• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 33 di 37 PrimoPrimo ... 233132333435 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 481 fino 495 di 552

Discussione: Tasse universitarie

Partecipante Super Esperto L'avatar di RALAMESU

Riferimento: Tasse universitarie

Citazione Originalmente inviato da ErmanSpolt Visualizza messaggio
    Stessa cosa, anche io prevedo di laurearmi e con le tasse sono coperta fino a marzo 2013, ma i bollettini che arriveranno a settembre cosa faccio, non li pago e basta??
    Sì, non li paghi e basta.

A qualcun altro, sulla pagina personale CEDA, risulta ancora non pagata la 3^ rata delle tasse? Accidenti, sono passati quasi due mesi dal termine ultimo per il pagamento e ancora non è stato aggiornato nulla?!?
    Ultima modifica di RALAMESU : 23-07-2012 alle ore 22.17.41

Quest'anno non ho pagato le tasse e non ho fatto esami. Sono non so più a quale anno di fuoricorso. Qualcuno sa dirmi come fare per riprendere da dove ho lasciato? Si paga la ricognizione per quest'anno non pagato?

Postatore Epico L'avatar di QuInCyyyyyy...
    Blog Entries
    2

qualcuno mi sa dire come diamine si scaricano i bollettini per pagare le rate arretrate??? in segreteria mi hanno dato slo dei foglietti con delle cose scritte e in banca mi hanno detto che non potevo certo pagare con quelli....

Postatore Epico L'avatar di LovelyGirl

Citazione Originalmente inviato da QuInCyyyyyy... Visualizza messaggio
    qualcuno mi sa dire come diamine si scaricano i bollettini per pagare le rate arretrate??? in segreteria mi hanno dato slo dei foglietti con delle cose scritte e in banca mi hanno detto che non potevo certo pagare con quelli....
    Cerca tra questi file...
    "Hai fatto tutta quella strada per arrivare fin qui,e ti è toccato partire bambina;con una piccola valigia di cartone che hai cominciato a riempire.
    Due foglie di quella radura che non c'era già più,rossetti finti ed un astuccio di gemme...e la valigia ha cominciato a pesare:dovevi ancora partire...
    E gli occhi han preso il colore del cielo a furia di guardarlo,e con quegli occhi ciò che vedevi nessuno può saperlo..." -Ligabue-

Regolamento Opsonline

Partecipante Figo L'avatar di Peyton07

Salve, mettiamo caso che io non riesca a laurearmi a Novembre (devo sostenere alcuni esami e dipende dagli esiti) e quindi riesca a farlo a Gennaio... per la questione tassa come devo fare? Devo consegnare Isee, pagare e poi chiedere rimborso?

Citazione Originalmente inviato da Peyton07 Visualizza messaggio
    Salve, mettiamo caso che io non riesca a laurearmi a Novembre (devo sostenere alcuni esami e dipende dagli esiti) e quindi riesca a farlo a Gennaio... per la questione tassa come devo fare? Devo consegnare Isee, pagare e poi chiedere rimborso?
    Se sei sicura di laurearti a novembre, gennaio o comunque entro marzo, non devi presentare l'ISEEU e non devi pagare le tasse.

Ragazzi, ma c'è qualcuno al quale, sulla pagina personale CEDA, risulta ancora in debito la 3° rata?

Partecipante Figo L'avatar di uao838383
    Blog Entries
    1

Scusate se io finisco gli esami entro marzo,però mi laureo a luglio:devo pagare tutte le tasse fino a maggio?o io sapevo anche del solo debito di laurea,ma comunque devo pagarla la prima rata?
    "Ho trovato il vero amore sulle rive del Kama."
    "Io l'ho trovato in via Saltjkova-Scedrina,mentre mangiavo il
    gelato seduta su una panchina."
    "Non mi hai trovato Tatia.Non mi stavi neanche cercando.Sono io che ti ho trovata."
    Lunga pausa."Tu mi ....stavi cercando?"
    "Da una vita"
    (Frasi tratte dalla trilogia di Tatiana e Alexander scritta da Paullina Simons)

