• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 289 di 372 PrimoPrimo ... 189239279287288289290291299339 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 4,321 fino 4,335 di 5573
    Partecipante Super Figo L'avatar di fattoriale

Re: Pensieri liberi v2 {evitiamo le chat sempre}

Come vorrei fermare il tempo...
    fermare nella mente e nel cuore quegli sguardi biricchini...
    a metà tra una insospettabile consapevolezza e la più dolce ingenuità...
    le parole accennate e sorprendenti...
    i commenti "da vecchina"...

peccato non poterlo fare...
    e peccato non poter chiedere a me stessa di ricordare tutto, ma proprio tutto...
    mi accorgo ogni giorno di più che mi mancano ampie fette di passato,
    da altri trattenute e rievocate...
    è proprio vero che occorre vivere il presente...assaporarlo appieno...è la sola cosa che conta...

Postatore Compulsivo L'avatar di joker.the.mad

Riferimento: Pensieri liberi v2 {evitiamo le chat sempre}

E no, caxxo!!!!
    Sembrava che con l'arrivo di Circe ( ma quando arriva?... ) finalmente avremmo chiuso con questi anticicloni africani ed invece, che ti scopro?... Che, subito dopo Circe, arriva "Cerbero"... Che, come noto, era a guardia dell'Ade ( inferno.... )
    Ed io, proprio all'Inferno, vorrei mandare i meteorologi che ci stanno fracassando i cosiddetti, da mesi ormai, inventandosi questa insulsa sequela di fantasiosi fenomeni atmosferici ( tutti uguali, peraltro: fa un caldo bestia, punto! ).
    Ma vafff....

Super Postatore Spaziale L'avatar di avere o essere?

...Esausta...

Una delle giornate più dure in assoluto di quest'anno..e ancora non è finita..
    Vorrei capire quando e se avrò mai tempo per studiare oggi..
    Sarà il nervosismo, la riserva di energie ormai sotto zero..ma mi sento anche la febbre.
    Intanto non posso nemmeno permettermela.

A me non è la vacanza dai libri che serve..

Vabbè, andiamo col terzo caffè, ce la posso fà

"Non è ricco colui che ha molto ma colui che dà molto. Chi è capace di dare se stesso è veramente ricco." (cit. Erich Fromm)

Partecipante Super Figo L'avatar di John Snow

Dante fai un fischio a Beatrice, che si sbrighi...
    Ci sono 10 tipi di persone: quelle che capiscono il codice binario e quelle che non lo capiscono.

Partecipante Esperto L'avatar di Keblish
    Blog Entries
    2

Dobbiamo apprendere una lista di 5 concetti. In essa ci sono in realtà solo 4 concetti, perché il quinto è semplicemente la parafrasi del quarto (il concetto è lo stesso ma la forma in cui è espresso è diversa). Per non assumere l'idiozia dell'esaminatore (assunzione spesso legittima) assumeremo invece che il concetto duplicato sia difficilmente riconoscibile per quello che è (un duplicato, appunto) e che quindi sia facile illudersi dell'esistenza di 5 concetti.
    Allora abbiamo che un tizio che apprende la lista in modo superficiale e letterale, senza quindi accorgersi della sua ridondanza, viene valutato meglio rispetto al tizio che se ne accorge e che quindi omette il quinto concetto dalla sua esposizione della lista. L'esaminatore (più o meno cretino, in funzione della misura in cui il duplicato sia camuffato in modo convincente) si aspetterà che venga esposto il quinto concetto della lista.
    Ebbene puoi scordartelo, testa di minchia. Quel concetto di merda puoi ficcartelo su per il culo, intesi?

Partecipante Super Figo L'avatar di John Snow

E ora sarebbe il momento di alzarsi dal letto e prendere coscienza che la fuori c'è un mondo che vive... da almeno 8 ore buone.
    Anzi no.. troppo caldo
    Ci sono 10 tipi di persone: quelle che capiscono il codice binario e quelle che non lo capiscono.

Partecipante Esperto L'avatar di Keblish
    Blog Entries
    2

Le persone che si rifanno all'etimo di un termine per fare deduzioni astruse non capiscono un cazzo, lol..
    L'etimo di x rimanda a y, quindi x è anche y, ma anche z, in quanto z sta nell'etimo di y, che ha assonanze con le antiche lingue dei coglionazzi di merda come me, del resto, che faccio questi ragionamenti etimologici da babbeo e mi sento intelligente per via del fatto che sembro intelligente ai coglioni come me, ma solo a loro..

