• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 91 di 93 PrimoPrimo ... 41818990919293 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,351 fino 1,365 di 1381

Riferimento: Re: Laurea Magistrale in Psicologia Clinica

Sì, si può fare da non frequentante ma bisogna precisare che ci sono 4 laboratori obbligatori nei due anni che durano 3-4 giornate ciascuno.
    Ciao
    Stella

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da velvet87 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti!
    La mia domanda è rivolta a chi è già iscritto: qual è l'impostazione e la cornice teorica a cui si rifà questo corso di laurea? Dinamica? Cognitivo comportamentale? Sistemico? Sinceramente adoro l'approccio dinamico e allo stesso tempo questa facoltà mi attira molto ma se mi dite che l'orientamento non è questo neanche la prendo in considerazione...
    Grazie in anticipo!
    La maggior parte dei professori è cognitivo-comportamentale(fava,Belaise e Tomba). l primo anno incontrerai Baldoni che segue l'approccio dinamico ma allo stesso tempo sembra che si stia avvicinando al sistemico(durante uno dei sui laboratori ci ha portato dei docenti della sistemico-relazionale di cesena e modena). Il mio consiglio è quello di scegliere questa facoltà..indipendentemente dal tipo di approccio seguito..i docenti sono molto validi. Durante le lezioni ti portato sempre dei casi reali che hanno seguito direttamente loro e sono comunque persone molto conosciute e apprezzate nel loro campo.
    Se non fosse così,dubito che si sarebbe classificata, per 7 anni di fila, prima tra le facoltà di psicologia.

Riferimento: Laurea Magistrale in Psicologia Clinica

Grazie mille,
    un'altra cosa: com'è il rapporto con i docenti? si viene seguiti? c'è un buon dialogo?
    per quanto riguarda tirocinio e tesi si hanno buone opportunità? c'è la possibilità di fare delle buone esperienze?
    scusa per le numerose domande ma queste sono informazioni che posso avere solo da chi ci è già passato e purtroppo non conosco studenti che frequentano questo corso di laurea...
    grazie ancora!
    Ultima modifica di velvet87 : 07-08-2012 alle ore 10.56.42

Partecipante

Io con i professori mi sono trovata molto bene..sono molto rigidi e ci tengono a seguire le regole..però ci si trova bene. Essendo ad una magistrale si presuppone che lo studente sia indipendente ma se hai bisogno di aiuto o delucidazioni ti puoi tranquillamente rivolegere a loro.
    Per la tesi ci sono diverse opportunità si sperimentali che bibliografiche: generalmente i professori tendono a scegliere persone che hanno preso voti alti nei loro esame.In ogni caso opportunità ci sono per tutti e ,secondo me, i laboratori sono molto utili perchè si fanno molti role playing.
    Io consiglio di sceglierla ad occhi chiusi. Io personalmente non mi sono mai pentita di averla scelta.

Ciao a tutti! Mi sono iscritta alla prova dell'11 settembre e vorrei delle informazioni rguardo le domande. Ho letto che l'anno scorso sono state le seguenti: il disturbo oppositivo-provocatorio; le parafilie; ipotesi eziologiche biologiche dei disturbi dell'umore; l'episodio maniacale. Ora, non mi è chiara una cosa: come mai sono uscite le parafilie e il disturbo oppositivo-provocatorio che nel testo di riferimento sono solo citati e non trattati??? Forse c' un altro libro da studiare in aggiunta a quello presente nel bando?

Partecipante Affezionato

Re: Laurea Magistrale in Psicologia Clinica

ciao,
    il disturbo oppositivo provocatorio è fra i disturbi dello sviluppo e le parafilie fra i disturbi sessuali;
    io sto studiando nel libro consigliato.

Re: Laurea Magistrale in Psicologia Clinica

ciao a tutti mi servirebbe un' informazione dato che sono di Napoli e mi sono iscritta alla prova per la magistrale a Cesena, ma la sede dei test è a Gambettola? sapreste consigliarmi un albergo economico nelle vicinanze? grazie

Partecipante

La sede è a cesena. Davanti alla stazione dei treni. Mi pare che lì vicino ci sia l'hotel alexander..cmq secondo me ti conviene chiamare l'uffico turistico di cesena così ti dicono meglio quali sono gli hotel lì nelle vicinanze.

Super Postatore Spaziale L'avatar di avere o essere?

*Scusate, avevo fatto una domanda già postata e ho risolto il mio dubbio circa il pagamento del bollettino che non è previsto.

Buono studio e in bocca al lupo a tutti
    Ultima modifica di avere o essere? : 03-09-2012 alle ore 23.03.14 Motivo: domanda già risolta
    "Non è ricco colui che ha molto ma colui che dà molto. Chi è capace di dare se stesso è veramente ricco." (cit. Erich Fromm)

Citazione Originalmente inviato da frensike Visualizza messaggio
    ciao,
    il disturbo oppositivo provocatorio è fra i disturbi dello sviluppo e le parafilie fra i disturbi sessuali;
    io sto studiando nel libro consigliato.
    Giustissimo! Scusa la sbadataggine! Spero i passare il test maho visto che negli ultimi due ani le domande sono state più difficili rispetto a quanto avveniv in passato. Speriamo bene, il grande giorno si avvicina!

Partecipante

scusate..avrei una domanda. Nella vostra pag. di riepilogo della richiesta di ammissione al test, cosa vi risulta scritto nell'ultimo riquadro "riepilogo della domanda", in particolare a "data presa in carico". No perchè a me non risulta scritto nulla e mi sta cominciano a montare la paranoia che sia andato storto qualcosa nell'iscrizione....aiuto....

Citazione Originalmente inviato da Yu-Baaba Visualizza messaggio
    scusate..avrei una domanda. Nella vostra pag. di riepilogo della richiesta di ammissione al test, cosa vi risulta scritto nell'ultimo riquadro "riepilogo della domanda", in particolare a "data presa in carico". No perchè a me non risulta scritto nulla e mi sta cominciano a montare la paranoia che sia andato storto qualcosa nell'iscrizione....aiuto....
    Tranquilla, non compare nulla neanche a me a quella voce! L'importante è che tu sia riuscita a farla entro il 4 settembre e che lo stato sia su "richiesta completata"
    "Non è ricco colui che ha molto ma colui che dà molto. Chi è capace di dare se stesso è veramente ricco." (cit. Erich Fromm)

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da avere o essere? Visualizza messaggio
    Tranquilla, non compare nulla neanche a me a quella voce! L'importante è che tu sia riuscita a farla entro il 4 settembre e che lo stato sia su "richiesta completata"
    uuuuuff....grazie..si mi compare richiesta completata e l'ho fatta nei tempi..
    grazie ancora della pronta risposta, essendo sabato non potevo neanche chiamare la segreteria

Citazione Originalmente inviato da Yu-Baaba Visualizza messaggio
    uuuuuff....grazie..si mi compare richiesta completata e l'ho fatta nei tempi..
    grazie ancora della pronta risposta, essendo sabato non potevo neanche chiamare la segreteria
    Di nulla, figurati! Se non ci si aiuta tra di noi..

Ciao a tutti! Avete sostenuto il test per Psicologia clinica l'11 settembre? Io si ma non penso sia andato bene...

Pagina 91 di 93 PrimoPrimo ... 41818990919293 UltimoUltimo

Privacy Policy