Ciao!!!io a novembre (se tutto va bene) mi laureo. Quando entrai tre anni fà (feci il test solo qui!) il test costava 50 euro, i posti erano 400 e invece con gli scorrimenti entrarono tante persone che in graduatoria erano dopo il 500esimo posto. quindi non disperate se non entrate al primo colpo.noi eravamo 2000 persone al test quindi ero disperata perchè pensai di non essere passata con tutte quelle persone!!!e invece eccomi! Quindi il primo consiglio è non disperate nè durante il test nè dopo!poi anche io studiai dagli alpha test. furono utili perchè tenni la mente allenata ma diciamo che in realtà le domande del test riguardavano tipologie di domande che sugli alpha test non c'erano. le domande riguardavano; cultura generale (domande sui ministri,eventi e date storiche...) quindi qua o le sapevi o niente;abilità logico-matematiche (ragionamenti su numeri e operazioni) qui gli alpha test sono stati utili ed erano pure abbastanza intuitive le domande;abilità linguistiche (significati di termini ostrogoti) e qui feci ambarabà cicci coccò perchè erano parole assurde; infine comprensione di alcuni brani (e qui ci voleva solo la capacità di saper leggere e capire le relative domande). io risposi a tutte le domande anche se non ero sicura su alcune. totalizzai un punteggio di 45 su 80 e fui la 217esima. il massimo non fu 80 ma mi pare 75. quindi il consiglio che do è rispondere a tutte le domande anche se potreste sbagliare, ma tentate la fortuna! questo varrà anche con gli esami
ah comunque 100 euro è veramente una rapina! ma le tasse alla nostra università si sa,sono tra le più care di tutte! però io avrei tentato comunque, pur di riuscire a diventare psicologa:il sogno di una vita!!!
in bocca al lupo a tutte le future matricole!!!!!

poi anche io studiai dagli alpha test. furono utili perchè tenni la mente allenata ma diciamo che in realtà le domande del test riguardavano tipologie di domande che sugli alpha test non c'erano. le domande riguardavano; cultura generale (domande sui ministri,eventi e date storiche...) quindi qua o le sapevi o niente;abilità logico-matematiche (ragionamenti su numeri e operazioni) qui gli alpha test sono stati utili ed erano pure abbastanza intuitive le domande;abilità linguistiche (significati di termini ostrogoti) e qui feci ambarabà cicci coccò perchè erano parole assurde; infine comprensione di alcuni brani (e qui ci voleva solo la capacità di saper leggere e capire le relative domande). io risposi a tutte le domande anche se non ero sicura su alcune. totalizzai un punteggio di 45 su 80 e fui la 217esima. il massimo non fu 80 ma mi pare 75. quindi il consiglio che do è rispondere a tutte le domande anche se potreste sbagliare, ma tentate la fortuna! questo varrà anche con gli esami
ah comunque 100 euro è veramente una rapina! ma le tasse alla nostra università si sa,sono tra le più care di tutte! però io avrei tentato comunque, pur di riuscire a diventare psicologa:il sogno di una vita!!!

non disperate *.*