Io posso capire cosa provi perchè ho avuto modo di conoscere l'amore a distanza ed ho vissuto una situazione simile alla tua. Non poter vivere a pieno la persona che ami, condividere con essa le gioie ed i dispiaceri quotidiani, non poterla sentire solo ed esclusivamente tua ogni istante, non poter godere di un suo abbraccio nei momenti di bisogno, non poterle dimostrare come vorresti e in maniera costante quanto significa per te è qualcosa che ti strazia. Questo tipo di amore costringe ad una oscillazione perenne tra il dolore e la gioia che a lungo andare porteranno il tuo cuore al logoramento. Quando ci si trova in queste situazioni bisogna essere in grado di prendere decisioni radicali: o ci si mette d'impegno per rendere reale ciò che fino a quel momento è stato virtuale, oppure ci si lascia. Crogiolarsi in dubbi ed incertezze non ha senso... si finirà col farsi tanto male e l'amore, quello vero, non può e non dovrebbe dare spazio ad una sofferenza così forte. Non si può vivere soltanto di pura utopia.
"Il tempo è un gran dottore". tutto passa ed ogni ferita si rimargina, prima o poi, anche quando soffriamo talmente tanto che il dolore sembra sopraffarci.
Anche io ho dovuto prendere una decisione così difficile e oggi non rimpiango di averlo fatto.
Adesso sta a te, cerca di capire cosa è meglio per te e buttati ma non rimanere immobile.
Buona fortuna!
![]()