• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 9 di 13 PrimoPrimo ... 7891011 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 121 fino 135 di 184
    Partecipante Affezionato

Re: Riferimento: Test d'ingresso Lauree Magistrali 2012/2013

Citazione Originalmente inviato da sofia-88 Visualizza messaggio
    scusate io ho letto nel sito della facoltà che la prova si terrà in via vivaldi 43 nella sede della facoltà di psicologia...ma non è stata spostata in viale ellittico oramai???
    sono stati spostati solo gli uffici dei prof e la segreteria, con la presidenza. Ma le aule ancora non vengono utilizzate aviale ellittico, quindi si farà a Via vivaldi

Partecipante Affezionato L'avatar di Andrea87

Riferimento: Test d'ingresso Lauree Magistrali 2012/2013

ragazzi sto provando a chiamare in segreteria ma non mi rispondono, x caso qualcuno ha chiamato per sapere quanti iscritti ci sono per ogni corso?

Matricola
    Blog Entries
    1

Non credo dicano gli iscritti per ogni corso, ma solo quello complessivo

Partecipante Affezionato

Ma allora quanti ne siamo complessivamente? e qualc1 ricorda l'anno scorso qnt ne erano?

Matricola
    Blog Entries
    1

La segreteria dice che non superiamo i 350..come l'anno scorso!

Partecipante Assiduo

Allora se cosi entreremmo tutti..il concorso sarebbe solo per stabilire dove entriamo...ma sicuro siamo meno di350?

Matricola
    Blog Entries
    1

Esattamente! Si si, credo sia abbastanza sicuro perchè è stato confermato da diverse persone

ragazzi non riesco a risolvere degli esercizi di psicometria fac-simile a quelli del compito:

un ricercatore vuole indagare la relazione tra vergogna e depressione.100 soggetti compilano 2 strumenti per misurare la vergogna e la depressione. i risultati indicano un effetto significativo.quale tra le seguenti risp indica i risultati ottenuti?
    r(98)= 0,86; p= 0,02
    t(1,99)=3,2; p=0,56
    F(2,50)= 4,4; p=0,03
    r(98)= -1,2; p=0,78

che formula si applica?! non mi rikordo nnt di psicometria!!!

Re: Test d'ingresso Lauree Magistrali 2012/2013

C'è qualcuno che ha le domande del test degli anni passati e può postarne qualcuna? giusto per avere un idea sulla tipologia di domande grazie

Matricola
    Blog Entries
    1

Queste sono quelle dell'anno scorso..
    1- r uguale a qualcosa con p=.02 prima domanda del test ma ultima alla quale ho risposto ed ho messo a caso la A
    2- validità di costrutto (io ho messo la selezione dei soggetti) ho messo tipo il confronto con altri test na cosa simile...
    3- gruppo di controllo (ho messo per controllare le minacci alla val. interna) anche io
    4- t di student (per confronto di due medie) anche io
    5- domande con esempi, su var. dip e indip (umore da un lato e istruzioni dall'altro)
    6- domande con esempi, su tipi di studi (quella sul senso di colpa ho messo quasi sperimentale, quella sui partiti ho messo correlazionale) sui partiti ho messo pure io correlazionale sull'altra non ricordo
    7- ipotesi monodirezionale (donne più degli uomini) ok mi trovo
    8- anova con f significativa (ho messo almeno due medie sono diverse) anche io però alcuni dicevano tutte e tre le m edie sono uguali -.-
    9- selezione casuale (estrarre i soggetti dalla popol.) io ho messo la più lunga selezione deei soggetti e attribuzione na cosa simile non so tanto sicuro di aver fatto bene)
    10- Solomon (il num. dei sogg è grande) mi trovo
    11- media della distribuz. standardizzata (ho messo zero) mi trovo
    12- variab. ordinale può diventare a intervalli (no)ho messo si... non chiedetemi il perchè ma ero straconvinto che si riferisse alla situazione oppostaaaa cosa non fa fare l'ansia

Generale:
    1- fallacia giocatore d'azzardo (DDDD) quì ho messo l'ultima opzione ma ho sbagliato ho ragionato come un giocatore d'azzardo... in maniera inversa però ecco perchè perdo sempre al pokeronline XD
    2- condizionamento skinner è seguito da un rinforzo
    3- la massima di Grice (di quantità) ma chi è sto tipo?????????? io ho messo di qualità però...
    4- comportamento altezzoso e imbarazzo (è l'antecedente situazionale) ok
    5- immagine retinica di due oggetti di dimensioni diverse (direttamente proporzionale alla distanza dall'osserv) ok anche se mi hanno detto che dovrebbe essere proporzionale alla dimensione quindi credo che abbiamo sbagliato

Sviluppo:
    1- modello tradizionale... (comportamento osservabile) ok
    2- vygotski (ho messo i momenti evolutivi ) anche io ho messo questa ma poi mi è venuto il dubbio che questa frase potesse riferirsi più a piaget che a vigosky
    3- scuola e famiglia (mesosistema) ok
    4- neopiagetiani e l'analisi del compito (l'ho messa a casaccio...dominio-specifica e dominio-generale) idem
    5- chi studia solo le prime fasi (piaget) mi sembra di aver messo etologia... dubito che sia piaget per il semplice fatto che non si limita alle prime fasi dello sviluppo ma arriva fino all'adolescenza...