Postatore Epico L'avatar di Antinomica

Ho inizato il week end catapultandomi al suolo proprio davanti a casa ....meno male che non mi ha vista nessuno

Partecipante Veramente Figo L'avatar di __BoBò__

Non siamo predisposti per una vita sociale del tutto armoniosa... ma neanche per una vita solitaria e asociale.. che spesso accentua la precarietà dell'esistenza, la tristezza e lo sconforto, la paura di restare soli.. Siamo la risultante di spinte egoistiche e altruistiche e viviamo a cavallo di questi impulsi, cercando un compromesso... Però credo che ogni tanto, per ristabilire la propria omeostasi, sia necessario stare un po' da soli e isolarsi, staccare, immergersi nel proprio sè e stare in apnea, nascondersi e proteggersi, osservare ciò che ci fa soffrire con distacco e disinteresse, prendere le distanze dalla confusione e dal disordine, chiudere gli occhi e riaprirli solo quando ci si sente nuovamente in armonia con l'esterno... che poi.. il mondo esterno... probabilmente non è altro che lo specchio del proprio universo interiore...
    http://www.youtube.com/watch?v=Rz01V21uRLA

Quando guardi a lungo nell'abisso, l'abisso ti guarda dentro (Nietzsche)

Postatore Epico L'avatar di Alesxandra
    Blog Entries
    4

....Imparare a ridere di se stessi, a prendersi allegramente a schiaffi....

L'avatar di crissangel
    Blog Entries
    4

Pensiero libero: mi è venuto l'impulso di vomitare. Mi viene da vomitare anche adesso (anche) se (non) ci penso. Dopo tre anni passati ad occuparmi di tre servizi differenti su due distretti facendo il doppio delle ore degli psicostrutturati guadagnando un terzo del loro stipendio (il prezzo di essere destrutturati? ). Mi richiama una signora che avevo in terapia, è passato un anno. Non sapevo cosa dirle, non sapevo se sarei rimasto, se mi avrebbero rinnovato il contratto, nessuno dico nessuno le ha mai dato una risposta, l'ha più indirizzata e così mi richiama, riprendiamo, anche se in forma privata. Dopo anni di lavoro e una maturità presa alle scuole serali si è iscritta al'università, a settembre il secondo anno: abbiamo lavorato molto su questo, a suo tempo. Ha dato 7 esami, a breve altri due. Ha qualche esame di psicologia nel piano di studi, grosse difficoltà per psicologia generale che non ha superato in due tentativi precedenti. Frequenta in una succursale della mia mitica (ex) facoltà. I docenti del ramo "psicologia" sono tutti ricercatori della facoltà "madre"...li ricordo tutti, mentre mi elenca i loro nomi accompagnandoli con improperi di ogni genere, lamentandone un comportamento insulso e bizzarro, specie in sede di esame. Me li ricordo tutti: hanno tra i 4 ed i 7 anni in più di me, splendidi quarantenni. Quando studiavo e durante il mio primo master, quello in neuropsicologia, quello di quando "siamo gggggiovani e siamo laureati, spacchiamo il mondo, facciamo un master di secondo livello e andiamo fuori a prenderci quello che il mondo là fuori ha da offrirci, mostriamo a tutti quello che sappiamo fare....", tenevano seminari di approfondimento, erano insicuri, agivano i loro dubbi attraverso prese di posizione fideistiche, ma erano anche bravi, credevano in ciò che facevano (o recitavano discretamente bene), erano disponibili (a volte, non tutti) in sede privata a ragionare su qualche punto critico, alcuni avevano negli occhi e nella voce, leggermente tremanti, un piccolo senso di gratitudine per te che interagivi con loro e non coi loro capi, dandogli l'attenzione ed il riconoscimento che spesso da questi ultimi non ottenevano. Ora se li rivedo, non mi riconoscono più...anche se dagli impercettibili cambiamenti nella postura e nello sguardo, capisco che la P300 funziona e fanno finta, non salutano. E questa signora mi racconta di quanto sono stronzi, di come preparino le domande per gli esami alla cazzo, di quanto si divertano a bocciare, del clima che creano durante le prove: "non alzate gli occhi dal foglio" "non articolate frasi col labiale se state pensando alla risposta" "non emettete suoni" "non respirate" "non alzatevi dal vostro posto per nessun motivo"...a perfetta immagine e somiglianza dei docenti del cui gruppo di ricerca sono entrati a far parte, che si vantavano di tutte queste sceneggiate e che loro ora scimmiottano così bene da non vedere più alcuna differenza.
    Pensavo a questo, anche, mentre mi sforzavo di accogliere, ascoltare, rileggere e restituire il riassunto di quasi un anno di stop grazie ad un servizio pubblico che fa cagare, dove il vuoto che hai lasciato non interessa a nessuno e a dei responsabili che rivestono il ruolo solo per questioni di politica, e a volte mi veniva davvero da vomitare. Come adesso che, liberamente, ci penso.
    Sei un professionista? Servizio Supervisioni e E-book per professionisti

