• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 17 di 75 PrimoPrimo ... 715161718192767 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 241 fino 255 di 1115

Discussione: EDS Novembre 2012

Partecipante Assiduo

Riferimento: EDS Novembre 2012

io con l'aiuto degli appunti di ops ho faticosamente costruito le scalette di linguaggio e comunicazione.
    Trovo l'Atkinson sempre meno utile, per quanto scritto bene e chiaro non fa mai un argomento dal punto di vista di autori e teorie....interessante ma poco funzionale per sto esame -.-

Ora sto leggendo le emozioni, quindi quando finisco elipsicopd ti posto anche la mia scaletta se vuoi!

Partecipante Affezionato

Grazie a tutte per le risposte!!

Altra domanda.. secondo voi.. dopo quanto ci saranno gli orali? alla sessione di giugno ho visto che sono stati subito poco dopo... oppure a dicembre saranno tutti tardi??

Partecipante Super Esperto L'avatar di delfino11

Ciao Eli!
    Io penso che finisca tutto entro dicembre...almeno spero!
    Per le iscrizioni invece non è ancora ora, vero?
    Nel sito ci sono ancora solo le info della sessione di giugno...

Partecipante Affezionato

si quello sicuro.. ma è che avrei bisogno di organizzarmi per un viaggio... e volevo capire se riuscivo a partire verso il 18 dicembre!! speravo di sapere se era già tutto finito!!cmq no al momento neanche a me su uniweb mi fa fare nulla!!

Leggendo i 3d di novembre 2011 mi sembra di capire che l'orale è durato almeno fino al 21 dicembre...

Partecipante Esperto L'avatar di TheGathering

Ciao a tutti!! Scusate se intervengo qui... mi sono laureata a Padova e ho terminato il tirocinio più di un anno fa e forse ora riesco a dare il benedetto EdS.
    Volevo chiedervi, visto che nel sito mi sto perdendo, l'indirizzo a cui devo mandare il libretto, se qualcuno di voi lo sa. O il link del sito unipd dove trovare tutto che non ci sto capendo più niente, è cambiato tutto da quando mi sono laureata.. grazie mille!!!
    Controlling my feelings for too long..
    They make me....
    make me scream your screams...
    (MUSE- "Showbiz")
    Just so you'll be scared of me
    behind my power
    I will hide all my fears..
    ("Locked away"- The gathering)

Ciao a tutti, sono pronto a prendere le vostre fustigate per non aver letto tutti i precedenti post (ne ho comunque letti un bel po')... per caso sapete dirmi o indicarmi dove posso trovare i titoli delle tracce "scartate" della prima prova dell' eds di giugno '12? Grazie in anticipo.

Tirocinio e tracce

Per il TIROCINIO prova a vedere qui http://www.psicologia.unipd.it/tirocini/
    Io l'ho consegnato in segreteria studenti in via lungargine piovego. Non vorrei allarmarti, ma mi pare che ci fosse un limite di tempo dalla fine del tirocinio per consegnarlo, tipo un paio di settimane.

Per le VECCHIE TRACCE ancora non ci sono nel sito, ma se guardi nella discussione di giugno 2012 magari trovi qualcosa.

A proposito di tracce, ma io pensavo che a padova il caso fosse la seconda prova e il progetto la terza, ma nel 2011 ho visto che è stato il contrario. Se tanto saranno entrambe nella stessa mattina, poco importa sapere quale viene prima, ma lo domando comunque: qualcuno sa qual è l'ordine giusto?
    Ultima modifica di delfino11 : 05-09-2012 alle ore 17.33.49

Partecipante Esperto L'avatar di atlante.9h20

oddeo, seconda e terza prova saranno nella stessa mattina ? Perdonate il mio essere vergognosamente niubbo ma non ne so molto sulla tempistica, so solo che facevano presto, a differenza di altre sedi dove ci mettono sette mesi ..

Leggevo che qualcuno voleva una scaletta sulle emozioni ? Le stavo studiando ora mentre mi trovo posto la mia !

LE EMOZIONI
    Reazioni adattive di mediazione con l’ambiente, in rapporti con categorie di esperienze connotabili come piacevoli o spiacevoli, con peculiari reazioni somatiche e determinate qualità affettive
    --- sviluppo delle emozioni e classificazione
    Teorie biologiche e blabla (mi ispirava questo file  http://www.unipa.it/frapax/supportod...5/emozioni.pdf)

Due direzioni degli studi : 1) sul rapporto uomo-ambiente e quindi sull’intero flusso emozionale
    2) analisi delle singole emozioni
    Le prime ricerche si sono focalizzate sull’esperienza soggettiva , si distinguono le risposte in
    -cognitiva (valutazione dello stimolo ambientale)
    -fisiologica
    -espressivo-motoria
    -motivazionale (spinta all’azione ed elaborazione di strategie di risposta
    -soggettiva (autoriflessione sul vissuto)

