• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 62 di 74 PrimoPrimo ... 1252606162636472 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 916 fino 930 di 1104

Discussione: Cattolica 2012

Partecipante Esperto L'avatar di pimpa_07

Riferimento: Cattolica 2012

Bh non c'era un limite di pagine!!! Se no lo specificavano.... Io sono arrivata alle prime righe della quarta facciata fai te... Se volevano un limite lo dicevano anche a voce... Quando ho consegnato a quella con i capelli biondi corti e parlando ho detto "spero di vederci a settembre" e lei mi risponde "beh, scritto ha scritto" ma non in tono polemico o di ripresa.. Sembrava poi un conforto... Almeno la mia mente malata l'ha percepito così....
    Ele!

Partecipante Esperto L'avatar di Picciosa

Re: Riferimento: Cattolica 2012

Citazione Originalmente inviato da pimpa_07 Visualizza messaggio
    Bh non c'era un limite di pagine!!! Se no lo specificavano.... Io sono arrivata alle prime righe della quarta facciata fai te... Se volevano un limite lo dicevano anche a voce... Quando ho consegnato a quella con i capelli biondi corti e parlando ho detto "spero di vederci a settembre" e lei mi risponde "beh, scritto ha scritto" ma non in tono polemico o di ripresa.. Sembrava poi un conforto... Almeno la mia mente malata l'ha percepito così....
    Io mi auguro sia così...Non che uno che scrive molto fa meglio di uno che ha scritto poco, ma qui le cose da analizzare erano molte e scrivere molto, probabilmente, significava anche prenderle in considerazione tutte (o quasi), la mia paura è di non aver giustificato al meglio tutti i passaggi, ma di averli dati per scontati...Ho davvero seguito il filo del mio ragionamento mentale e delle domande che mi sorgevano riguardo al caso, purtroppo scrivendo in bella non si ha il tempo di tornare indietro, inserirle dove vanno meglio etc...

Mah, io mi sa che me ne starò con l'ansia fino al 27!
    E' meglio avere rimorsi che rimpianti...

Partecipante Assiduo

Re: Cattolica 2012

anche io 4 facciate, non penso di potesse fare meno, erano tantissimissime informazioni.. avrei avuto bisogno 4 ore per analizzarle tutte... c'era anche il figlio in mezzo alle scatole... la famiglia di origine... la moglie, lui... insomma, 2 ore erano pochissime, e scrivere subito in bella è micidiale. vedremo.

Re: Cattolica 2012

Il figlio lo hai analizzato???

Io ho scritto 3 pagine e tipo 5 righe della quarta... Ma ripeto, secondo me se avessero voluto un limite di pagine lo avrebbero specificato secondo me...
    Ho un po' paura
    Ele!

Io ho scritto 3 pagine e tipo 5 righe della quarta... Ma ripeto, secondo me se avessero voluto un limite di pagine lo avrebbero specificato secondo me...
    Ho un po' paura
    Credo anche io, ma poi se avessero voluto poche pagine, avrebbero messo altri casi...

Io ho moltissima paura!!!

No ma infatti però il fatto che abbiano messi dei casi un po' infami (e nessuno se lo aspettava da questa commissione) mi fa pensare che cerchino di bocciare qualcuno per arrivare al classico 10-15% di bocciati standard....
    Ele!

Riferimento: Re: Riferimento: Cattolica 2012

Citazione Originalmente inviato da Picciosa Visualizza messaggio
    Io mi auguro sia così...Non che uno che scrive molto fa meglio di uno che ha scritto poco, ma qui le cose da analizzare erano molte e scrivere molto, probabilmente, significava anche prenderle in considerazione tutte (o quasi), la mia paura è di non aver giustificato al meglio tutti i passaggi, ma di averli dati per scontati...Ho davvero seguito il filo del mio ragionamento mentale e delle domande che mi sorgevano riguardo al caso, purtroppo scrivendo in bella non si ha il tempo di tornare indietro, inserirle dove vanno meglio etc...

Mah, io mi sa che me ne starò con l'ansia fino al 27!
    Io ho fatto piu o meno come te...
    Il tempo era pochissimo! Non sono neanche riuscita a copiare tutto in bella e ho dovuto allegare la brutta! non sono riuscita a rileggerlo...e la calligrafia non si capirà nulla! Il tempo per me era troppo poco!
    Ma voi l'avete fatta la sintesi del caso? Io si ma non so se serviva qui...
    Cmq anche io ho parlato di DOC ma purtroppo mi sa che ho invertito diagnosi princ e differenz! Perche ho messo princ DOC d'ansia e diff DOC di pers! ma se avessi avuto piu tempo avrei invertito e ragionato meglio. Non ho motivato bene i passaggi sempre causa tempo e ho buttato giù le cose malamente per come mi venivano! Ho una paura!!!

