• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 210 di 261 PrimoPrimo ... 110160200208209210211212220260 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 3,136 fino 3,150 di 3904

Discussione: lavorare all'estero

Partecipante Super Esperto L'avatar di Axamer Ibk

Riferimento: lavorare all'estero

Citazione Originalmente inviato da fannylena Visualizza messaggio
    Dopo questa buona notizia ho mandato la mia application per un posto a Guildford (nel Surrey, a 40 minuti di treno da Waterloo), mi hanno chiamata per l’inerview e mi hanno presa. Tutto questo è successo un mese fa e oggi mi hanno confermato che tutti i “checks” (referenze che coprano gli ultimi 3 anni della mia storia lavorativa, CRB, occupational health, ecc) sono soddisfacenti e comincerò il 1 Ottobre. Oggi festeggio, e brindo, perché ho firmato un contratto di 4 anni Band 6 (salario di partenza circa 26.500£ annui), più un finanziamento a parte per analisi e spese del corso, per fare il training che desideravo fare da quando ho iniziato a studiare psicologia. Dopo si vedrà, oggi sono ottimista.
    Wow complimenti, gran bel successo!!!!!
    Poi lavorare con la Tavi e’ sempre un qualcosa in piu’: io sto facendo la specializz. In psicodin. E mi sembrano preparatissimi e belli tosti
    Citazione Originalmente inviato da jjj-bbbb-kkk Visualizza messaggio
    Si', il problema e' che le scuole di specializzazione in psicoterapia in Italia sono di 4 anni (quelle rilasciate da scuole private) e di 5 (quelle organizzate dall'uny) per cui i diplomi di psicoterapia inglesi (di durata 6/12/18 mesi), che in UK abilitano alla professione di psicoterapeuta, in Italia non sono riconosciuti validi ai fini dell'iscrizione all'albo di psicoterapeuta...
    Ma credo che cmq tutto fa curriculum...
    Alla faccia dell’europa unita lol Come al solito uniformita' zero (anche se non sempre e' un male).

Citazione Originalmente inviato da jjj-bbbb-kkk Visualizza messaggio
    Non mi stanchero' mai di ripeterlo: in UK esiste ancora la meritocrazia.
    Chi vale e si da' da fare viene premiato.
    Mi associo: qui puoi essere il signor/a nessuno e avere comunque delle chance di realizzarsi
    Citazione Originalmente inviato da Arte1misia Visualizza messaggio
    A Soho c'è la pizzeria dei Fratelli la Bufala,
    I fratelli bufala...ma da dove li avete tirati fuori? Sembra un nome da film parodia sul Padrino...certo che se la pizza e’ buona....

Postatore Epico L'avatar di Arte1misia

Fratelli al bufala pizzaioli ed emigranti è il nome completo
    E' una chain, caro mio, aggiornati!!! Non vai mai a Rio de janeiro a mangiarti la pizza ?? Tzè

Postatore Compulsivo L'avatar di PoPpY1974

Ciao a tutti!
    Faccio una capatina per raccontarvi le ultime novità e per "aggiornare" il mio "file" qui su Ops!
    Purtroppo la ricerca del lavoro non è andata come speravo: avrei voluto cominciare con una professione "amica" (che so, support worker o mental health assistant), ma nessuno mi ha contattata, a parte CareUk che, però, vuole patente ed auto di proprietà (è un lavoro a domicilio). Non mi è entrato neanche il volontariato nella salute mentale!
    Però non mi posso lamentare del tutto, visto che un lavoretto part time l'ho trovato, ma procedo con ordine

Appena arrivata, nella prima settimana non ho potuto fare nulla perché c'era il Giubileo, quindi bank holiday e cose così.
    La richiesta per il NIN l'avevo fatta via email dall'Italia, ed avevo già l'appuntamento.
    La prima cosa che ho fatto la settimana successiva all'arrivo è stato il conto in banca. Sono andata alla Lloyd con passaporto e carta d'identità e mi hanno aperto un conto basico a costo 0 con debit card.
    La settimana successiva mi è arrivata una lettera della banca con il riepilogo del conto e la carta e con quella (che costituisce prova d'indirizzo), sono andata all'appuntamento per il NIN, il quale mi è errivato la settimana successiva. Al momento non mi hanno comunicato nessun numero, ma mi hanno dato solo una lettera da consegnare al datore di lavoro, la quale specificava che avevo fatto richiesta, che avrei avuto il NIN da lì a poco e che intanto potevo lavorate. La card "ufficiale" ad oggi (1 mese e mezzo di permanenza) non è ancora arrivata.
    Io ho cominciato facendo application tramite agenzie tipo reed, dalle quali non ho avuto nessun riscontro.
    Poi ho cercato tramite il sito del jobcentre e da quelle application mi è arrivata quasi subito la convocazione di careUk, anche se, come già detto, non ho potuto accettare per via dell'auto.
    Nel frattempo cercato per tutto: cameriera, sales assistant, customer advisor, receptionist, call centre ecc, ma dalle applicatoin online non ho avuto alun riscontro.
    Nel frattempo era trascorso quasi un mese ed il 25 dovevo tornare a casa per 10 giorni. Prima di partire ho fatto un giro in un centro commerciale cercando per sales assistant e così mi hanno convocata per un'interview mentre ero in Italia! Ho rimandato l'appuntamento e dopo l'interview mi hanno presa. Ora lavoro da Whittard part time, In realtà sono ancora in prova, che dura tre mesi
    Comincio a pensare che ci sia qualcosa che non vada nel mio cv "professionale" (ossia quello che uso per cercare da support worker e professionmi affini alla salute mentale), oppure semplicemente non avendo esperienza inglese nessuno mi si fila!
    Pensavo anche di farmi revisionare il CV in modo da avere qualche consiglio...
    Comunque, nel frattempo ho cominciato a fare volontariato in un charity shop ed ho un altro appuntamento, sempre come volontaria, per Community Researcher, che è un po'più attinente alla professione.
    Con queste cose spero che il mio cv appaia un po' più appetibile!

