• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 12 di 13 PrimoPrimo ... 210111213 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 166 fino 180 di 191
    Partecipante Affezionato

Riferimento: esame informatica pergola

ok grazie mille!! mqa quindi per la vervalizzazione domani non bisogna presentarsi vero??

Partecipante Assiduo L'avatar di Scarythemary

Scusate avrei una domanda... qualcuno che ha capito bene potrebbe dirmi in poche parole come si deve ragionare per arrivare al risultato di una cosa del genere? =SE(E(MAX(A1:C9)>=289;MAX(A1:C9)<289);MIN(A1:C9);M AX(A1:C9)*0) quando mi sembra di aver capito il meccanismo subito dopo facendone un'altra mi rendo conto che in realtà non ci ho capito niente...

Venditore Accreditato OPs

ma chiede anche tutte le formule?:s

Partecipante

Scusate ma quale sarebbe il programma di esame per la classe 34? è rimasto quello del Pinzani? qualcuno può aiutarmi???

Partecipante

Ciaoooo! qualcuno mi può dire qual è il materiale di studio per quest' esame per la classe 34?? ho mandato una mail alla prof ma non mi ha risp....qualcuno mi aiuti PLEASE!!!!!

Re: Riferimento: esame informatica pergola

Citazione Originalmente inviato da Amore&Psich3 Visualizza messaggio
    Ciaoooo! qualcuno mi può dire qual è il materiale di studio per quest' esame per la classe 34?? ho mandato una mail alla prof ma non mi ha risp....qualcuno mi aiuti PLEASE!!!!!
    Io ho scritto alla Poneti ad Agosto e mi ha risposto.Anche io vorrei darlo con modalità Pinzani perchè mi hanno detto è più facile spete qualcosa??

Partecipante

Riferimento: Re: Riferimento: esame informatica pergola

Citazione Originalmente inviato da isoladellespezi Visualizza messaggio
    Io ho scritto alla Poneti ad Agosto e mi ha risposto.Anche io vorrei darlo con modalità Pinzani perchè mi hanno detto è più facile spete qualcosa??
    Cambia poco tra i 2..penso siano quasi uguali solo che lei all' esame disse che rispetto al Pinzani aveva fatto laboratorio,quindi magari chiederà in più quelle cose li..

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da Amore&Psich3 Visualizza messaggio
    L'esame di informatica della classe 34 con la pergola l'ho dato a febbraio (Il vecchio conoscenze informatiche). Mi sono letta i due testi (tosoratti e mc graw hill) più le dispense. Il mc graw hill è molto semplice e chiaro: ti aiuta ad entrare nella materia. Il Tosoratti è più tecnico e specifico, ma è più utile ai fini dell'esame.
    Per prepararmi all'esame io sono partita dalle dispense e mi sono studiata ciascun argomento ricercandolo sul Tosoratti. In più mi sono esercitata su word ed Excel.
    p.s.
    Se a qualcuno interessa io vendo i libri.

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da Scarythemary Visualizza messaggio
    Scusate avrei una domanda... qualcuno che ha capito bene potrebbe dirmi in poche parole come si deve ragionare per arrivare al risultato di una cosa del genere? =SE(E(MAX(A1:C9)>=289;MAX(A1:C9)<289);MIN(A1:C9);M AX(A1:C9)*0) quando mi sembra di aver capito il meccanismo subito dopo facendone un'altra mi rendo conto che in realtà non ci ho capito niente...
    In poche parole dividi la formula in questo modo

SE (E(MAX(A1:C9)>=289;MAX(A1:C9)<289);
    ALLORA MIN(A1:C9); -opzione 1-
    OPPURE MAX(A1:C9)*0) -opzione 2-

La prima parte puoi dividerla ancora in 2 sottoipotesi che devono essere entrambe vere (perchè precedute da "E"):
    E (MAX(A1:C9)>=289;
    MAX(A1:C9)<289);

Qualsiasi siano i valori da A1 a C9, non possono essere contemporaneamente >= e < di 289, perciò risulta vera l'opzione 2, cioè

MAX(A1:C9)*0)

che tradotto vuol dire: il valore massimo da A1 a C9 moltiplicato per zero, ovvero zero.
    Verifica su Excel....

Spero di essere stata esauriente, anche se queste cose si spiegano meglio a voce che per iscritto. :-)

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da 0phelias Visualizza messaggio
    In poche parole dividi la formula in questo modo

SE (E(MAX(A1:C9)>=289;MAX(A1:C9)<289);
    ALLORA MIN(A1:C9); -opzione 1-
    OPPURE MAX(A1:C9)*0) -opzione 2-

La prima parte puoi dividerla ancora in 2 sottoipotesi che devono essere entrambe vere (perchè precedute da "E"):
    E (MAX(A1:C9)>=289;
    MAX(A1:C9)<289);

Qualsiasi siano i valori da A1 a C9, non possono essere contemporaneamente >= e < di 289, perciò risulta vera l'opzione 2, cioè

MAX(A1:C9)*0)

che tradotto vuol dire: il valore massimo da A1 a C9 moltiplicato per zero, ovvero zero.
    Verifica su Excel....

Spero di essere stata esauriente, anche se queste cose si spiegano meglio a voce che per iscritto. :-)
    Ops!.......... mi sono accorta solo adesso che la domanda di Scarythemary era di giugno.... Beh, forse tornerà utile a qualcun altro.

Citazione Originalmente inviato da 0phelias Visualizza messaggio
    Ops!.......... mi sono accorta solo adesso che la domanda di Scarythemary era di giugno.... Beh, forse tornerà utile a qualcun altro.
    Invece grazie perché tornerà molto utile anche a me Grazie ancora! vediamo se riesco a capirci un po' meglio

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da Scarythemary Visualizza messaggio
    Invece grazie perché tornerà molto utile anche a me Grazie ancora! vediamo se riesco a capirci un po' meglio
    Figurati!...
    Quando ci entri dentro non è poi così difficile ;-)

Ciao a tutti,io dovrei dare l'esame di informatica a gennaio solo per tre CFU,la prof.mi ha detto di studiare Architettura cap,0,1,2,5;Reti di calcolatori cap.4,8;e Psyinfo......non ho avuto la possibilità di vedere i libri perche in biblio.erana già prenotati,volevo sapere cosa trattano questi capitoli,e solo teoria???mi sento terrorizzata da quegli esercizi di qui parlavate
    grazie!!!
    ps.scusate gli errori nn sono italiana.

Ciao! si ti confermo che nel libro c'è solo teoria. Gli esercizi che ti terrorizzano sono di excel in realtà, ma non so se devi saperli però dato che lo dai per tre CFU...
    p.s complimenti per l'italiano

Partecipante

Ciao c'è nessuno della classe 34 che darà l'esame mercoledì? che cosa avete studiato? io ho delle dispense (passate da una ragazza che lo ha già dato) della Prof.Maddalena Poneti e il testo "Informatica di base" Curtin, Foley McGraw-Hill.c'è qualcos'altro? grazie!

Pagina 12 di 13 PrimoPrimo ... 210111213 UltimoUltimo

Tags for this Thread

Privacy Policy