• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123
Visualizzazione risultati 31 fino 33 di 33
    Partecipante Esperto L'avatar di r.chavo74

Riferimento: Psicologo e medico di base:quali requisiti?

Citazione Originalmente inviato da irina_000 Visualizza messaggio
    magari io voglio essere ottimista solo che la frequenza di questa seconda laurea mi ha bloccata come psicologa,nel senso che mi sono fermata all'abilitazione..dopo questa laurea e in attesa si entrare nella scuola,voglio riprendere il discorso e frequentare qualche master o altro perchè cmq non voglio abbandonare la professione,ma ho paura per l'età..
    Cara (mi permetto) Irina,
    Comprendo la tua preoccupazione riguardo all’età…ma ti prego, permettimi la seguente riflessione:
    Se fai qualcosa per acquisire delle competenze utili alla tua eventuale professione di psicologo (master, lavoro su te stessa, o in generale per la tua crescita professionale e quindi investi del tempo credendoci e essendo entusiasta e positiva) e ci metti altri (ipotizziamo) 9 anni, alla fine avrai 40 anni giusto?
    E se non fai niente di tutto ciò…tra 9 anni quanti anni avrai?.....comunque 40.
    Nel primo caso però avrai acquisito delle competenze, probabilmente saresti più pronta sia personalmente che professionalmente alle eventuali nuove sfide e almeno ti avresti guadagnato qualche possibilità in più…giusto? E soprattutto in generale avresti vissuto la tua vita con più qualità.
    Ricorda in entrambi i casi tra nove anni avrai comunque 40 anni…
    Io non mi permetto di dare consigli, ma se alla peggior ipotesi (la seconda) il risultato per quanto riguarda l’età sarebbe lo stesso, perché non scegliere la prima ipotesi? Come minimo avresti più possibilità e magari in 9 anni potrebbe anche darsi che trovi la tua strada o l'occasione che aspettavi da una vita no?
    La paura a volte ci blocca e purtroppo blocca anche il nostro eventuale potenziale e le nostre risorse quindi dalle un calcio nelle
    Ti auguro ogni bene.
    Ultima modifica di r.chavo74 : 13-09-2012 alle ore 09.07.52

Partecipante Assiduo

Grazie mille dei consigli! purtroppo ho sempre sofferto di questi timori ma devo cambiare perchè non ho nessuna intenzione di bloccarmi...

Partecipante Esperto L'avatar di -bijoux-

Ragazzi se a qualcuno interessa firmare ho trovato questa petizione on line :

http://petizionepubblica.it/PeticaoVer.aspx?pi=VP2012

grazie mille

Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123

Privacy Policy