• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 25 di 31 PrimoPrimo ... 152324252627 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 361 fino 375 di 460
    Partecipante Assiduo L'avatar di alessiuccia

Riferimento: Eds a torino I sessione 2012

sono d'accordo con te Melody assolutamente...io spero solo che la prossima volta andrà meglio, cercherò di essere più studentessa e meno psicologa (anche perkè nn lo sono), rimanendo molto sul vago.

Re: Riferimento: Eds a torino I sessione 2012

***messaggio editato dal Moderatore***

Gentile utente, in quest'area è proibito vendere; devi postare il tuo annuncio nell'area giusta, che troverai in fondo alla home del forum e s'intitola "vendo/compro..."
    Altrimenti siamo off-topic.
    Ti prego di leggere il regolamento del forum, che troverai in home e linkato nella mia firma.
    Grazie per la collaborazione
    Lo Staff***
    Ultima modifica di Melody82 : 19-07-2012 alle ore 15.19.09

L'avatar di Melody82

Citazione Originalmente inviato da alessiuccia Visualizza messaggio
    sono d'accordo con te Melody assolutamente...io spero solo che la prossima volta andrà meglio, cercherò di essere più studentessa e meno psicologa (anche perkè nn lo sono), rimanendo molto sul vago.
    ti faccio un grande in bocca al lupo
    *** Venditore Accreditato OpS per materiale completo EdS***

1. Regolamento OpsOnline
    2. Testi consigliati per EdS
    3. Consigli 4a prova Orale EdS

Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE

Citazione Originalmente inviato da alessiuccia Visualizza messaggio
    Che tenerezza leggerti!
    Anche io mi accodo agli in bocca al lupo ..... e ti auguro di diventare presto una psicologa
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

ciao a tutti,
    sono di Roma e tenterò l'esame di stato a Torino a Novembre. Sono nella seconda commissione, da quello che ho capito la più "fortunata" se così si può dire.. Cerco i nomi dei testi principali da studiare, sopratutto per la psicologia delle organizzazioni che a Roma non viene trattata, consigli, e ovviamente anche compagni di studio VIRTUALI con cui iniziare questo duro cammino..
    Confermatemi che l'unione fa la forza, please

Citazione Originalmente inviato da NotteStel Visualizza messaggio
    ciao a tutti,
    sono di Roma e tenterò l'esame di stato a Torino a Novembre. Sono nella seconda commissione, da quello che ho capito la più "fortunata" se così si può dire.. Cerco i nomi dei testi principali da studiare, sopratutto per la psicologia delle organizzazioni che a Roma non viene trattata, consigli, e ovviamente anche compagni di studio VIRTUALI con cui iniziare questo duro cammino..
    Confermatemi che l'unione fa la forza, please
    Ciao, anche io vorrei dare l'esame a novembre e sono nella seconda commissione! Per quanto riguarda i testi non ci sono riferimenti precisi, comunque sono validi il Moderato Rovetto, il Kaneklin, il Gabbard, Psicologia clinica di Lis. Sicuramente si potrebbe studiare su tanti altri...sulle organizzazioni non saprei dirti.

Ciao Cristina! per usare le tue parole sono in una situazione "anomala" anch'io. Laureata nel 2007 e terminato il tirocinio a marzo 2009. Ora sto cercando di capire come muovermi, ho comprato dei testi ma leggendo vecchie tracce della prima prova mi sono sentita decisamente persa. In più quest'anno anche a noi del V.O tocca la prova sul progetto e la mia preparazione universitaria in merito a tale prova è pari a zero. Nonostante questa sfiducia mi preparerò per la sessione di novembre.
    Scusa la mia curiosità hai dato l'esame questa sessione e come è andata? mi farebbe piacere sentire il parere di chi tenta l'impresa come me anni dopo il tirocinio.
    Grazie! Romina

Ciao Romina, che bello trovare qualche altro temerario! No, ho abbandonato la preparazione all'esame di stato ad aprile proprio perché hanno inserito il progetto anche per noi del V. O. Come dici tu noi non siamo stati preparati a questa prova, in piu' io ho seguito dei corsi di preparazione all'esame di stato e non sono andata agli incontri che davano le dritte sul progetto perché Convinta di non doverlo fare! Se vuoi possiamo sentirci e confrontarci! Di dove sei? Ciao