In compenso LONDRA E'BELLISSIMA e sono STRAFELICE di essere qui!
    Spero che la mia avventura continui a lungo! :ops:
    A tutti un bacio e a prestoooooooooooooooooooooooooo!!!!
    Ultima modifica di PoPpY1974 : 12-07-2012 alle ore 16.25.41

Poppy!!! Ma bene, sono contenta per te!!

Citazione Originalmente inviato da PoPpY1974 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti!
    Faccio una capatina per raccontarvi le ultime novità e per "aggiornare" il mio "file" qui su Ops!
    Purtroppo la ricerca del lavoro non è andata come speravo: avrei voluto cominciare con una professione "amica" (che so, support worker o mental health assistant), ma nessuno mi ha contattata, a parte CareUk che, però, vuole patente ed auto di proprietà (è un lavoro a domicilio). Non mi è entrato neanche il volontariato nella salute mentale!
    Però non mi posso lamentare del tutto, visto che un lavoretto part time l'ho trovato, ma procedo con ordine

Appena arrivata, nella prima settimana non ho potuto fare nulla perché c'era il Giubileo, quindi bank holiday e cose così.
    La richiesta per il NIN l'avevo fatta via email dall'Italia, ed avevo già l'appuntamento.
    La prima cosa che ho fatto la settimana successiva all'arrivo è stato il conto in banca. Sono andata alla Lloyd con passaporto e carta d'identità e mi hanno aperto un conto basico a costo 0 con debit card.
    La settimana successiva mi è arrivata una lettera della banca con il riepilogo del conto e la carta e con quella (che costituisce prova d'indirizzo), sono andata all'appuntamento per il NIN, il quale mi è errivato la settimana successiva. Al momento non mi hanno comunicato nessun numero, ma mi hanno dato solo una lettera da consegnare al datore di lavoro, la quale specificava che avevo fatto richiesta, che avrei avuto il NIN da lì a poco e che intanto potevo lavorate. La card "ufficiale" ad oggi (1 mese e mezzo di permanenza) non è ancora arrivata.
    Io ho cominciato facendo application tramite agenzie tipo reed, dalle quali non ho avuto nessun riscontro.
    Poi ho cercato tramite il sito del jobcentre e da quelle application mi è arrivata quasi subito la convocazione di careUk, anche se, come già detto, non ho potuto accettare per via dell'auto.
    Nel frattempo cercato per tutto: cameriera, sales assistant, customer advisor, receptionist, call centre ecc, ma dalle applicatoin online non ho avuto alun riscontro.
    Nel frattempo era trascorso quasi un mese ed il 25 dovevo tornare a casa per 10 giorni. Prima di partire ho fatto un giro in un centro commerciale cercando per sales assistant e così mi hanno convocata per un'interview mentre ero in Italia! Ho rimandato l'appuntamento e dopo l'interview mi hanno presa. Ora lavoro da Whittard part time, In realtà sono ancora in prova, che dura tre mesi
    Comincio a pensare che ci sia qualcosa che non vada nel mio cv "professionale" (ossia quello che uso per cercare da support worker e professionmi affini alla salute mentale), oppure semplicemente non avendo esperienza inglese nessuno mi si fila!
    Comunque, nel frattempo ho cominciato a fare volontariato in un charity shop ed ho un altro appuntamento, sempre come volontaria, per Community Researcher, che è un po'più attinente alla professione.

In compenso LONDRA E'BELLISSIMA e sono STRAFELICE di essere qui!
    Spero che la mia avventura continui a lungo! :ops:
    A tutti un bacio e a prestoooooooooooooooooooooooooo!!!!
    Grande: sei in una citta' che ti piace, sei felice ed hai gia' un lavoro....the sky is the limit!