Super Postatore Spaziale L'avatar di _stella marina_

ragazzi se prevediamo di laurearci entro febbraio 2012, dobbiamo pagare la prima rata per intero?... ma possiamo anche scegliere di non pagarla, se siamo certi di laurearci entro l'anno accademico... ? ora non ricordo...... potete rinfrescarmi le idee? grazie...
    http://www.youtube.com/watch?v=1MlfMOO2BkM
    "Ed è forte quello che ho dentro, distante dalla mediocrità, ho bendato i miei occhi da tempo per non vederla"

Partecipante Assiduo L'avatar di SoulOfAgony

Non so se questo è il posto giusto per fare la domanda, se non lo è, mi scuso con i moderatori.Ragazzi, io ho un piccolo problema. Il CAF non vuole farmi il modello ISEEU perchè non ho il numero di matricola, per meglio dire, i CAF non me l'hanno voluto fare. Ho telefonato però in segreteria e l'addetto mi ha specificato che posso portare anche l'ISEE e poi, successivamente alla consegna della matricola, dare alla segreteria l'ISEEU. Voi avete mai riscontrato questo problema?Come potrei fare?
    "L'amore è di tutte le passioni la più forte perchè attacca contemporaneamente la testa, il cuore e il corpo..."

Postatore Epico L'avatar di LovelyGirl

Citazione Originalmente inviato da SoulOfAgony Visualizza messaggio
    Non so se questo è il posto giusto per fare la domanda, se non lo è, mi scuso con i moderatori.Ragazzi, io ho un piccolo problema. Il CAF non vuole farmi il modello ISEEU perchè non ho il numero di matricola, per meglio dire, i CAF non me l'hanno voluto fare. Ho telefonato però in segreteria e l'addetto mi ha specificato che posso portare anche l'ISEE e poi, successivamente alla consegna della matricola, dare alla segreteria l'ISEEU. Voi avete mai riscontrato questo problema?Come potrei fare?
    L'iseeu ti serve al momento dell'iscrizione,quando ti avranno già dato la matricola.
    E' normalissimo che non possano fartelo ora perchè sull'iseeu devono necessariamente esserci matricola e corso di laurea.
    "Hai fatto tutta quella strada per arrivare fin qui,e ti è toccato partire bambina;con una piccola valigia di cartone che hai cominciato a riempire.
    Due foglie di quella radura che non c'era già più,rossetti finti ed un astuccio di gemme...e la valigia ha cominciato a pesare:dovevi ancora partire...
    E gli occhi han preso il colore del cielo a furia di guardarlo,e con quegli occhi ciò che vedevi nessuno può saperlo..." -Ligabue-

Regolamento Opsonline

Partecipante Assiduo L'avatar di SoulOfAgony

Citazione Originalmente inviato da LovelyGirl Visualizza messaggio
    L'iseeu ti serve al momento dell'iscrizione,quando ti avranno già dato la matricola.
    E' normalissimo che non possano fartelo ora perchè sull'iseeu devono necessariamente esserci matricola e corso di laurea.
    Dunque, quando andrò ad immatricolarmi, dopo aver pagato la tassa, presento il modello ISEE?e dopo aver consegnato tutto e aver avuto la matricola torno successivamente in segreteria a consegnare l'ISEEU?
    "L'amore è di tutte le passioni la più forte perchè attacca contemporaneamente la testa, il cuore e il corpo..."

Partecipante Affezionato
    Blog Entries
    1

non vorrei sbagliare e se le cose non sono cambiate mi pare che se finisci tutto entro febbraio, non devi pagare la rate. DIMENTICAVO, sempre se le cose nn sono cambiate occorre che tu finisca tutti gli esami entro dicembre 2012, e ti resti solo la tesi di laurea per gennaio febbraio 2013..... comunque se provi a telefonare in segreteria,penso che sia la cosa ottimale. In bocca al lupo
    Citazione Originalmente inviato da _stella marina_ Visualizza messaggio
    ragazzi se prevediamo di laurearci entro febbraio 2012, dobbiamo pagare la prima rata per intero?... ma possiamo anche scegliere di non pagarla, se siamo certi di laurearci entro l'anno accademico... ? ora non ricordo...... potete rinfrescarmi le idee? grazie...

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da LovelyGirl Visualizza messaggio
    Mi permetto di smentirti.. A me e a molti altri lo hanno fatto lasciando vuoto lo spazio del numero di matricola..

Pagina 33 di 37 PrimoPrimo ... 233132333435 ... UltimoUltimo

Privacy Policy