Ma c'è una percentuale "tipica" di bocciati???

Io comunque non ho messo ipotesi diagnostica principale e differenziale o, meglio, non ho specificato, mi sono limitata a dire che sarebbero aspetti da approfondire, perchè la sintomatologia potrebbe far pensare a disturbi..

Io ho fatto il caso di sviluppo e neanche il mi son sentita di fare una diagnosi principale visto che sto bambino presentava di tutto e quindi mi son limitata a fare un inquadramento dei sintomi....
    Sì in cattolica la percentuale di bocciati è circa del 15-20%... Tra prima e seconda prova siamo a 8% di bocciati... Spero che rimangano solo quelli sinceramente!
    Ele!

Io ho scritto 3 pagine e tre parole, 64 battute, 13 cartelle della quarta...

sarò gay?

Io ho fatto il caso di sviluppo e neanche il mi son sentita di fare una diagnosi principale visto che sto bambino presentava di tutto e quindi mi son limitata a fare un inquadramento dei sintomi....
    Sì in cattolica la percentuale di bocciati è circa del 15-20%... Tra prima e seconda prova siamo a 8% di bocciati... Spero che rimangano solo quelli sinceramente!
    Ho la cagarella e continuo a farmi mille paranoie su ciò che ho scritto o avrei dovuto scrivere...Tipo, avrei dovuto inserire un'indagine su eventuali disturbi del pensiero (invece ho solo fatto un rapido accenno nel Rorschach, ma non a livello di disturbo psicotico, che invece ci stava visto il padre schizofrenico)

Venditore Accreditato OPs

Anche io per il caso di sviluppo ho scritto 3 pagine e mezza, e nonostante questo ho tralasciato un'infinità di cose che sapevo, avevo in mente di scrivere e ho perso nel flusso dei pensieri.
    Rispetto al limite di pagine non mi sono posta molti problemi nel senso che a volte lo scrivevano direttamente nella traccia o cmq lo dicevano, invece nessuno ha detto nulla.. poi davvero c'erano troppe cose da scrivere, era un'impresa stare nelle due pagine.
    Io ho una paura enorme per la terza, mi sono mangiata le mani per non aver scritto quello che sapevo, ero convinta di aver già scritto troppo e non volevo fare un pastone, forse era il caso di farlo..

Matricola

Riferimento: Re: Riferimento: Cattolica 2012

Comprendo benissimo tutti i vostri timori... Spero di non attirarmi la sfortuna, ma sto organizzando il materiale da portarmi in vacanza per l'eventuale orale... Sapete se in Cattolica si concentrino su qualche argomento in particolare?
    Inoltre volevo chiedervi se oltre al codice deontologico si debba sapere altro circa la legislazione e deontologia della nostra (futura) professione e cosa s'intenda esattamente per "questioni teorico-pratiche" relative al tirocinio (solo quello della magistrale giusto?).
    Grazie!!!

L'avatar di Melody82

Citazione Originalmente inviato da Psytufina Visualizza messaggio
    Anche io per il caso di sviluppo ho scritto 3 pagine e mezza, e nonostante questo ho tralasciato un'infinità di cose che sapevo, avevo in mente di scrivere e ho perso nel flusso dei pensieri.
    Rispetto al limite di pagine non mi sono posta molti problemi nel senso che a volte lo scrivevano direttamente nella traccia o cmq lo dicevano, invece nessuno ha detto nulla.. poi davvero c'erano troppe cose da scrivere, era un'impresa stare nelle due pagine.
    Io ho una paura enorme per la terza, mi sono mangiata le mani per non aver scritto quello che sapevo, ero convinta di aver già scritto troppo e non volevo fare un pastone, forse era il caso di farlo..
    se posso permettermi di sostenerti, secondo me hai fatto benissimo a sintetizzare. tutti noi in sede d'esame abbiamo avuto la tentazione, avendo studiato tantissimo, di dare sfogo a tanto studio dimostrando il più possibile le nostre conoscenze; ma la sintesi viene premiata, e comunque la persona che ha studiato, rispetto a quella che non ha studiato, si distingue sin dalle prime righe e non certo per la lunghezza degli elaborati. I miei migliori in bocca al lupo!
    *** Venditore Accreditato OpS per materiale completo EdS***

1. Regolamento OpsOnline
    2. Testi consigliati per EdS
    3. Consigli 4a prova Orale EdS

Pagina 62 di 74 PrimoPrimo ... 1252606162636472 ... UltimoUltimo

Privacy Policy