io i primi di Settembre torno in biblioteca per approfondire su altri testi, chi si vuole unire è il benvenuto,nel frattempo parto per le vacanze con una 50 di kg di libri.
    In bocca al lupo per chi sosterrà l'orale..spaccategli il culo alla I commissione.

Citazione Originalmente inviato da Vivienne Visualizza messaggio
    Io sono sicura di avere fatto due ottimi scritti,ma ormai pensare a come avere giustizia non ha molto valore,tanto per avere l'abilitazione bisogna superarlo questo assurdo esame. essere bocciati su un tema come la Relazione e un progetto di Cambiamento fa ridere in psicologia, io non so che coraggio hanno avuto.
    Si sa che è assurdo, in Germania ti laurei e sei automaticamente abilitato, solo il dottorato è una cosa a parte, come giustamente deve essere.
    Ora bisogna farsi il cosiddetto "mazzo", io ho preso anche il Canestrari e il Falabella oltre a Bara ovviamente (cognitivismo, che è il mio orientamento),e i Moderato-Rovetto, Leone-Prezza.
    Cerco di non scoraggiarmi, ero sicura di passare per la mia preparazione e mi ero già organizzata per l'iscrizione alla scuola di Psicoterapia di Veglia a Torino.
    Lunedi ho l'incontro con lui e mi iscrivo lo stesso.Magari mi sa dare qualche buon consiglio, ma visto che non si tratta di preparazione accademica ma solamente di un arbitrario giudizio da parte di "esperti" in una disciplina che ha migliaia di interpretazioni...beh ragazzi non vi disarmate,io so di essermi preparata a dovere, di avere fatto il possibile e non ho nulla da rimproverarmi. ero molto arrabbiata ma tutta l'energia la uso per ristudiare tutto nei dettagli, prepararmi altri 50 temi come avevo già fatto e poi si torna in battaglia il 20 Novembre.
    Io i primi di Settembre torno in biblioteca per approfondire su altri testi, chi si vuole unire è il benvenuto,nel frattempo parto per le vacanze con una 50 di kg di libri.
    In bocca al lupo per chi sosterrà l'orale..spaccategli il culo alla I commissione.
    Sono d'accordo con tutto quello che hai scritto...
    Il valore, tuttavia, alle 'ingiustizie' è deliberatamente soggettivo, ed è chiaro che ciascuno parla per Sé.
    Per quanto mi riguarda, è qualcosa di doveroso esprimere il dissenso e lo sgomento di fronte a tali oscenità. E' qualcosa che devo a me stessa, proprio in merito al fatto che so di essermi doverosamente preparata e cosciente che, come te e tanti altri, avremmo avuto il diritto di essere giudicati equamente e non arbitrariamente.
    Baci e in bocca al lupo!

Ma ci chiederanno di leggere un articolo del codice deontologico e poi di commentarlo, vero? Non ci diranno solo: "l'art 13 del CD cosa dice?"

ragazzi allora l'orale di oggi?????? raccontate!!! che domande?? com'è il clima? bocciati? spero di no!! io sarò lunedì...mmmm che fifa...

ho saputo da chi ha fatto l'orale oggi (I commissione) che hanno dato gli esiti solo alle 8 di sera...dopo aver finito tutti e 30 i candidati... io non me ne capacito..credevo, come qualcuno ha detto in questi post, che ce lo dicessero subito.. ma a quanto pare vogliono farci soffrire fino all'ultimo!
    e non capisco nemmeno come mai per 30 candidati ci mettano così tanto..di chi so io, so che hanno solo chiesto qualcosa del tirocinio e una precisazione sul caso. tutto ciò impiegherà 10 min credo.. e dalle 80 del mattino alle 8 di sera non è concepibile!

Citazione Originalmente inviato da Rabbit roar Visualizza messaggio
    ho saputo da chi ha fatto l'orale oggi (I commissione) che hanno dato gli esiti solo alle 8 di sera...dopo aver finito tutti e 30 i candidati... io non me ne capacito..credevo, come qualcuno ha detto in questi post, che ce lo dicessero subito.. ma a quanto pare vogliono farci soffrire fino all'ultimo!
    e non capisco nemmeno come mai per 30 candidati ci mettano così tanto..di chi so io, so che hanno solo chiesto qualcosa del tirocinio e una precisazione sul caso. tutto ciò impiegherà 10 min credo.. e dalle 80 del mattino alle 8 di sera non è concepibile!
    Andiamo bene...

Partecipante Assiduo L'avatar di Mroxanne

Re: Eds a torino I sessione 2012

tranquilli hanno iniziato alle 14 passate e non al mattino!

Sai mica darci qualche informazione in più sull'orale?

ciao a tutti, io ho fatto l'orale ieri, ero tra i primi e a dire il vero non ho sentito molti orali ma posso dirvi che mediamente tengono dai 10 ai 15 min, chiedono del tirocinio, precisazioni sul caso e di commentare qualche articolo del codice. La lunghezza dell'orale e le domande si basano molto sul caso: meglio l'avete fatto meno domande vi fanno. Cmq state tranquilli, a differenza di quello che si è detto qui io credo che la prima commissione si sia comportata molto bene e sia stata molto professionale.
    In bocca al lupo a tutti

Citazione Originalmente inviato da dott.plutzer Visualizza messaggio
    ciao a tutti, io ho fatto l'orale ieri, ero tra i primi e a dire il vero non ho sentito molti orali ma posso dirvi che mediamente tengono dai 10 ai 15 min, chiedono del tirocinio, precisazioni sul caso e di commentare qualche articolo del codice. La lunghezza dell'orale e le domande si basano molto sul caso: meglio l'avete fatto meno domande vi fanno. Cmq state tranquilli, a differenza di quello che si è detto qui io credo che la prima commissione si sia comportata molto bene e sia stata molto professionale.
    In bocca al lupo a tutti
    Grazie dott. plutzer, posso chiederti anche alcune cose?
    - del codice come vanno commentati gli articoli? te li fanno prima leggere oppure partono da domande e devi averceli in mente?
    - del tirocinio lasciano parlare liberamente o fanno domande?
    - avete iniziato alle 14 ma perchè era così programmato o avete dovuto aspettare dal mattino?
    - bocciati che tu sappia? hanno dato gli esiti alla fine di tutti?

Grazie e COMPLIMENTONI!!! come ti invidio!!

In bocca al lupo a tutti
    "a differenza di quello che si dice qui" è solo una tua opinione, che si basa sulla tua personale esperienza (semplicemente perché sei passato).
    Quello che ho riportato si basa su fatti un tantino più concreti: 40% di segati tra 1a e 2a prova; % X segata alla 3a prova (I risultati ufficiali ad oggi non li hanno ancora pubblicati!); 4a prova orale 2 segati su 30 circa (prima di parlare a vanvera, informati). Quando troverai dati (di altre università) che anche solo si avvicinano a percentuali deleterie come quelle sopra, fammelo sapere.

P.S. Se poi ti fa piacere sentirti dire che, a differenza della metà dei tuoi colleghi giudicati non idonei, tu ce l'hai fatta perché sei più competente, bravo, ecc. fai un fischio.

In bocca al lupo a tutti
    grazie per la tua testimonianza e per gli auguri...

Pagina 20 di 31 PrimoPrimo ... 10181920212230 ... UltimoUltimo

Privacy Policy