volevo sapere quali sono i capitoli che maggiormente chiede e quelli che non li chiede mai, tu portavi il nuovo programma giusto????ci dai qualche informazione in più riguardo l'esame le domande che fà e la parte monografica invece chiede il suo testo o anche l'altro grazie mille ancora....

Ho sostenuto quest'esame il 27 giugno. Ero molto spaventata prima di sostenerlo ma la prima cosa che mi sento di dire a tutti voi che state per affrontantarlo è di stare tranquilli. L'esame è molto ma molto semplice ,l'importante è comprendere i concetti dei due saggi,assolutamente non imparate nulla a memoria. Per quanto riguarda Le Pedagogie del 900 mi è stato chiesto il pensiero di Gramscii, perchè Gramsci fu arrestato, la pedagogia cognitivista da Piaget a Gardner, in particolare le intelligenze multiple di Gardner, dopodichè testuali parole : "Mi parli del libro Il sapere senza fondamenti di Gargani ",quindi una domanda in cui si poteva spaziare molto. Insomma questo è stato il mio esame,è durato sì o no un quarto d'ora, mi ha interrogato un assistente che alal fine mi ha convalidato un 29
si può portare ancora