• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 206 di 212 PrimoPrimo ... 106156196204205206207208 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 3,076 fino 3,090 di 3167
    Postatore Epico L'avatar di kyoko226

Riferimento: Discussione per Laureandi

Citazione Originalmente inviato da DevianceLover Visualizza messaggio
    Ragazzi qualcuno sa più o meno in che periodo vengono pubblicati i calendari tesi? Due settimane prima delle discussioni (quindi all'inizio del mese) oppure meno?
    Un'altra domanda: come decidono l'ordine di discussione? In base all'ordine di consegna delle tesi?
    Grazie!
    mmhh fai anche 10 giorni..
    il giorno e il gruppo so che lo decidono in base agli impegni della commissione o in base agli argomenti, ma l'ordine di discussione non so se sia casuale o vada per argomento.. ma non so se c'entri l'ordine di consegna delle tesi perchè allora lo dovrebbero usare anche per stabilire il giorno e invece no.. magari decidono sempre i relatori in base alle loro preferenze

Partecipante Esperto L'avatar di DevianceLover

Citazione Originalmente inviato da kyoko226 Visualizza messaggio
    mmhh fai anche 10 giorni..
    il giorno e il gruppo so che lo decidono in base agli impegni della commissione o in base agli argomenti, ma l'ordine di discussione non so se sia casuale o vada per argomento.. ma non so se c'entri l'ordine di consegna delle tesi perchè allora lo dovrebbero usare anche per stabilire il giorno e invece no.. magari decidono sempre i relatori in base alle loro preferenze
    Capito. Proverò a chiedere indiscrezioni al mio relatore allora, magari mi dà info con un po' di anticipo
    Grazie mille!
    Chi lotta contro i mostri deve fare attenzione a non diventare lui stesso un mostro.
    E se tu riguarderai a lungo in un abisso, anche l'abisso vorrà guardare dentro di te.

Partecipante Affezionato L'avatar di scarlypsico

Riferimento: un prof. per la tesi

Ciao vorrei chiedervi un consiglio...alla fine ho deciso di fare la tesi con la Scalas e lei mi ha dato alcuni articoli in inglese da leggere(circa tre settimane fa) e mi ha detto di tornare una volta che li avessi letti.Tra esami e tutto non sono riuscita ancora a tradurne neanche un terzo quindi la mia domanda è:secondo voi dovrei farmi sentire per mail e dirle di questo ritardo o semplicemente mi presento una volta che ho finito?Insomma non succede nulla se non mi faccio sentire vero?La domanda è un pò stupida ma non so decisamente come ci si dovrebbe comportare in questi casi

Citazione Originalmente inviato da scarlypsico Visualizza messaggio
    Ciao vorrei chiedervi un consiglio...alla fine ho deciso di fare la tesi con la Scalas e lei mi ha dato alcuni articoli in inglese da leggere(circa tre settimane fa) e mi ha detto di tornare una volta che li avessi letti.Tra esami e tutto non sono riuscita ancora a tradurne neanche un terzo quindi la mia domanda è:secondo voi dovrei farmi sentire per mail e dirle di questo ritardo o semplicemente mi presento una volta che ho finito?Insomma non succede nulla se non mi faccio sentire vero?La domanda è un pò stupida ma non so decisamente come ci si dovrebbe comportare in questi casi
    ho spostato il tuo thread qui, perchè l'altra discussione è per chi sta cercando un relatore, per avere consigli e pareri
    riguardo la tua domanda.. dipende anche da come vi siete lasciate.. tipo se ti ha dato dei tempi o meno oppure se tu le hai chiarito che avevi degli esami da dare e quindi i tempi non sarebbero stati brevissimi.. qualora tu non lo avessi fatto, ti consiglio di avvertirla.. ti consiglio di essere sempre molto chiara e vedrai sarà tutto più semplicedetto questo, 3 settimane non sono moltissime, quindi diciamo che puoi non farti ancora sentire.. però se dovesse passare più di un mese/un mese e mezzo ti consigli di avvertirla e aggiornarla sulla situazione

Buongiorno!!!! sapete quando posso trovare in facoltà la Agus per l'analisi statistica dei dati della tesi?! Ha degli orari di ricevimento? Indirizzo e-mail? Io non ho trovato nulla
    Grazie!!