Citazione Originalmente inviato da cri_franco Visualizza messaggio
    Ciao Romina, che bello trovare qualche altro temerario! No, ho abbandonato la preparazione all'esame di stato ad aprile proprio perché hanno inserito il progetto anche per noi del V. O. Come dici tu noi non siamo stati preparati a questa prova, in piu' io ho seguito dei corsi di preparazione all'esame di stato e non sono andata agli incontri che davano le dritte sul progetto perché Convinta di non doverlo fare! Se vuoi possiamo sentirci e confrontarci! Di dove sei? Ciao
    Ciao Cristina, ho inziato da pochi giorni a dare una lettura a uno dei testi che ho comprato e sento già il livello di ansia che aumento e vivere da qui a novembre con questo stato d'animo non mi entusiasma. Per la prima prova mi preoccupa molto questo "modello teorico di riferimento" che a Torino a legger le vecchie tracce sembra piacere tanto. La paura di non trovare argomentazioni è tanta. Per il progetto ho comprato 2 testi a livello teorico è tutto chiaro: ideare un progetto in riferimento all'utenza, individuare delle risorse, stabilire se usare strumenti particolari ( questionari, interviste), decidere una possibile durata e in caso prevedere dei costi. Ecco appunto a livello teorico perchè in pratica mi chiedo: quante conoscence ho per elaborare un progetto mio??? Per il caso clinico so che possiamo scegliere l'area, almeno un dato positivo.
    Cmq se vuoi essere temeraria con me e tentare a novembre ti lascio la mia mail per uno scambio di info e perplessità

messaggio editato dal moderatore: qui è vietato inserire recapiti personali...fatelo tramite MP! grazie
    Se vuoi farti un'idea so dal gruppo Facebook sull'EdS che come prima prova è uscito un tema sul cambiamento in un preciso ciclo della vita, da inquadrare in un modello teorico....
    Per me è fondamentale tentare l'esame, sono disoccupata da più di un anno, prima facevo la commessa niente inerente la professione e questo è l'unico modo per andare avanti e avere in mano la certezza di poter esercitare.
    Grazie per la tua disponibilità, scrivimi pure via mail,
    Romina
    Ultima modifica di MEMOLEMEMOLE : 06-08-2012 alle ore 14.44.40

Ragazze buongiorno,
    non so se avete già dato un occhio, ma qui trovate tutti i temi della prima e seconda prova dati a Torino dal 2000
    http://www.unito.it/unitoWAR/page/is...ository/878508

E queste sono le tipologie delle prove:
    prima prova scritta su aspetti teorici e applicativi avanzati della psicologia; progettazione di interventi complessi su casi individuali, in ambito sociale o di grandi organizzazioni, con riferimento alle problematiche della valutazione e dello sviluppo delle potenzialità personali;
    seconda prova scritta su progettazione di interventi complessi con riferimento alle problematiche della valutazione dello sviluppo delle potenzialità dei gruppi, della prevenzione del disagio psicologico, dell’assistenza e del sostegno psicologico, della riabilitazione e della promozione della salute psicologica;
    terza prova scritta applicativa concernente la discussione di un caso relativo a un progetto di intervento su individui ovvero in strutture complesse;
    prova orale sugli argomenti della prova scritta e su questioni teorico-pratiche relative all’attività svolta durante il tirocinio, nonché su aspetti di legislazione e deontologia professionale.

Inutile dire che il 99,9% dell'esito dell'esame lo "decide" la composizione della Commissione