Per la tua formazione post laurea, dai un'occhiata alle proposte di Opsonline:
    Corsi d'aula
    Corsi on line
    Webinar

Regolamento Forum

Innanzitutto, l'uomo normale è solo un'astrazione

Partecipante Super Figo L'avatar di fattoriale

Re: Pensieri liberi v2 {evitiamo le chat sempre}

Pensieri liberi...e liberiamoli...
    si, perché mi stanno opprimendo...
    ...ma che assurdo, aver fatto quello che dovevo,
    in una situazione difficile, inedita,
    dove forse altri avrebbero annaspato...
    e trovare quel sottile tono di rimprovero al mio rientro...
    "ma...il campione va seguito..."
    Certo, lo so, non me ne sono andata a casa...
    sono uscita per un altro lavoro, in attesa che anche TU
    ti decidessi ad arrivare a lavorare

Ma roba da matti...
    se avessi fatto un pasticcio incredibile
    con ogni probabilità non avrei ricevuto lodi,
    (proprio come ora )
    ma sicuramente neppure rimproveri...
    sarei solo stata sollevata dall'incarico...

hai visto mai fosse la soluzione giusta...

Devo dire onestamente che mi avete stancato...
    sfiancato sarebbe la parola più giusta...
    ma cari figlioli, cosa volete da me?
    Che lavori o che mi decida a farmi prestare bambole da altri
    per mettermi a pettinarle?
    Perché mi costerebbe...non lo nego...
    ma potrei anche farcela,
    per pura tigna...ma ce la farei...

...a proposito di vomito siamo a buon punto anche qui...

Postatore Epico L'avatar di Arte1misia

oggi 2 ore di piscina che bello
    beh 1h 30. veloce e 1/2 ora lenta che eravamo millemila in corsia
    2 oreeee
    cavolo devo riuscirci anche nei prossimi giorni!!!!

Postatore Epico L'avatar di Alesxandra
    Blog Entries
    4

E' fantastico quando i tuoi amici, durante un sabato sera, ti chiedono sghignazzando di osservare un tizio seduto al tavolo con noi e diagnosticare se ha un ritardo mentale...
    E' fantastico perchè 1) hai una percezione dell'idea che la gente ha della psicologia, 2) capisci di quale sensibilità e umanità sono dotati i tuoi amici
    Spero di aver reso onore alla mia professione replicando, con sguardo serio, che "Preferisco non rispondere a questa domanda"

...perplessa.....

Postatore Compulsivo L'avatar di joker.the.mad

Citazione Originalmente inviato da Alesxandra Visualizza messaggio
    E' fantastico quando i tuoi amici, durante un sabato sera, ti chiedono sghignazzando di osservare un tizio seduto al tavolo con noi e diagnosticare se ha un ritardo mentale...
    E' fantastico perchè 1) hai una percezione dell'idea che la gente ha della psicologia, 2) capisci di quale sensibilità e umanità sono dotati i tuoi amici
    Spero di aver reso onore alla mia professione replicando, con sguardo serio, che "Preferisco non rispondere a questa domanda"

...perplessa.....
    Potevi replicare: "Su quel tizio non so, ma su di voi, in quanto a ritardo mentale, comincio a nutrire qualche dubbio..."

Pagina 289 di 372 PrimoPrimo ... 189239279287288289290291299339 ... UltimoUltimo

Privacy Policy