Io sono disperata!Ho paura di non farcela con gli scorrimenti!
Io sono disperata!Ho paura di non farcela con gli scorrimenti!
"L'amore è di tutte le passioni la più forte perchè attacca contemporaneamente la testa, il cuore e il corpo..."
"L'amore è di tutte le passioni la più forte perchè attacca contemporaneamente la testa, il cuore e il corpo..."
i pari e i dispari hanno alcuni professori diversi, seppure gli insegnamenti sono uguali. Se una pari non va il lunedi, ma il martedi quando ci sono i dispari troverà una lezione diversa con un prof diverso da quello del suo giro XD E non credo le convenga molto XD però non sempre è cosi.. cioè tipo per psicologia fisiologica i prof sono sempre quelli per le pari e per le dispari.. psicologia generale invece mi pare siano prof diversi, e a volte anche con libri diversi.
io mi sono laureata a settembre alla triennaleI corsi durano qualche mese, mi pare da ottobre (che iniziano) fino a gennaio, perchè poi a febbraio ci sono gli esami. Poi di nuovo da marzo a giugno se non sbaglio, quando poi riiniziano gli esami. Non si va tutti i giorni, dipende da quante materie avete e da come distribuiscono il calendario. Talvolta un giorno farete tutta la giornata, altre invece andrete solo qualche ora. Tuttavia io ho frequentato solo qualche mese del primo anno XD poi non ci sono andata più a frequentare
![]()
io nel mio corso di laurea (857) non avevo laboratori obbligatori che voi A29 dovete fare per forza, altrimenti niente esame. Ma puoi seguire quando vuoile prime lezioni seguile che magari ti fai un idea del prof, se magari fanno preferenze per i corsisti (un prof ad esempio, il cui esame era solo scritto e difficile, dava la possibilità di farlo orale solo a chi metteva delle firme durante il corso
). Altri professori invece si limitano a leggere le slide che mettono anche sul sito dell'università quindi è un poco inutile
Vedrai che appena entri nel meccanismo capisci pure subito quali corsi è utile seguire, e quali invece non ne vale la pena
Edit per : Mi sono trovata bene anche senza seguire siTanto i libri da studiare quelli sono, si trovano dei riassunti sia su ops che in internet per molti libri e non dimenticate di andare alla cartolibreria dove sono tutti pupazzetti fuori. Vi aiuterà moltissimo in questi anni di università
![]()
Ultima modifica di Lybellula : 29-09-2012 alle ore 11.48.56
Ragazze per parlare dei corsi e altre cose che non riguardano i test d'ingresso utilizzate le altre stanze del forum.In particolare quelle di info generiche sui corsi di laurea.![]()
"Hai fatto tutta quella strada per arrivare fin qui,e ti è toccato partire bambina;con una piccola valigia di cartone che hai cominciato a riempire.
Due foglie di quella radura che non c'era già più,rossetti finti ed un astuccio di gemme...e la valigia ha cominciato a pesare:dovevi ancora partire...
E gli occhi han preso il colore del cielo a furia di guardarlo,e con quegli occhi ciò che vedevi nessuno può saperlo..." -Ligabue-
Regolamento Opsonline
Vorrei chiedere un parere ai ragazzi del 1/2 anno. Io sono arrivata 481°. Tra poco inizieranno i corsi del mio attuale corso di laurea, adesso vorrei chiedere a voi ragazzi, secondo voi, mi conviene iniziare a fare una rinuncia agli studi e attendere gli scorrimenti oppure inizio a seguire le lezioni del mio corso di laurea non facendo alcuna rinuncia per il momento?Sono molto in ansia e ho paura di non riuscire ad entrare per 80 posti.
Ultima modifica di Danila93 : 29-09-2012 alle ore 14.29.12