Lavoro:
    1- etica protestante del lavoro (ero indecisa tra marx e weber, ho messo marx e puntualmente è weber =_=) ho messo weber
    2- katz e kanh (pianificazione strategica) "no io ho messo publiche relazioni ma andando per esclusione ed ho sbagliato perchè ho appena controllato
    3- teoria vocazionale (non ricordo le alternativeeeeee se tra queste c'era informational seeking o na cosa simile ho messo questa)
    4- chi si rifa al concetto di self-efficacy? super
    5 - quella di shein e della cultura assunti e credenze

Neuro e Fisiologica:
    1- sequenza temporale eventi (lesione prefrontale) ho messo temporali mediali ma ho sbagliato
    2- via dorsale (parietale posteriore) ho messo dorsolaterale qualcosa ma ho sbagliato
    3- papez (ippocampo) ok
    4- lesione bilaterale vie visive (cecità corticale) ok
    5- volti dei famosi (prosopoagn. assoc) ok
    6- imita spontaneamente (ho messo aprassia callosale, e appena ho segnato la risp nel quadratino ho avuto l'illuminazione...quella giusta è sindrome disesecutiva..) ho messo disesecutiva
    7- barocettori (cuore) ok
    8- coclea (frequenza) ok
    9- isomorfismo (ma che è?! ho messo l'ultima sull'identità strutturale..) che cacchio è? ho messo quella che portava alla fine processi fisiologici credo di aver fatto bene perchè ho fatto na pseudo ricerca su internet e mi trovo
    10- una sulla memoria (episodica) questa non me la ricordo...

Dinamica e Clinica:
    1- Kunh (ho messo controtransf) questa domanda non me la ricordo puoi descriverla meglio?
    2- Kernberg (ho messo freudiano classico) ma non è un revisionista? sul libro di caviglia è messo tra i revisionisti
    3- Sullivan (chi è? XD operazioni di sicurezza) mi trovo
    4- infant research (ho messo critica il narcisismo primario di freud, vero) ho messo lo complessizza... ho sbagliato lo so -.-
    5- psicologia genetica dei gruppi (ho messo balint ma è pichon-rivier) io ho messo kaes per tutto un ragionamento mio sul soggetto del gruppo e sui gruppi psichici interni e credo sia giusto... mi dite dove si parladi pichon in rapporto alla genetica?
    6- legame sociale per freud (ho messo identificaz. narcisist/oggettuale) edipica... ma credo di aver sbagliato
    7- lavoro onirico (questa era facile) infatti
    8- tipi attaccamento (sicuro, evitante, ambivalente, disorganizz) ok
    9- rimozione (qualcosa che ha a che fare con al resistenza) mi trovo
    10- nevrosi oss (isolam e spost) mi trovo
    11- traslazione ( atteggiamenti passati) mi trovo
    12- principio frustazione (pause riflessive dopo le domande del paziente) mi trovo
    13- angoscia perdita oggetto (stati limite) ok
    14- psicosi e pensiero reificante (what?! ho messo porta all'esterno qualcosa che è interno...mah...) anche io ma sono andato a casaccio
    15- depressione bipolare ok

Sociale:
    1- conflitto sociale e violenza (ho messo conflitto le persone sono allo stesso liv e nella viol c'è prevaricazione) ok
    2- aggressività strumentale vs ostile (strumentale è per raggiungere un fine) ok
    3- gruppo sociale (obiettivo comune) io ho messo tutte perchè le trovavo tutte valide... stare in un luogo comune (non è la condizione principale però può essere un fattore alla base del gruppo) l'avere l'obiettivo comune (condizione principale) formato da tre persone (è il numero minimo di elementi che costituiscono un gruppo) per questo ho messo tutte le precedenti
    4- altruismo (tutte le precedenti) idem... anche se dicono che è sbagliata e che andava messo solo tipo da gratificazione personale... perchè non sempre fare del bene è apprezzato dall'altro
    5- domanda sulla personalità

Partecipante L'avatar di ilaria.r1

Re: Test d'ingresso Lauree Magistrali 2012/2013

Speriamo bene *_*

ragazzi ma i nomi della commissione sono usciti?sono prof interni alla facoltà?

Matricola
    Blog Entries
    1

Dovrebbero essere interni, ma quest'anno sembra che non sia stata pubblicata la commissione..

Partecipante Figo L'avatar di ladyluthien
    Cicciano (il paese della pubblicità della 3)

ciao raga, volevo sapere se qualcuno si trova nella mia stessa situazione...il mio treno domani arriva alle 8.10...sapete se creano qualche problema visto che sul bando c'è scritto che chi viene fuori orario non viene ammesso?

Matricola

Citazione Originalmente inviato da ladyluthien Visualizza messaggio
    ciao raga, volevo sapere se qualcuno si trova nella mia stessa situazione...il mio treno domani arriva alle 8.10...sapete se creano qualche problema visto che sul bando c'è scritto che chi viene fuori orario non viene ammesso?
    Anch'io arriverò in ritardo, alle 8 e 30. Credo e spero che l'importante sia arrivare entro le 10.

Pagina 9 di 13 PrimoPrimo ... 7891011 ... UltimoUltimo

Privacy Policy