Citazione Originalmente inviato da wop-psycho Visualizza messaggio
Ciao ragazzi..ho appena finito il primo anno di organizzazioni, per cui vi riporto la mia esperienza del test dell'anno scorso sperando possa esservi utile
Preciso che non ho letto il bando di quest'anno per cui mi attengo alla mia esperienza..vi consiglio se non l'avete ancora fatto di leggerlo perchè è molto molto utile anche per affrontare la prova,nel senso per le materie i testi da usare etc.
Allora..
Scritto: la prova scritta vuole verificare la vostra conoscenza in diversi domini (psicologia del lavoro-statistica-psicologia sociale). Tuttavia, oltre a domande classiche di teoria, potreste trovare delle domande in cui vi si chiede di 'spiegare' cosa dice la teoria fornendo degli esempi.
Mi spiego:
Errore umano: distinzione tra slips - lapses - mistake etc. Esempi concreti? Purtroppo domande dell'anno scorso non me le ricordo.
Naturalmente non vi consiglio di essere prolissi ma di cercare di completare il compito nei tempi dati e semplicemente di dare risposte esaustive, non perdetevi ad 'allungare il brodo', magari prendendovi un paio di minuti per rileggere quello che avete scritto (non si sa mai, la fretta..).
Orale: il colloquio.. l'atmosfera è fantastica e per quella che è stata la mia esperienza non mi sembrava neanche di essere a un esame! é stato fantastico!
Vi dò un consiglio infine..niente ansia!L'atmosfera ai test è grandiosa e i prof sono tutti disponibili, non fatevi prendere da preoccupazioni inutili quel giorno!A proposito quest'anno la prova quando sarà?
Spero di esservi stata utile!In bocca al lupo a tutti!!!
grazie mille per questi consigli!!! tu come ti sei trovato quest'anno?