non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini determinati e risoluti possa cambiare il mondo!!(Margareth Mead)cerco un medico...per il mio pc!!!ele
alcune domande si le puoi sapere studiando, tipo come si dividono i quantili, oppure come deve essere una relazione di ordine forte.... ma la maggior parte non ho idea da dove le prenda!!! cioè le risposte sono sempre formulate in maniera complicata e magari avendo anche studiato non riesco mai a rispondere perchè quelle risposte che mette non sono quelle che magari so io.. (non so se mi sono spiegata bene) infatti mi prenderò il libro che consigliavano qua sopra! non voglio darlo 10 volte questo esame!! non ne posso più!
poi toglie i punti.. ce gia è complicato questo esame in più si mette pure a togliere punti..
![]()
Ciao ragazzi, ho seguito le lezioni di Nicotra nel 2009. Questa storia delle domande è nuova ? mi sto preoccupando.. sapete se per i frequentanti del 2009 fa compiti a parte ? a luglio avevo letto che c'erano compiti per chi aveva seguito prima del 2010 e altri compiti per quelli degli ultimi due anni...
Ciao quindi per la teoria suggerisci di studiare "Strutture discrete e misurazione in psicologia"? dovrebbe essere sufficiente ? però cavolo, sino a poco tempo fa non c'era questa cosa delle domande aiuto !!
ti assicuro che non ha fatto differenze..anche io ho seguito nel 2009...stesso compito..in più ha inseritodomande su cose spiegate a lezione quest'anno!!! e non si trova materiale a riguardo...anzi lo chiedo esplicitamente...dove si può trovare??se qualcuno ha le slide di quest'anno mi faccia sapere,grazie![]()
non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini determinati e risoluti possa cambiare il mondo!!(Margareth Mead)cerco un medico...per il mio pc!!!ele
no no, nessuna distinzione.. capita che gli appelli siano in giorni diversi da quelli iscritti nell'anno 2011-2012 ma i compiti sono uguali! questa storia delle domande è proprio insensata.. una vita di compiti con solo esercizi e quando finalmente trovo il coraggio di sostenere questo esame ci deve inserire pure la teoria.. oi oi.. la vedo grigia per me superarlo!![]()
mh, per quanto riguarda le risposte errate ragazzi, toglie 1/4 del punto che otterreste se faceste giuste le domande, ossia 0.25 per cui non è così drastico rispetto ai vecchi compiti ( toglieva 1 punto o 2 a seconda della domanda ), c'è da dire che il tempo è poco e bisogna fiondarsi sulle domande che si sanno e poi spendere il resto del tempo a tirare fuori valori, risultati etc. Non abbattetevinon sarò io di certo, a dirvi che l'esame è semplice ( come direbbero molti che l'hanno già dato e passato ) bensì fattibile, è più fattibile con questa modalità, e io che ho provato anche il compito del 2009 riesco a farne una valutazione obiettiva. Poi dipende da persona a persona, a me hanno aiutato i vecchi compiti e la teoria del libro di nicotra
per cui forza e coraggio, che io devo distruggermi con Altoè a breve v.v
bo io con le domande ho davvero difficoltà, ora infatti mi prenderò quel libro e vediamo cosa ne esce!!
uh Altoè.... grande docente, lo adoro!!! (anche se odio profondamente la statistica e tutto cio che gli gira attorno) io quello l'ho passato al volo di compito e con un buonissimo risultato!! altro che nicotra!! il compito di altoè è davvero una passeggiata in confronto!![]()
Ho letto che per fare bene la teoria bisogna studiare il libro di Nicotra.. sarà sufficiente ?
ciao a tutti...se sapete l'orario dell'appello di lunedì,lo potete postare qui??grazie![]()
nell'appello su esse c'è scritto alle 10.. ma non so l'aula.. dato che l'appello è lo stesso giorno sia per quelli iscritti nell'anno 2012 sia per quegli degli anni precedenti penso che ci divida come l'altra volta in 2 aule.. ma non so, bisognerà chiedere in segreteria il giorno stesso!![]()
Ciao ragazzi,
qualcuno di voi ha sostenuto l'esame oggi ? scrivo anche qui la stessa cosa che ho postato nel gruppo di fb: Se qualcuno di voi ha copiato ( o si ricorda ) gli esercizi e le domande del compito, potrebbe mandarmele o postarle su questo thread ?
Per piacere aiutiamoci
non le ricordo tutte....c'erano gli esercizi sulla media,varianza,scarto e cv...poi domande tipo.. enunciato vero o falso e indicare qul'era tra i possibili...cos'è una variabile...tavola di verità....cos'è il 25 percentile....cos'è un decile?....se me ne vengono altre in mente le scriverò![]()