• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 65 di 74 PrimoPrimo ... 15556364656667 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 961 fino 975 di 1104

Discussione: Cattolica 2012

Partecipante Esperto L'avatar di pimpa_07

Riferimento: Cattolica 2012

Bah... Se si fanno i rapporti con i voti da 0 a 10, il 30 corrisponde al 6, il 35 al 7, il 40 all'8, il 45 al 9 e il 50 al 10...
    Io a sto punto mi riguarderò il conflitto (quello che ho scritto, perché ho scelto quello, gli altri possibili sviluppi), della seconda prova riguarderò le tappe standard di un progetto e in particolare quello che ho scritto io.. Della terza non so cosa possano chiedere se non le motivazioni...
    Per la parte nuova dell'orale preparerò una mini sintesi del tirocinio, della tesi, del codice (da unire magari al tirocinio) e qualche altra legge tipo la Bersani.. STOP!
    Io non gli dedico più di 10 giorni! Dura 10 minuti l'orale, non ho intenzione di starci su un mese!
    Ele!

Matricola

@ Picciosa: quando dici che la commissione può chiedere qualcosa sulle vecchie prove, intendi le prove che abbiamo svolto noi in questa sessione o addirittura delle prove delle sessioni passate?

Una mia amica mi ha consigliato i primi tre articoli della Legge 56/89, che spiegano cosa sia la psicologia, chi sia lo psicologo e chi sia lo psicoterapeuta.
    La Legge Bersani non sono riuscita a trovarla su Internet, ma ho dato un'occhiata veloce, quindi ritenterò!

Partecipante Esperto L'avatar di Picciosa

Citazione Originalmente inviato da FranSilv Visualizza messaggio
    @ Picciosa: quando dici che la commissione può chiedere qualcosa sulle vecchie prove, intendi le prove che abbiamo svolto noi in questa sessione o addirittura delle prove delle sessioni passate?

Una mia amica mi ha consigliato i primi tre articoli della Legge 56/89, che spiegano cosa sia la psicologia, chi sia lo psicologo e chi sia lo psicoterapeuta.
    La Legge Bersani non sono riuscita a trovarla su Internet, ma ho dato un'occhiata veloce, quindi ritenterò!
    No no, intendo le nostre tre prove scritte, solo quelle! =)
    E' meglio avere rimorsi che rimpianti...

Matricola

Citazione Originalmente inviato da Picciosa Visualizza messaggio
    No no, intendo le nostre tre prove scritte, solo quelle! =)
    Meno male! Grazie della risposta!

ciao a tutti, io sto iniziando a studiare per la sessione di novembre e.. vi scrivo per avere qualche consiglio!
    innanzitutto, come sono andate le vostre prove? spero bene..

ho cercato le domande di giugno ma con scarsi risultati.. mi sapete dire cosa è uscito?

come pimpa_07 e iamghost ho svolto il tirocinio di 1000 ore (500 pre e 500 post), ho contattato la cattolica ma non ho ricevuto una risposta chiara, mi sembra di capire che in cattolica si possa fare, giusto?

ultima cosa: rispetto alla tempistica, tra una prova e l'altra quanto tempo passa?

ciao e grazie!

Citazione Originalmente inviato da 83giuliap Visualizza messaggio
    ciao a tutti, io sto iniziando a studiare per la sessione di novembre e.. vi scrivo per avere qualche consiglio!
    innanzitutto, come sono andate le vostre prove? spero bene..

ho cercato le domande di giugno ma con scarsi risultati.. mi sapete dire cosa è uscito?

come pimpa_07 e iamghost ho svolto il tirocinio di 1000 ore (500 pre e 500 post), ho contattato la cattolica ma non ho ricevuto una risposta chiara, mi sembra di capire che in cattolica si possa fare, giusto?

ultima cosa: rispetto alla tempistica, tra una prova e l'altra quanto tempo passa?

ciao e grazie!
    Ciao!

Per quanto riguarda il tirocinio non so dirti, perchè io le ho fatte tutte post..