---James e Lange – teoria somatica delle emozioni
    ---Cannon e Bard- teoria talamica delle emozioni
    Teorie :
    -strutturalismo – Wundt : emozioni come contenuti di coscienza divisibili in sensazioni semplici e sentimenti semplici
    -comportamentismo : Watosn : osservazione del bambino 3 reazioni emotive non apprese (paura, rabbia e benessere emozionale) e 3 comportamenti osservabili
    - Gestalt – Koffka : emozioni non sono un fatto puramente soggettivo ma un’esperienza attiva complessa organismo-ambiente
    - psicoanalisi : emozione processo mentale inconsci odi cui solo una minima parte è consapevole --- Freud : emozioni come reazioni – in termini energetici- a situazioni traumatiche , importanza come reazione difensiva
    Klein : angoscia, invidia, gelosia, bramosia, amore, odio
    Bion
    Cognitivismo :
    HIP : organismo come sistema aperto in scambi con l’ambiente, mente come sistema critico, la risposta fisiologica e comportamentale sono solo due aspetti deri processi emozionali come implicano anche un terzo fattore : la valutazione cognitiva dell’info in entrata
    Schachter e Pribram : emozione connessa a un processo di valutazione cognitiva
    Lazarus : emozioni stati organizzati e complessi con tre componenti : impulso all’azione, reazioni fisiologiche e valutazione cognitiva
    Ambiti applicativi : disturbi emotivi alessitimia etc

Ciao ragazze!
    Passo per un saluto...tutto bene?
    Io sto preparando il caso...a breve sarò pronta per discuterne qualcuno con voi!
    Fatevi sentire ogni tanto, se no mi sento sola!
    Buono studio!

Partecipante Assiduo L'avatar di lamu.met

Ciao a tutti.
    Vi vorrei chiedere (e mi scuso se questa non fosse la sezione idonea) se qualcuno può "allertare" quando escono le modulistiche e tempistiche per l'iscrizione (almeno, mi pare che ad oggi non ci siano ...).
    grazie mille per questo e per le preziose informazioni che raccogliete qui!

Partecipante Esperto L'avatar di atlante.9h20

mi associo alla richiesta, cmq giorni fa gli ho mandato una e-mail - mi hanno risposto subito, gentilissimi- e hanno scritto che la data d'inizio è il 20 novembre, che il termine per la domanda è il 19 ottobre e che a metà settembre uscivano sul sito i moduli, cmq troviamo tutto qui http://www.unipd.it/corsi/esami-di-stato

Citazione Originalmente inviato da lamu.met Visualizza messaggio
    Ciao a tutti.
    Vi vorrei chiedere (e mi scuso se questa non fosse la sezione idonea) se qualcuno può "allertare" quando escono le modulistiche e tempistiche per l'iscrizione (almeno, mi pare che ad oggi non ci siano ...).
    grazie mille per questo e per le preziose informazioni che raccogliete qui!
    Certo che è la sezione idonea e certo che si che "allertiamo" appena si sa qualcosa!
    Domani, se faccio in tempo, vorrei telefonare per chiedere conferma di una cosa che mi è stata detta e cioè che se ci si iscrive e si paga tutto, ma non ci si presenta per vari motivi, le tasse pagate vengono "congelate" e si dà l'esame in un'altra sessione. Voi ne sapete niente?
    La mia intenzione è ovviamente di dare l'esame a novembre (e possibilmente anche passarlo!!! ), ma non si sa mai...mettiamo qualsiasi imprevisto...quindi vorrei sapere se è vero quello che mi han detto...

Comunque confermo quanto scritto da atlante: il link è quello e il personale dell'ufficio esami di stato è gentilissimo e disponibilissimo! E soprattutto rispondono subito al telefono...non come la segreteria studenti!!!

Ci aggiorniamo allora!

Partecipante Esperto L'avatar di pikkolinaf

Eccomi dopo un pochino di pausa forzata (fine tirocinio=settimana di intensiva conclusione di progetti). Io inizio oggi a preparare la seconda prova (caso) e faccio come Delfino ovvero lo studio della prima lo rimando sia perché non ne posso più di generale ;-) sia perché i miei deficit di memoria a lungo termine associati all'ansia cancellerebbero gran parte delle info studiate ora!
    Buon proseguimento a tutti!!

Info generali eds

Ciao a tutti!
    Come vi avevo accennato, ho telefonato e vi passo le info per cui ho chiesto:
    1. il 20 settembre aggiorneranno il sito e metteranno tutte le info che serve sapere, quindi da lì in avanti sarà possibile fare l' ISCRIZIONE, il cui termine ultimo se non sbaglio sarà il 19 ottobre.
    2. Le COMMISSIONI sono sempre le stesse di giugno 2012, anche se la signora al telefono non ha saputo dirmi come verremmo suddivisi e se le commissioni saranno invertite.
    3. In merito al "CONGELAMENTO DELLE TASSE" in caso di mancata presentazione, dopo essersi iscritti e pagato tutto, si può dare l'esame nella sessione di giugno o novembre 2013, pagando solo la tassa da 49 euro (perchè cambia l'anno solare), senza pagare null'altro e senza presentare alcuna motivazione per non essersi presentati in aula.
    That's all!

Pagina 17 di 75 PrimoPrimo ... 715161718192767 ... UltimoUltimo

Privacy Policy