• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 19 di 25 PrimoPrimo ... 91718192021 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 271 fino 285 di 364
    Matricola

Riferimento: VALUTAZIONE E DIAGNOSI MEDIANTE TEST- PROF.SSA MAZZA M. (

Ciao ragazzi!!! Per caso qualcuno di voi ha sostenuto l' orale con laMazza???? Sapreste dirmi quali sono gli argomenti che maggiormente chiede???? Grazie a tutti e buono studio!!! :-)

Partecipante Affezionato L'avatar di tiffanuccia

Ciao ragazzi qualcuno potrebbe darmi info precise su quest'esame?.. Io lo vorrei sostenere con gli esoneri! Sono tre ? Ma dopo gli esoneri devo far comunque l'orale su tutto il programma?.. Ho letto di un lavoro di gruppo finale ...di che si tratta? Ringrazio anticipatamente a chi risponderà ! Ciao a tutti!

Partecipante L'avatar di roberta_

Buongiorno a tutti... questo esame mi risulta difficile già dalla comprensione del programma quello che ho trovato sul sito mi è incomprensibile, qualcuno mi saprebbe illuminare ?? Quali sono i capitoli o comunque gli argomenti da studiare? Grazie!!

Partecipante Esperto L'avatar di hurricane3

Citazione Originalmente inviato da roberta_ Visualizza messaggio
    Buongiorno a tutti... questo esame mi risulta difficile già dalla comprensione del programma quello che ho trovato sul sito mi è incomprensibile, qualcuno mi saprebbe illuminare ?? Quali sono i capitoli o comunque gli argomenti da studiare? Grazie!!
    Incredibile ma vero... il thread riguardante l'esame della Prof.ssa Mazza è finito nell'oblio !
    E allora eccolo riesumato, per la gioia di chi deve ancora sostenere questa prova.
    Oggi c'è stato il 1° appello di questa sessione: se qualcuno vi ha partecipato, sarebbe così gentile da narrarci l'evento (ed i suoi esiti) ? Ringraziamenti anticipati...

Partecipante L'avatar di roberta_

Ho sostenuto l'esame a Dicembre, e posso confermare quanto scritto precedentemente: non ho capito nulla! Non avevo capito il programma quindi ho studiato interamente il libro di neuropsicologia, dei test ho fatto il TAT, RORSCHACH, MMPI e CBI, del libro della valutazione del bambino, anziano e adulto ho fatto appunto la parte sulla valutazione del bambino e anziano e poi ho rivisto i test più importanti dell'ultima parte, perché onestamente non avrei saputo memorizzarli tutti con tanto di numero di items, età per la somministrazione, finalità, etc. Mi sono ritrovata praticamente impreparata ad un esame in cui alla prof del libro di neuropsicologia interessava poco o nulla, invece era molto interessata ai test, iniziava con una domanda a piacere e a seconda della categoria di cui si parlava iniziava a chiedere che test si sarebbero potuti somministrare, perché e come si somministrano, per me è stata una mezza tragedia, perché, ripeto, non ero preparata su tutti i test, di alcuni ne ignoravo completamente l'esistenza, quindi mi sono un po' aggrappata qua e là a quello che avevo sentito dai ragazzi che avevano fatto l'esame prima di me. Sinceramente non ho avuto un votone, ma mi aspettavo molto peggio!

Citazione Originalmente inviato da roberta_ Visualizza messaggio
    Ho sostenuto l'esame a Dicembre, e posso confermare quanto scritto precedentemente: non ho capito nulla! Non avevo capito il programma quindi ho studiato interamente il libro di neuropsicologia, dei test ho fatto il TAT, RORSCHACH, MMPI e CBI, del libro della valutazione del bambino, anziano e adulto ho fatto appunto la parte sulla valutazione del bambino e anziano e poi ho rivisto i test più importanti dell'ultima parte, perché onestamente non avrei saputo memorizzarli tutti con tanto di numero di items, età per la somministrazione, finalità, etc. Mi sono ritrovata praticamente impreparata ad un esame in cui alla prof del libro di neuropsicologia interessava poco o nulla, invece era molto interessata ai test, iniziava con una domanda a piacere e a seconda della categoria di cui si parlava iniziava a chiedere che test si sarebbero potuti somministrare, perché e come si somministrano, per me è stata una mezza tragedia, perché, ripeto, non ero preparata su tutti i test, di alcuni ne ignoravo completamente l'esistenza, quindi mi sono un po' aggrappata qua e là a quello che avevo sentito dai ragazzi che avevano fatto l'esame prima di me. Sinceramente non ho avuto un votone, ma mi aspettavo molto peggio!
    Innanzitutto SOLIDARIETA' con te per la prova difficilissima che tuttavia hai superato...
    Esistendo centinaia di test, è praticamente impossibile memorizzarli tutti con le correlate patologie, e quindi auguriamo di tutto cuore a chi andrà al prossimo "sacrificio" di riuscire nella titanica impresa !! Grazie a te, Roberta, per le preziose info... e buono studio per i prossimi appelli !!

Partecipante Affezionato L'avatar di tiffanuccia

Ciao ragazzi !!!
    Qualcuno ha sostenuto l'esame al primo appello di febbraio? La prof ha scelto di fare l'esame scritto o orale ?!...
    CHIUNQUE SAPPIA PARLIIIIII
    grazie in anticipo a chi risponderà !
    Ciaoooo

Partecipante Affezionato L'avatar di piersi86

Ragazzi scusate io domani devo sostenere questo esame.... ma qualcuno sa qual è l'aula?? Non c'è scritto da nessuna parte! Grazie!

Bene! insomma l'esame è stato spostato a dopo domani alle 9............. perfetto!!!!!! mi toccherà svegliarmi all'alba!

Partecipante Assiduo L'avatar di ClaudiaC

Controllando il file in "Programmi insegnamenti, libri di testo e recapiti docenti a.a. 2012-2013" vedo che la Proff Mazza ha inserito nel prog. d'esame il seguente testo: Legrenzi P.; Girotto V. “Psicologia e politica”. Raffaello Cortina..
    E' un pò che manco da forum e dal sito dell'uni... vorrei preparare questo esame, potresti darmi qualche info aggiornata per favore?
    Grazie,
    Claudia

perfetto! tieni conto che io quel libro neanche sapevo esistesse.. e domani ho l'esame! Se me lo chiede sono fottuta!

Come è andato l'esame? spero bene

Citazione Originalmente inviato da ClaudiaC Visualizza messaggio
    Come è andato l'esame? spero bene
    Mi unisco a ClaudiaC per chiedere che chi è andato all'esame dica almeno se ci sono stati bocciati e se la Docente si è tenuta alta o bassa coi voti. Grazie !!

niente niente?

Partecipante Affezionato L'avatar di ter-stellina

Ciao a tutti! Qualcuno di voi ha seguito la prima lezione che si è tenuta stamattina con la Mazza? novità ed informazioni su questo esame?

Pagina 19 di 25 PrimoPrimo ... 91718192021 ... UltimoUltimo

Privacy Policy