Per me è il primo anno che provo, ho avuto la fortuna di essere entrata subito dopo la maturità. Dopo aver fatto il test credevo davvero di non avercela fatta. A Napoli non ho tentato perché in molti mi hanno detto che quel tipo di laurea non offre la stessa preparazione di Caserta, forse saranno dicerie, ma ho preferito rischiare tutto provando solo alla Sun. L'attesa di 15 giorni è stata straziante, non avevo provato in nessun'altra facoltà perché informandomi mi hanno detto che a Caserta non convalidano gli esami di altri corsi di laurea, ma soltanto se effettuati in un'altra facoltà di Scienze e Tecniche Psicologiche. (Ad esempio: se avessi dato qualche esame uguale a Sociologia o Scienze della Formazione, stranamente non sarebbe stato convalidato alla Sun, la cosa è alquanto assurda.) Così, durante i giorni di attesa ho pensato a 2 alternative: andare all'Orientale, unica facoltà che trovavo interessante, oppure andare a Chieti. Lì però non avrei preso casa, ma avrei soltanto dato gli esami, perché non c'è obbligo di frequenza. Però chi non frequenta è penalizzato, in quanto deve studiare un libro in più rispetto ai frequentanti, anche questa, a mio parere, è una cosa così strana e che non condivido per niente. Mi auguro che sia Soul, sia Tonia possano entrare, sono fiduciosa, perché, come ho detto già qualche giorno fa, so che molte persone rinunceranno, perché i risultati degli altri test sono usciti molto tempo prima e l'iscrizione sarebbe scaduta precedentemente all'uscita della graduatoria di Caserta. Quindi non preoccupatevi, so che sembra facile dirlo essendo entrata, ma sono certa che molti rinunceranno. In bocca al lupo a tutte e 2!