Ciao a tutti!
Spero che qualcuno abbia voglia di spendere un pò del suo tempo per darmi qualche consiglio, perchè sono un pò in crisi!
Sono all'ultimo anno di scienze dell'educazione a Torino, ma il mio sogno è sempre stato quello di diventare psicoterapeuta. Per vari motivi troppo lunghi e personali da scrivere qua, non ho potuto iscrivermi subito alla triennale in scienze e tecniche psicologiche, ma ora voglio prendere la mia strada e avrei bisogno di un paio di consigli a riguardo.
1. Secondo voi, dopo che avrò conseguito la laurea in SdE entro agosto 2013, mi converebbe di più iscrivermi alla triennale in scienze e tecniche psicologiche (come seconda laurea), oppure iscrivermi alla magistrale? Non so se avere una formazione a metà (scienze dell'educazione + magistrale in psicologia) possa poi crearmi problemi in futuro oppure no...
2. Nel caso decidessi di passare direttamente alla magistrale, ho un dubbio. Premetto che conosco i requisiti di ammissione alla magistrale e che io al termine della mia triennale conto di avere 45 crediti in discipline psicologiche. Me ne resterebbero 35 da recuperare per raggiungere gli 80 crediti richiesti, quindi 3 esami. Quello che non so è: questi 3 esami posso darli tra settembre e novembre 2013 iscrivendomi ai corsi singoli da non frequentante, così da fare domanda di ammissione a dicembre 2013 e non perdere un anno?
Grazie mille in anticipo!![]()