Bene sono contenta! poi il forum é utile proprio per confrontarci.
Ora vorrei un parere.sto studiando la motivazione, e pensando ad una teoria che possa essere collegata agli ambiti applicativi ho pensato che potrei inserire il modello di Prochaska e Di Clemente sugli stadi del cambiamento, molto utile nel colloquio motivazionale e, comunque, in tutte quelle situazioni in cui si propone il cambiamento di uno stile di vita. Mentre nell'ambito evolutivo la motivazione alla riuscita, facendo un ragionamento trasversale con la teoria dell'autoefficacia, come fondamentali nei contesti educativi.
Cosa ne pensate?

sto studiando la motivazione, e pensando ad una teoria che possa essere collegata agli ambiti applicativi ho pensato che potrei inserire il modello di Prochaska e Di Clemente sugli stadi del cambiamento, molto utile nel colloquio motivazionale e, comunque, in tutte quelle situazioni in cui si propone il cambiamento di uno stile di vita. Mentre nell'ambito evolutivo la motivazione alla riuscita, facendo un ragionamento trasversale con la teoria dell'autoefficacia, come fondamentali nei contesti educativi.

Lo conosci il detto?
VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline 
Cattivelli!