Originalmente inviato da
emix79el
Salve a tutti ragazzi vi scrivo per chiedervi qualche consiglio per studiare o lavorare in Irlanda o UK.
Sono uno studente lavoratore di trentadue anni da quando sono nato, possiedo il passaporto irlandese (Irish da parte di mamma, quindi ho anche qualche aggancio per sistemarmi), frequento il corso di psicologia della Sapienza e sono iscritto al secondo anno di Psicologia del lavoro delle organizzazioni, e volevo rivolgervi le seguenti domande:
• Uno psicologo del lavoro, in Uk o in Irlanda può diventare psicoterapeuta, una volta fatto l’eds e completata una scuola di specializzazione come avviene in Italia?
• Vorrei fare un master di Neuroscienze al Trinity college di Dublino, qualcuno di voi sa come funzionano i Master e se il Trinity college di Dublino è ancora un’Università importante che t’inserisce nel mondo del lavoro (visto il costo del Master).
• Un'altra domanda è conviene fare il Dottorato di ricerca? Poiché sarei interessato a un Dottorato che si svolge al Trinity college di Dublino sui fattori umani.
• In Irlanda e Uk si possono fare il Dottorato e il Master contemporaneamente oppure scuola di specializzazione e dottorato insieme ecc?
Scusate se mi sono dilungato troppo, per ovvi motivi di comodità sarei più orientato per l’Irlanda comunque accetto anche consigli per trasferirmi in Uk visto le opportunità maggiori che ho letto in questa discussione un saluto a tutti Emiliano.