• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 128 di 140 PrimoPrimo ... 2878118126127128129130138 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,906 fino 1,920 di 2087

Discussione: un Prof. per la tesi

Partecipante Esperto L'avatar di Eleanor89

Riferimento: un prof. per la tesi

ciao di nuovo! Sentite, il professore mi ha chiesto la scaletta di ciò che voglio fare... Quando voi avete fatto la scaletta della tesi, avevate già anche l'elenco dei libri e quindi sapevate precisamente cosa fare oppure avete scritto una cosa molto più generale sugli argomenti che avreste trattato? Perchè io non ho ancora i libri e quindi ho solo un'idea vaga di ciò di cui voglio parlare e magari informandomi meglio sull'argomento potrei scegliere di approfondire una parte invece che un'altra... La scaletta servirà per fargli sapere che libri consigliarmi o...?
    "L 'obbiettivo della mia vita è di vivere più di mio fratello, ereditari i soldi, buttare le mie sorelle fuori di casa, condurre una vita frivola, con molte mogli e mille figli, per poi morire solo, lasciando tutto al pappagallo Polly."
    "E' questo l'obbiettivo della tua vita?"
    "Tranne il nome del pappagallo, sottoscrivo tutto quanto."
    "Sei un soggetto affascinante Robert."

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da Eleanor89 Visualizza messaggio
    ciao di nuovo! Sentite, il professore mi ha chiesto la scaletta di ciò che voglio fare... Quando voi avete fatto la scaletta della tesi, avevate già anche l'elenco dei libri e quindi sapevate precisamente cosa fare oppure avete scritto una cosa molto più generale sugli argomenti che avreste trattato? Perchè io non ho ancora i libri e quindi ho solo un'idea vaga di ciò di cui voglio parlare e magari informandomi meglio sull'argomento potrei scegliere di approfondire una parte invece che un'altra... La scaletta servirà per fargli sapere che libri consigliarmi o...?
    Non è necessario avere già i libri per poter buttare giù una prima idea sull'argomento...se hai già in mente di cosa parlare e su come partire, puoi basarti su questo, la bibliografia poi è un lavoro che viene dopo, anche se nel frattempo puoi già iniziare a cercare dei libri...Intanto digli di cosa vuoi parlare, oppure puoi chiedere anche a lui come introdurre l'argomento...Per esempio, anche a me avevano detto di pensare a un'ipotesi di partenza, e mi avevano indicato di partire dagli approcci teorici principali... comunque, credo che non sia il thread giusto per parlare di questo
    Ultima modifica di Priscila : 06-07-2012 alle ore 17.12.54

Hai ragione! Giusto per non fare più errori simili, quale sarebbe il thread più appropriato per questo genere di domanda?
    "L 'obbiettivo della mia vita è di vivere più di mio fratello, ereditari i soldi, buttare le mie sorelle fuori di casa, condurre una vita frivola, con molte mogli e mille figli, per poi morire solo, lasciando tutto al pappagallo Polly."

Partecipante Esperto

Hai ragione! Giusto per non fare più errori simili, quale sarebbe il thread più appropriato per questo genere di domanda?
    Esattamente questo! http://www.opsonline.it/forum/psicol...esi-47031.html

Citazione Originalmente inviato da Priscila Visualizza messaggio
    ah! ma sai che per qualche strano motivo ero convinta fosse un thread per parlare di dimensioni delle tesi e impaginazioni? grazie mille!

Postatore Epico L'avatar di kyoko226

ah! ma sai che per qualche strano motivo ero convinta fosse un thread per parlare di dimensioni delle tesi e impaginazioni? grazie mille!
    infatti eleanor89 in realtà il thread più giusto è discussione laureandi:mani: non è del tutto sbagliato parametri stesura tesi e sicuramente non questo, ma quello più adeguato è discussione laureandi ok

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da kyoko226 Visualizza messaggio
    infatti eleanor89 in realtà il thread più giusto è discussione laureandi:mani: non è del tutto sbagliato parametri stesura tesi e sicuramente non questo, ma quello più adeguato è discussione laureandi ok
    Ah capito, perchè trattandosi di come svolgere la tesi pensavo fosse più attinente ai parametri comunque ok

Ah capito, perchè trattandosi di come svolgere la tesi pensavo fosse più attinente ai parametri comunque ok
    si diciamo che trattandosi della scaletta ci poteva anche stare però i parametri riguardano più l'impaginazione, i caratteri, le slide ecc

Partecipante Assiduo

Cosa mi dite della castelli come prof. per la tesi? Troppo puntigliosa? Qualcuno ha esperienza in merito?
    Grazie.