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da PoPpY1974 Visualizza messaggio
    Purtroppo la ricerca del lavoro non è andata come speravo: avrei voluto cominciare con una professione "amica" (che so, support worker o mental health assistant).
    Non mi è entrato neanche il volontariato nella salute mentale!
    Però non mi posso lamentare del tutto, visto che un lavoretto part time l'ho trovato.
    Io ho cominciato facendo application tramite agenzie tipo reed, dalle quali non ho avuto nessun riscontro. cameriera, sales assistant, customer advisor, receptionist, call centre ecc, ma dalle applicatoin online non ho avuto alun riscontro.

In pochi mesi hai trovato un lavoro part-time, complimenti e' un ottimo inizio!

Non credo ci sia niente che non va nel tuo CV: hai le qualifiche e sai bene l'inglese, direi che hai tutti i numeri! la meritocrazia esiste in UK ma devi dar loro un po' di tempo per vederti all'opera. Poi vedrai avrai ottimi riscontri! In bocca al lupo e tienici informati

Postatore Compulsivo L'avatar di PoPpY1974

Grazie a tutti per l'incoraggiamento!
    Vi terro'informati!

Italiansinfuga metteva dei buoni consigli per i periodi in cui andare a cercare lavoro e altro
    Se non riesce nessuno lo metto qui nei prossimi giorni!
    Scappo a fare volontariato!

Citazione Originalmente inviato da Arte1misia Visualizza messaggio
    Italiansinfuga metteva dei buoni consigli per i periodi in cui andare a cercare lavoro e altro
    Se non riesce nessuno lo metto qui nei prossimi giorni!
    Scappo a fare volontariato!
    che fai di bello?

Poi una cosa che mi incuriosisce parecchio: com'è la London olimpica?

Inizia venerdì il casotto!
    Per ora era un cantiere per potenziare le metro...speriamo
    io dovrei essere tagliata un poì fuori, solo a Holborn (dove c'è una delle "mie" piscine) è segnalato smepre affollamento e ritardi e
    sulla strada per Whitechapel c'è una cosa olimpica... mannaggia
    Faccio un corso ECDL avanzato a Whitechapel e devo frequenstare almeno 2 volte
    visto che è gratis ho dei tempi strettissimi...infatti domani e dopodomani ho esami!
    Ultima modifica di Arte1misia : 31-07-2012 alle ore 01.44.14

salve a tutti,
    ho scoperto questo 3d cercando informazioni su internet,
    io e il mio compagno siamo in procinto di trasferirci in uk,
    sarei interessato sul da farsi per chi ha già il titolo italiano di psicoterapeuta (psicoanalisi),
    l'analisi di 4 anni in italia e una professione già avviata.
    Come posso esercitare in inghilterra? a chi rivolgermi?

grazie della vostra cortese attenzione

Driadeflora
    non so proprio consigliarti se non di leggere il post a ritroso

Axamer come volontariato lo faccio nel mio borough Enfield
    e vado ad aiutare in un corso di Art and craft che mi piacerebbe anche fare!!!
    Ho fatto giò una volta questa settimana non c'è ma la prossima si

Citazione Originalmente inviato da Driadeflora Visualizza messaggio
    salve a tutti,
    ho scoperto questo 3d cercando informazioni su internet,
    io e il mio compagno siamo in procinto di trasferirci in uk,
    sarei interessato sul da farsi per chi ha già il titolo italiano di psicoterapeuta (psicoanalisi),
    l'analisi di 4 anni in italia e una professione già avviata.
    Come posso esercitare in inghilterra? a chi rivolgermi?

grazie della vostra cortese attenzione
    la cosa migliore sarebbe rivolgersi al UKCP o BACP che in genere regolano la professione di psicoterapeuta. Dovrebbero esserci regole specifiche per la conversione dei titoli e sul come farlo.

Matricola

Re: lavorare all'estero

Qualcuno ha qualche consiglio da darmi per le application che sto facendo per l'NHS. Non mi shortlistano, credo che la causa principale sia perchè non ho esperienza lavorativa ma solo universitaria, e poi forse anche i references, che sono italiani...

Grazie per le vostre risposte gentili,
    ho scritto alla società psicoanalitica britannica, mi hanno risposto che se il mio training fosse riconociuto ipa (international psychoanalitic association),
    (purtroppo non lo è poichè la mia non è una scuola della spi) non ci sarebbero problemi, non ho capito se per diventare membro o per esercitare la professione di psicoanalista in uk, in altro caso, si tratta di ricominciare il training li con un analista riconosciuto (...che non sarebbe male...). Ho chiesto informazioni, nel a caso riniziassi il training, rispetto a quando si può cominciare ad esercitare, lavorare come analista, e se ci sono borse di studio per sostenere l'analisi personale...

vediamo..

proverò anche agli enti che ha consigliato axamer
    Ultima modifica di Driadeflora : 01-08-2012 alle ore 13.04.35

Pagina 210 di 261 PrimoPrimo ... 110160200208209210211212220260 ... UltimoUltimo

Privacy Policy