• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 16 fino 25 di 25

Discussione: Test di ingresso

Riferimento: Test d'ingresso 2012/2013

Sto studiando con l'alpha test, e da quello che posso vedere si concentra effettivamente poco su biologia, chimica ma anche fisica: se rileggi i riassunti in fondo al libro di biologia delle superiori per dire è molto più che sufficiente per rispondere alle domande proposte dall'eserciziario... dà invece molto molto peso alla parte di logica e brani, praticamente metà libro delle domande è solo su quello. Detto in numeri ci sono, nell'eserciziario commentato, 220 domande di logica/problemi matematici/insiemi/figure (non contando i brani di comprensione, che sono altri 9 per 44 domande totali) e 20 ognuna di chimica, biologia e fisica. Le domande di cultura generale (attualità, economia ecc) che ci interessano secondo bando saranno una cinquantina non di più.

Help test ammissione

Qualcuno ha fatto il test di ammissione l'anno scorso o negli anni subito passati, e può dirmi il numero di domande di biologia? Anche in linea di massima.. e di chimica? Ho letto qui nel forum che l'anno scorso di chimica ce n'era a malapena una.. Mentre fisica e matematica pura? c'è qualcosa? E cultura generale? è vero che in assoluto le domande che ci sono di più sono quelle di logica? il sito dell'UNIFI non chiarisce il numero esatto di domande per argomento (come invece viene fatto per altri test a numero programmato), ma solo in linea di massima quelli che sono i campi su cui verteranno le domande.. ne vengono definiti 5, e quindi verrebbe da pensare 16 domande per argomento (16 per 5 = 80) però ho letto nel forum che nel test che le domande di logica sono le più numerose! qualcuno mi può chiarire?

L'avatar di Duccio

Riferimento: Test di ingresso

incollato tutte le discussioni aperte (ce ne erano ben 4) che parlavano del test di ingresso, cercate di scrivere in una sola cercandola fra le ulrime pagine del forum invece che aprirne diverse.. rendiamo il forum meno dispersivo

Help test ammissione!!!!!!!!

Qualcuno ha fatto il test di ammissione l'anno scorso o negli anni subito passati, e può dirmi il numero di domande di biologia? Anche in linea di massima.. e di chimica? Ho letto qui nel forum che l'anno scorso di chimica ce n'era a malapena una.. Mentre fisica e matematica pura? c'è qualcosa? E cultura generale? è vero che in assoluto le domande che ci sono di più sono quelle di logica? il sito dell'UNIFI non chiarisce il numero esatto di domande per argomento (come invece viene fatto per altri test a numero programmato), ma solo in linea di massima quelli che sono i campi su cui verteranno le domande.. ne vengono definiti 5, e quindi verrebbe da pensare 16 domande per argomento (16 per 5 = 80) però ho letto nel forum che nel test che le domande di logica sono le più numerose! qualcuno mi può chiarire?

L'avatar di Duccio

rincollato nuovamente l'ennesimo thread aperto... Per regolamento non si possono aprire piu' thread uguali sullo stesso tema..
    Continua qua, aprendo thread nuovi indiscriminatamente sullo stesso argomento non aumenti il numero di persone che possono leggere ma aumenti la frammentarieta' delle discussioni dato che ce ne sono poi 5 sullo stesso argomento aperto..
    Ho riunito in questa discussione tutti i thread presenti... rileggiteli tutti insieme perche' sono tutti qui compresi quelli aperti a marzo... magari ci sono contributi che non hai letto.
    Buona giornata

scusami, ho riscritto la conversazione perchè pensavo che fosse stata cancellata XD non avevo visto che tutto era stato incollato qui.. e con questi test sono abbastanza preoccupato :S io chimica e biologia è come se non le avessi mai fatte!! agli esami di stato (liceo scientifico) sono passato con 89 soprattutto perchè ho un'ottima preparazione umanistica.. Quest'anno ho avuto Scienze delle terra (geografia astronomica) e lì sono preparato.. Ho fatto biologia in seconda e in terza (ma non mi ricordo assolutamente nulla, ma la studierò nel manuale Alhpa test di qui al 3 settembre, tanto sono solo una ventina di pagine) e di chimica ho fatto qualcosa in quarta ma non l'ho praticamente mai studiata, perchè col professore che avevamo non abbiamo fatto assolutamente teoria, ma solo la nomenclatura e le redox!!

Re: Test di ingresso

Ciao a tutti! Qualcuno è a conoscenza di graduatorie e scorrimenti riguardanti l'a.a. 2010/2011? In modo da potermi fare un'idea delle propbabilità di rientrate in uno dei due scorrimenti di quest'anno!
    Grazie in anticipo!!!

Riferimento: Re: Test di ingresso

Guarda non mi ricordo dove avevo letto ma negli ultimi due anni mi pare che addirittura non venissero occupati tutti e 500 i posti messi a disposizione (ne avanzavano una ventina), si vede che parecchia gente fa il test come "ripiego" se non entra da altre parti o per lasciarsi più possibilità di scelta.
    "State all'erta, perché il fumo di Satana c'inquina.
    Quello di Dio, invece, tombola."

Ciao ragazzi, c'è qualcuno che si sta preparando per il test d'ammissione di quest'anno???
    grazie

Ciaao, com'è andato il test? Qualcuno sa, per caso, quando ci saranno i risultati, domani? si, sono un'attimino ansiosa di leggerli, da quello mi dipendono tante cose, scelte lavorative, ecc.

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Privacy Policy