Partecipante Super Esperto L'avatar di marea.79
    Blog Entries
    1

Ciao ragazze, mi serve un consiglio, io avevo chiesto la tesi a una prof. ma sono incasinata devo fare troppe traduzioni e mi sto perdendo, siccome mi manca un esame e non voglio dilungarmi troppo sulla tesi qualcuna ha qualche nome da consigliarmi con cui fare una tesi veloce senza dilungarmi troppo con le traduzioni?
    MAREA;-P

Citazione Originalmente inviato da marea.79 Visualizza messaggio
    Ciao ragazze, mi serve un consiglio, io avevo chiesto la tesi a una prof. ma sono incasinata devo fare troppe traduzioni e mi sto perdendo, siccome mi manca un esame e non voglio dilungarmi troppo sulla tesi qualcuna ha qualche nome da consigliarmi con cui fare una tesi veloce senza dilungarmi troppo con le traduzioni?
    scusami ma le troppe traduzioni non dipendono dal relatore ma dall'argomento che devi affrontare.. puoi anche cambaiare relatore ma se l'argomento è quello e il materiale che si trova è quello (in inglese) poco ci puoi fare a parere mio.. puoi cambiare relatore ma il materiale a disposizione rimane pur sempre quello al massimo allora dovresti cambiare argomento e cercarne uno che ha molto materiale in italiano.. il che mi pare comunque del tutto insensato, uno perchè, chi più chi meno, quasi tutti gli argomenti hanno fonti in inglese, due perchè credo sia una follia cercare e affrontare un argomento in base al materiale che si può reperire..

Blog Entries
    1

dici un follia? Il mio discorso è più pratico, non dovermi scervellare per fare traduzioni che richiedono il doppio lavoro e fare una tesi abbastanza veloce a prescindere dall'argomento, visto che sono quinquennale l'unico interesse è finire il prima possibile...abbiamo questo problema noi quinquennali...se poi non si è neppure seguito e in più si devono fare le traduzioni penso che dell'argomento tesi poco ci frega! :-)
    MAREA;-P

Partecipante Assiduo

Re: Riferimento: un prof. per la tesi

Secondo me potresti provare a chiedere ad Argiolas una ragazza che si è laureata in questa sessione mi ha detto che lui le ha dato 3 libri da leggere in italiano e lei ha fatto la tesi usando solo quei libri! Se l'argomento non ti interessa troppo scegli qualcosa di attinente con i suoi insegnamenti e prova a vedere se accetta magari a luglio si è liberato di un pò di gente e ti prende.

Riferimento: Re: Riferimento: un prof. per la tesi

dici un follia? Il mio discorso è più pratico, non dovermi scervellare per fare traduzioni che richiedono il doppio lavoro e fare una tesi abbastanza veloce a prescindere dall'argomento, visto che sono quinquennale l'unico interesse è finire il prima possibile...abbiamo questo problema noi quinquennali...se poi non si è neppure seguito e in più si devono fare le traduzioni penso che dell'argomento tesi poco ci frega! :-)
    beh certo se la metti così e soprattutto se dell'argomento non ti frega nulla il discorso cambia..
    dicevo che era una follia il dover scegliere un argomento in base al materiale poichè questo comporta che allora uno debba prima vedere il materiale a disposizione su quell'argomento e poi sceglierlo o meno, il che comporta una perdita di tempo ed energie, mettendo poi in conto che il prof può anche accettare o meno l'argomento... e una follia anche perchè come ho scritto, chi più chi meno, il materiale da tradurre c'è in qualsiasi argomento, spesso è difficile scamparsela da questo punto di vista.. comunque ripeto, se poi dell'argomento non ti interessa il discorso cambia leggermente.. ma a questo punto, a meno che non ti fai prima una ricerca tu, dovresti andare dal prof a chiedergli esplicitamente di darti un argomento che abbia poche traduzioni e che sia veloce.. e anche questo a me non sembra un buon punto di partenza
    poi ovvio ognuno ha le proprie motivazioni e ragioni per agire in un determinato modo.. io esprimevo solo il mio punto di vista e a quanto pare io non posso aiutarti ti auguro di trovarlo un prof che soddisfi queste tue esigenze

Blog Entries
    1

Riferimento: Re: Riferimento: un prof. per la tesi

non sono adirata sono solo disperata e stanca...ahahhaha....non ce la faccio più ahahaha
    MAREA;-P

Pagina 128 di 140 PrimoPrimo ... 2878118126127128129130138 ... UltimoUltimo

Privacy Policy