Citazione Originalmente inviato da mpsyco81 Visualizza messaggio
    Buongiorno!!!! sapete quando posso trovare in facoltà la Agus per l'analisi statistica dei dati della tesi?! Ha degli orari di ricevimento? Indirizzo e-mail? Io non ho trovato nulla
    Grazie!!
    Ciao, trovi i suoi recapiti nel documento allegato in questa pagina http://www.unica.it/pub/37/show.jsp?...&iso=755&is=37

Citazione Originalmente inviato da mpsyco81 Visualizza messaggio
    Grazie!!
    ho spostato il tuo thread qui, perchè l'altra discussione è per chi sta cercando un relatore, per avere consigli e pareri.. ogni thread ha un suo tema, cerchiamo di utilizzare i thread appositi, grazie

Partecipante Affezionato L'avatar di scarlypsico

Citazione Originalmente inviato da kyoko226 Visualizza messaggio
    ho spostato il tuo thread qui, perchè l'altra discussione è per chi sta cercando un relatore, per avere consigli e pareri
    riguardo la tua domanda.. dipende anche da come vi siete lasciate.. tipo se ti ha dato dei tempi o meno oppure se tu le hai chiarito che avevi degli esami da dare e quindi i tempi non sarebbero stati brevissimi.. qualora tu non lo avessi fatto, ti consiglio di avvertirla.. ti consiglio di essere sempre molto chiara e vedrai sarà tutto più semplicedetto questo, 3 settimane non sono moltissime, quindi diciamo che puoi non farti ancora sentire.. però se dovesse passare più di un mese/un mese e mezzo ti consigli di avvertirla e aggiornarla sulla situazione
    Grazie mi farò sentire se dovessi tardare ancora molto...non so proprio come muovermi in queste situazioni

Partecipante Esperto L'avatar di Vanylla82

*****edit***
    se ne stava già parlando nell'altro thread.. Non scrivere le stesse cose in due posti, grazie..
    Ultima modifica di kyoko226 : 16-10-2012 alle ore 00.35.39

Citazione Originalmente inviato da kaleidos Visualizza messaggio
    Ciao, trovi i suoi recapiti nel documento allegato in questa pagina http://www.unica.it/pub/37/show.jsp?...&iso=755&is=37
    Grazie mille!!!!

ciao a tutti, ho visto che alcuni di voi hanno già avuto l'esperienza della triennale...io ho l'esposizione senza slides mercoledì....sapete darmi qualche dritta, tipo come sono la guarnieri patrizia e la pinto in commissione? le domande che fanno alla fine riguardano ciò che si è detto o un argomento della tesi non menzionato? l'abbigliamento? grazie...

Partecipante Esperto

Ragazzi ma i relatori in genere sanno prima il calendario tesi o anche loro lo sanno all ultimo momento come noi laureandi? perchè io vorrei saperlo un po prima per organizzarmi.

Ciao ragazzi, c'è qualcuno di voi che ha chiesto la proroga per la tesi? vi hanno già comunicato qualcosa?

Partecipante Esperto L'avatar di Vanylla82

Avendo sostenuto l'ultimo esame il 3 luglio e laureandomi a novembre, considerato che le lauree iniziano il 14 novembre...sono passati più di 120 giorni. Ma in segreteria mi hanno detto di non pagare le tasse di ottobre. Sapevo ci fosse una mora nel caso siano più di 120 giorni...cosa devo fare???

Citazione Originalmente inviato da valeeeeee Visualizza messaggio
    Ragazzi ma i relatori in genere sanno prima il calendario tesi o anche loro lo sanno all ultimo momento come noi laureandi? perchè io vorrei saperlo un po prima per organizzarmi.
    certo che lo sanno prima, sono loro che decidono le varie date..

Citazione Originalmente inviato da Vanylla82 Visualizza messaggio
    Avendo sostenuto l'ultimo esame il 3 luglio e laureandomi a novembre, considerato che le lauree iniziano il 14 novembre...sono passati più di 120 giorni. Ma in segreteria mi hanno detto di non pagare le tasse di ottobre. Sapevo ci fosse una mora nel caso siano più di 120 giorni...cosa devo fare???
    allora una cosa è la tassa di ottobre e un'altra è la mora.. la tassa di ottobre ti hanno detto di non pagarla perchè se non ti devi iscrivere alla magistrale e ti laurei entro marzo le tasse puoi non pagarle.. per quanto riguarda la mora credo che essendoci pochi giorni dal 3 al 14 non la fanno pagare la mora..ma tu cos'hai chiesto in segreteria?per le tass+se o per la mora?sono due cose diverse..

Pagina 206 di 212 PrimoPrimo ... 106156196204205206207208 ... UltimoUltimo

Privacy Policy