Citazione Originalmente inviato da brokenrose Visualizza messaggio
    Ciao Cristina, ho inziato da pochi giorni a dare una lettura a uno dei testi che ho comprato e sento già il livello di ansia che aumento e vivere da qui a novembre con questo stato d'animo non mi entusiasma. Per la prima prova mi preoccupa molto questo "modello teorico di riferimento" che a Torino a legger le vecchie tracce sembra piacere tanto. La paura di non trovare argomentazioni è tanta. Per il progetto ho comprato 2 testi a livello teorico è tutto chiaro: ideare un progetto in riferimento all'utenza, individuare delle risorse, stabilire se usare strumenti particolari ( questionari, interviste), decidere una possibile durata e in caso prevedere dei costi. Ecco appunto a livello teorico perchè in pratica mi chiedo: quante conoscence ho per elaborare un progetto mio??? Per il caso clinico so che possiamo scegliere l'area, almeno un dato positivo.
    Cmq se vuoi essere temeraria con me e tentare a novembre ti lascio la mia mail per uno scambio di info e perplessità
    Se vuoi farti un'idea so dal gruppo Facebook sull'EdS che come prima prova è uscito un tema sul cambiamento in un preciso ciclo della vita, da inquadrare in un modello teorico....
    Per me è fondamentale tentare l'esame, sono disoccupata da più di un anno, prima facevo la commessa niente inerente la professione e questo è l'unico modo per andare avanti e avere in mano la certezza di poter esercitare.
    Grazie per la tua disponibilità, scrivimi pure via mail,
    Romina
    Ultima modifica di MEMOLEMEMOLE : 06-08-2012 alle ore 14.45.20

Ciao Romina, anche io sono seriamente intenzionata a sostenere l'esame a novembre....avrei dovuto già tentare a giugno ma il mio livello di preparazione mi sembrava veramente basso!!! Anche io disoccupata da quasi due anni (anche se il tirocinio l'ho terminato a marzo 2012), ex commessa come te e anche mamma di due bambini ( questo è il motivo principale della lentezza nello studio... Sono disponibile allo scambio di idee, consigli ecc...

Matricola

Ciao Romina
    Hai scritto di un gruppo per l'eds a Torino. Potresti linkarlo qui? io non lo trovo...
    Grazie mille
    Alessandra

Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE

qui c'è la stanxza dell'eds di Torino:

http://www.opsonline.it/forum/psicol...-stato-torino/

in bocca al lupo!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

Citazione Originalmente inviato da Sandra77 Visualizza messaggio
    Ciao Romina
    Hai scritto di un gruppo per l'eds a Torino. Potresti linkarlo qui? io non lo trovo...
    Grazie mille
    Ciao Alessandra! sì su Fb ho trovato due gruppi per l'esame di stato a torino, eccoli:

cmq basta che cerchi esame di stato psicologi e li trovi, sono gruppi chiusi devi solo aspettare l'amministratore ti accetti tra i membri. ma sono molto utili per scambio di info su testi, prove ed altro.

***Messaggio editato dal Moderatore***
    Perdonatemi ragazzi, ma devo ricordarvi di leggere il regolamento di Ops.
    In particolare faccio riferimento alla dicitura

"10) LINK A PAGINE WEB ESTERNE
    10.3 E' vietata, in assoluto, la pubblicazione di link verso siti web o community similari ad OPS nelle finalità, risorse e servizi. Tali link verranno rimossi e potranno scattare avvertimenti o infrazioni. In caso di comportamenti recidivi si valuterà il ban definitivo."

Poichè questi gruppi sono sostanzialmente antagonisti alla community di Ops, devo chiedervi di scambiarvi tali informazioni in privato
    Vi ringrazio per la collaborazione, buon proseguimento!
    Lo staff***
    Ultima modifica di Melody82 : 22-08-2012 alle ore 20.43.37

Ciao! io sono del vecchio ordinamento quindi mi sento ancor più in difficoltà. Fin'ora ho raccolto info e ho appena dato una lettura veloce a uno dei testi di Kaneklin. Per la prima prova ho il Moderato Rovetto e man mano che procedo con i capitoli cercherò di integrarlo con i testi dell'università. Sul progetto nn ho ancora guardato nulla se nn come dare un'impostazione generale. Mi "consola" che per la terza prova possiamo scegliere il caso clinico, io ho deciso per clinica adulti. Immagino studiare con due bambini nn sia facile, io dopo la solita trafila di CV inviati ovunque mi sono arresa e ho passato dei mesi piuttosto apatici. Rientrare nell'ottica dello studio nn è semplice. Quindi ben vengano scambi di info e consigli!

Pagina 25 di 31 PrimoPrimo ... 152324252627 ... UltimoUltimo

Privacy Policy