Per quanto riguarda le tracce delle vecchie prove, trovi tutto nelle pagine precedenti di questo stesso thread (siamo stati piuttosto precisi nel lasciare le informazioni ai posteri: ti consiglio di leggere tutto dalle prime pagine anche per avere info concrete sulle nostre modalitá di preparazione etc, ma se poi hai domande chiedi pure!!!)

Per le tempistiche: prima prova il 19 Giugno, seconda il 23 e terza il 18 Luglio, con orale l'11 e il 12 Settembre..In passato, peró, mi sa che nelle sessioni "invernali" sono andati un po' piú per le lunghe ( ti consiglio di guardare i thread relativi alle seconde sessioni, per avere un'idea piú precisa!)

;-)
    Ultima modifica di Picciosa : 17-08-2012 alle ore 00.27.35

Partecipante Assiduo

Re: Cattolica 2012

ho guardato la legge bersani... ma è lunghissima e ci sono l''80% delle cose che a noi non interessano...
    qualcuno che mi dica esattamente cosa serve studiare di tutta quella pappardella?

Correggo solo la data della seconda prova che non è stata il 23 ma il 26 giugno...
    Di solito tra prima e seconda passa una settimana e poi circa 3 settimane tra la seconda e la terza prova.. Più dipende dalla commissione, da come cadono eventuali feste ferie e quant'altro ecc...
    Per qualunque cosa mi rendo disponibile a chi lo sosterrà a novembre!
    Ele!

grazie mille!
    pimpa_07 se non sbaglio mi sembrava di aver letto che anche tu avessi svolto le 1000 ore di tirocinio pre e post.. mi confermi che nel nostro caso si può sostenere l'esame in cattolica?
    ancora grazie,
    ciao!

Si io son della cattolica e ho fatto un tot di ore (circa 500) durante la triennale e le altre 500 dopo la laurea magistrale... Se vuoi tener valide le 500 h fatte in triennale puoi far l'esame SOLO in cattolica
    Ele!

Re: Riferimento: Cattolica 2012

Citazione Originalmente inviato da pimpa_07 Visualizza messaggio
    Correggo solo la data della seconda prova che non è stata il 23 ma il 26 giugno...
    Di solito tra prima e seconda passa una settimana e poi circa 3 settimane tra la seconda e la terza prova.. Più dipende dalla commissione, da come cadono eventuali feste ferie e quant'altro ecc...
    Per qualunque cosa mi rendo disponibile a chi lo sosterrà a novembre!
    Uh non mi sono accorta dell'errore! Grazie!!! ;-)

Matricola

Riferimento: Re: Cattolica 2012

Citazione Originalmente inviato da iamghost Visualizza messaggio
    ho guardato la legge bersani... ma è lunghissima e ci sono l''80% delle cose che a noi non interessano...
    qualcuno che mi dica esattamente cosa serve studiare di tutta quella pappardella?
    Dunque, io ho letto su un sito che le novità introdotte dalla Legge Bersani che potrebbero essere chieste all'orale riguardano il tariffario e le normative sulla pubblicità.
    Ho anche letto che la relazione di tirocinio ormai non viene più chiesta, ma qualche commissario potrebbe richiederla: a qualcuno risulta che venga richiesta? Nel caso mi devo segnare di portarmela dietro il giorno dell'orale!

Matricola

P.S. Tra l'altro, non potrei portare l'originale, che ha la mia università, ma solo la fotocopia che mi ero fatta prima di consegnarla alla mia università...

Re: Cattolica 2012

Io penso ne porterò una copia per sicurezza (la stampo da pc), ma pare non la richiedano più, bensì si limitano a chiedere la propria esperienza di tirocinio...

Per quanto riguarda la legge Bersani, ho letto anche io che riguarda le tariffe e l pubblicità, ma non ho ancora iniziato a organizzare il materiale (mi ci metterò dal 27!)

Ma come relazione di tirocinio si intende quella che abbiamo consegnato in università e allo sportello tirocini (parli per chi è della cattolica)?!
    Ele!

Pagina 65 di 74 PrimoPrimo ... 15556364656667 ... UltimoUltimo

Privacy Policy