ok grazie mille!! mqa quindi per la vervalizzazione domani non bisogna presentarsi vero??
ok grazie mille!! mqa quindi per la vervalizzazione domani non bisogna presentarsi vero??
Scusate avrei una domanda... qualcuno che ha capito bene potrebbe dirmi in poche parole come si deve ragionare per arrivare al risultato di una cosa del genere? =SE(E(MAX(A1:C9)>=289;MAX(A1:C9)<289);MIN(A1:C9);M AX(A1:C9)*0) quando mi sembra di aver capito il meccanismo subito dopo facendone un'altra mi rendo conto che in realtà non ci ho capito niente...
ma chiede anche tutte le formule?:s
Scusate ma quale sarebbe il programma di esame per la classe 34? è rimasto quello del Pinzani? qualcuno può aiutarmi???
Ciaoooo! qualcuno mi può dire qual è il materiale di studio per quest' esame per la classe 34?? ho mandato una mail alla prof ma non mi ha risp....qualcuno mi aiuti PLEASE!!!!!
L'esame di informatica della classe 34 con la pergola l'ho dato a febbraio (Il vecchio conoscenze informatiche). Mi sono letta i due testi (tosoratti e mc graw hill) più le dispense. Il mc graw hill è molto semplice e chiaro: ti aiuta ad entrare nella materia. Il Tosoratti è più tecnico e specifico, ma è più utile ai fini dell'esame.
Per prepararmi all'esame io sono partita dalle dispense e mi sono studiata ciascun argomento ricercandolo sul Tosoratti. In più mi sono esercitata su word ed Excel.
p.s.
Se a qualcuno interessa io vendo i libri.
In poche parole dividi la formula in questo modo
SE (E(MAX(A1:C9)>=289;MAX(A1:C9)<289);
ALLORA MIN(A1:C9); -opzione 1-
OPPURE MAX(A1:C9)*0) -opzione 2-
La prima parte puoi dividerla ancora in 2 sottoipotesi che devono essere entrambe vere (perchè precedute da "E"):
E (MAX(A1:C9)>=289;
MAX(A1:C9)<289);
Qualsiasi siano i valori da A1 a C9, non possono essere contemporaneamente >= e < di 289, perciò risulta vera l'opzione 2, cioè
MAX(A1:C9)*0)
che tradotto vuol dire: il valore massimo da A1 a C9 moltiplicato per zero, ovvero zero.
Verifica su Excel....
Spero di essere stata esauriente, anche se queste cose si spiegano meglio a voce che per iscritto. :-)
Ciao a tutti,io dovrei dare l'esame di informatica a gennaio solo per tre CFU,la prof.mi ha detto di studiare Architettura cap,0,1,2,5;Reti di calcolatori cap.4,8;e Psyinfo......non ho avuto la possibilità di vedere i libri perche in biblio.erana già prenotati,volevo sapere cosa trattano questi capitoli,e solo teoria???mi sento terrorizzata da quegli esercizi di qui parlavate
grazie!!!
ps.scusate gli errori nn sono italiana.
Ciao! si ti confermo che nel libro c'è solo teoria. Gli esercizi che ti terrorizzano sono di excel in realtà, ma non so se devi saperli però dato che lo dai per tre CFU...
p.s complimenti per l'italiano![]()
Ciao c'è nessuno della classe 34 che darà l'esame mercoledì? che cosa avete studiato? io ho delle dispense (passate da una ragazza che lo ha già dato) della Prof.Maddalena Poneti e il testo "Informatica di base" Curtin, Foley McGraw-Hill.c'è qualcos'altro? grazie!