• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 13 PrimoPrimo 123412 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 185
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE

Riferimento: terza prova, psicologia del lavoro o cosa !?

Il Gabbard serve molto per l'indirizzo clinico!.....

una cosa però non capisco.....qui si parla di psico del lavoro(almeno per l'eds) e vi sneto sempre chiedere di psico clinico e sviluppo......................................

Purtroppo io non so bene come aiutarvi perchè su clinco e sviluppo sono ferratissima, ma su lavoro.....è per me off limits!
    Magari farò un corso accellerato su questo argomento!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

Partecipante Affezionato

hai ragione ... la prossima volta che ho bisogno di chiederti qualcosa di clinico te lo chiederò sull'altra pagina
    Citazione Originalmente inviato da MEMOLEMEMOLE Visualizza messaggio
    Il Gabbard serve molto per l'indirizzo clinico!.....
    comunque grazie per la risposta.

una cosa però non capisco.....qui si parla di psico del lavoro(almeno per l'eds) e vi sneto sempre chiedere di psico clinico e sviluppo......................................

Purtroppo io non so bene come aiutarvi perchè su clinco e sviluppo sono ferratissima, ma su lavoro.....è per me off limits!
    Magari farò un corso accellerato su questo argomento!

Partecipante Affezionato

Riferimento: Re: Riferimento: terza prova, psicologia del lavoro o cos

io non ho capito quanto dobbiamo descrivere gli interventi (punto per punto è ovvio), quanto dovremmo descrivere il processo di selezione per esempio ... a me spaventa tanto ... Help!!

Citazione Originalmente inviato da ilimilim Visualizza messaggio
    Sono d'accordo con Voivod75, io non saprei da dove cominciare a studiare per prepararmi il caso clinico-sviluppo. Concentrerò il mio studio sul caso lavoro anche perché, secondo me, si tratta di organizzare e strutturare argomenti che in gran parte sappiamo già. Ad esempio, il processo di selezione segue un processo abbastanza standardizzato, la parte più complicata è, come per la seconda prova che abbiamo fatto, esplicitare i vari punti in base al caso concreto.

Partecipante Affezionato

ma siete tutti in vacanza? nessuno di voi sta studiando ??

Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE

credo incvece che stiano tutti studiando..e poco su internet|!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

Partecipante

Riferimento: Re: Riferimento: terza prova, psicologia del lavoro o cos

Citazione Originalmente inviato da lilianadmt Visualizza messaggio
    io non ho capito quanto dobbiamo descrivere gli interventi (punto per punto è ovvio), quanto dovremmo descrivere il processo di selezione per esempio ... a me spaventa tanto ... Help!!
    Che ne dite se da fine agosto proviamo a svolgere insieme le tracce delle prove precedenti? Ho scaricato quelle degli ultimi 4 anni: qualcuna mi sembra piuttosto "semplice", qualcuna invece mi lascia molte perplessità. Se utilizziamo agosto per studiare dovrebbe essere più facile poter risolvere i casi e poterci confrontare.

Partecipante Affezionato

Re: terza prova, psicologia del lavoro o cosa !?

concordo..peccato che io sia di lavoro, anche se a quanto pare gli ambiti e le prove precedenti sono più o meno state sempre le stesse..anche se su contesti differenti..

Partecipante

Riferimento: Re: terza prova, psicologia del lavoro o cosa !?

Citazione Originalmente inviato da taranano Visualizza messaggio
    concordo..peccato che io sia di lavoro, anche se a quanto pare gli ambiti e le prove precedenti sono più o meno state sempre le stesse..anche se su contesti differenti..
    Ciao taranano,
    mi sono espressa vagamente... Anche io sono di lavoro, la mia proposta riguarda il tentativo di svolgere insieme le ultime tracce uscite (di lavoro). Ho scaricato quelle degli ultimi 4 anni per avere un'idea sulla "forma" e il tipo di richieste.
    Sto studiando con l'obiettivo di non essere spiazzata dalla traccia del mio indirizzo, e credo che un confronto sullo svolgimento tra noi di lavoro possa essere sicuramente utile, ma dopo aver studiato le tematiche inerenti!
    Chi è con me?

Partecipante Affezionato

Re: terza prova, psicologia del lavoro o cosa !?

ciao, scusami, mi osno confuso io, pensavo di stare all'interno di un'altro topic..comunque per me va benissimo confrontarsi, ovviamente dopo aver studiato per bene, ovvero i primi di settembre..da quello che ho visto io escono sempre i soliti argomenti, solo che cambia il contesto, e quindi tocca riadattare il tiro..

Partecipante

Riferimento: Re: terza prova, psicologia del lavoro o cosa !?

Citazione Originalmente inviato da taranano Visualizza messaggio
    ciao, scusami, mi osno confuso io, pensavo di stare all'interno di un'altro topic..comunque per me va benissimo confrontarsi, ovviamente dopo aver studiato per bene, ovvero i primi di settembre..da quello che ho visto io escono sempre i soliti argomenti, solo che cambia il contesto, e quindi tocca riadattare il tiro..
    ...e, aggiungerei, prepararsi qualora uscisse un caso a piacere, da fare noi, chiamatelo come volete... ma c'è anche questa possibilità compresa nel prezzo! e questo mi mette un pò in crisi!
    Tuttavia , credo nel motto "l'unione fa la forza!" e nello studio: senza farsi prendere dal panico e dalle voci di corridoio.
    Ragazzi, buono studio a tutti, siamo esattamente a metà percorso....su, su!!!

Partecipante Affezionato

Ma su che libri state studiando!!?!mi date i nomi?!?e cmq x l auto caso devo vedere come andrebbe strutturato,ma voi avete schemi o cose smili x i casi organizzativi?!grazie

Partecipante Affezionato

F. Avallone, La Formazione Psicosociale;
    Borgogni, Efficacia Organizzativa;
    L. Borgogni, Valutazione e motivazione delle Risorse Umane, Franco Angeli;
    ISFOL Strumenti e ricerche, Modelli e strumenti a confronto: una rassegna sull’orientamento, Franco Angeli;
    -Borgogni/Petitta, Lo sviluppo delle persone nelle organizzazioni
    questi erano consigliati....io non li ho tutti ....
    leggo qualcosa anche su Moderato Rovetto ...

ma esiste un libro sul CODICE DEONTOLOGICO COMMENTATO - CHE SIA RECENTE? GRAZIE

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da lilianadmt Visualizza messaggio
    F. Avallone, La Formazione Psicosociale;
    Borgogni, Efficacia Organizzativa;
    L. Borgogni, Valutazione e motivazione delle Risorse Umane, Franco Angeli;
    ISFOL Strumenti e ricerche, Modelli e strumenti a confronto: una rassegna sull’orientamento, Franco Angeli;
    -Borgogni/Petitta, Lo sviluppo delle persone nelle organizzazioni
    questi erano consigliati....io non li ho tutti ....
    leggo qualcosa anche su Moderato Rovetto ...

ma esiste un libro sul CODICE DEONTOLOGICO COMMENTATO - CHE SIA RECENTE? GRAZIE

Tra i libri consigliati c'è anche Fare Formazione di Quaglino

Partecipante Affezionato

si ... che non ho ... non ho trovato neanche un riassunto di questo, sapresti indicarmi se c'è in rete? Grazie

Partecipante Affezionato

...sto leggendo le tracce uscite gli scorsi anni ... pauraaa... cerco conforto e confronto

Pagina 2 di 13 PrimoPrimo 123412 ... UltimoUltimo

Privacy Policy