• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 23 di 31 PrimoPrimo ... 132122232425 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 331 fino 345 di 460

Riferimento: Eds a torino I sessione 2012

Citazione Originalmente inviato da alessiuccia Visualizza messaggio
    ragazzi...ma ho sentito che noi che abbiamo fatto il tirocinio nn continuativo è solo a roma che nn possiamo dare l'esame...è vero? perkè io sto pensando di cambiare sede...
    Cara Alessiuccia, non solo Roma. Per esempio non è possibile sostenerlo neppure all'Università Bicocca di Milano e neppure all'Università Cattolica di Milano. Al momento, per certo, qualche collega nella nostra situazione (senza tirocinio continuativo) lo ha potuto sostenere a Pavia... Di più non so.

Partecipante L'avatar di Tonyuccia

ragazzi...ma ho sentito che noi che abbiamo fatto il tirocinio nn continuativo è solo a roma che nn possiamo dare l'esame...è vero? perkè io sto pensando di cambiare sede...

Io vengo da La Sapienza (Roma) e ho fatto il non continuativo, potevo sostenere l'eds solo o a Roma o a Torino...sinceramente, a PAvia non ho chiesto...

Matricola

A Pavia ci vuole il tirocinio continuativo.

Scusate qualcuno sa dirmi se all'orale chiedono anche i test in maniera specifica? per favore -.- es l'mmpi2

Mi aggiungo ai vostri dubbi e domande, anche io di Roma con il tirocinio non continuativo..tenterò torino xkè avevo capito che era solo lì, per certo, che lo potevamo sostenere..consigli, info, libri, idee????? All'inizio sembra veramente troppo materiale..e noioso..
    chiedo sostegno!

Scusate qualcuno sa dirmi se all'orale chiedono anche i test in maniera specifica? per favore -.- es l'mmpi2[/QUOTE]

No Kawasaki, all'orale non chiedono i test (a meno che tu non ti vada a incasinare personalmente ma è da kamikaze). chiedono il tirocinio e fanno domande prendendo spunto da ciò che dici tu, quindi occhio a TUTTI i termini che usate perchè possono essere usati contro di voi in qualunque modo, ho visto gente iniziare bene l'orale e poi incasinarsi perchè non sapevano più districarsi dalle spiegazioni che davano. quindi dite solo cose di cui siete certissimi e dosate i termini (mi riferisco alla commissione con albasi).

nonostante tante persone si siano inceppate poi non sono state bocciate, quindi tranquilli!

in bocca al lupo a tutti!!!

Matricola

Rabbit roar grazie mille! Crepi il lupo e il cacciatore
    Delle prime prove chiedono molto.. io ho la sufficienza.. ho un po' paura..

Matricola

Rabbit roar grazie mille! Crepi il lupo e il cacciatore

Kawasaki, in questa sessione, a Pavia, hanno sostenuto l'eds colleghi con il tirocinio non continuativo. Torino ha rilasciato un attestato che ha permesso di sostenerlo anche lì. Scrivo quando son certa, non sparo a caso

Citazione Originalmente inviato da kawasaki Visualizza messaggio
    Che tipo di domande fanno?

Matricola

ok, non volevo dire cavolate avevo chiamato pavia e mi avevano detto che per sostenere l'esame ci voleva un anno di tirocinio. Tutto qui, cmq non sapevo della delega di Torino, ovviamente l'università non esplicita queste cose altrimenti perderebbero studenti

da quanto ho sentito io delle prime 2 prove non chiedono nulla, soprattutto se hai fatto la 3 prova meglio, perchè è da lì che al massimo fanno domande. ad una ragazza che ad esempio aveva messo come ipotesi di trattamento 3 possibili terapie (cognitivo-comp, familiare, e un'altra) hanno chiesto il perchè e si sono soffermati abbastanza su cose di questo tipo anche facendole capire che sarebbe stato meglio sceglierne solo una, e quando le hanno chiesto quale, in definitiva, sceglierebbe, le hanno ancora chiesto (un po' dubbiosi) il perchè della scelta...contestandole i motivi.. per questo vi dico di stare attenti a dire SOLO ciò che sapete bene e che poi sapete argomentare... non scoraggiatevi se vedete che quando rispondete fanno facce da str***i e si bisbigliano nelle orecchie tra di loro perchè tanto l'hanno fatto quasi con tutti, bravi e meno bravi..
    nella mia giornata hanno deciso poi di bocciare solo una persona (criteri a cavolo, e voti a cavolo, perchè hanno fatto tanto i complimenti a un ragazzo per il suo orale e poi gli hanno schiaffato un 55, mah!).

il voto finale cmq non serve a nulla!

Dimenticavo di dire che ogni 5 candidati esaminati fanno uscire tutti dall'aula e si riuniscono per decidere... se non si è passati si viene richiamati subito dentro per spiegare il perchè. Poi ricominciano con i successivi 5.. dunque se nel proprio gruppo non si è passati lo si sa quasi subito e non si deve aspettare alla fine della giornata l'affissione del foglio..

In bocca al lupo soprattutto a quelli della I commissione!

Partecipante Assiduo L'avatar di alessiuccia

Scusatemi ragazzi, voi che avete passato la terza prova e l'orale..io nn ho avuto il coraggio di andare a vedere la mia terza prova per non insultare nessuno...posso sapere che schema più o meno avete seguito per la diagnosi...visto che a novembre devo assolutamente passare l'esame!!! Grazie a tutti

non riesco a ricordare gli articoliiiiiii!Voi come li avete studiati?

Scusatemi ragazzi, voi che avete passato la terza prova e l'orale..io nn ho avuto il coraggio di andare a vedere la mia terza prova per non insultare nessuno...posso sapere che schema più o meno avete seguito per la diagnosi...visto che a novembre devo assolutamente passare l'esame!!! Grazie a tutti
    Non saprei bene come aiutarti, io non ho seguito molto uno schema particolare ma ho sottolineato nel caso tutto quello che poteva servire per la diagnosi nosografica e la diagnosi funzionale...e poi seguivo il testo, andando più o meno per ordine.. ho inziato col formulare un'ipotesi dsm4 ma non mi sono soffermata tanto su quella...e poi ho "commentato" dal punto di vista del funzionamento della persona gli elementi che avevo sottolineato.. poi ovviamente le domande da fare e gli aspetti da approfondire per sostenere le mie tesi.. infine probabile trattamento..

Io per come si sono comportati a Torino, se fossi in chi non è passato, per principio non lo ridarei a torino ma andrei magari a genova o pavia..
    considerate che le commissioni rimangono sempre quelle e la linea dura di albasi e la sua commissione sempre quella sarà...

Pagina 23 di 31 PrimoPrimo ... 132122232425 ... UltimoUltimo

Privacy Policy