• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 6 di 10 PrimoPrimo ... 45678 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 76 fino 90 di 149

Discussione: libera professione

Partecipante Veramente Figo

Riferimento: libera professione

alcuni dubbi per l'avvio della professione:
    - supponete che avete uno studio in affitto a ore o in subaffitto. In questo caso nel vostro eventuale sito o biglietti da visita, metterete questo indirizzo (temporaneo)?
    - la partita iva o il regime dei minimi si attuano prima o dopo di ricevere il cliente/paziente? E se apri la partita iva e non ricevi nessuno?
    potreste chiarire l'ultimo dubbio, grazie!
    Ogni adulto convive con il bambino che è stato
    S. Freud

Partecipante Super Figo L'avatar di skarlet82
    Blog Entries
    10

Per quanto riguarda l'indirizzo dello studio io l'ho messo sul sito, perchè tanto lì non ci vuole niente a sostituirlo. Sui biglietti da visita puoi anche non metterlo, o metti solo il paese. Oppure lo metti, ma se poi cambi studio, li devi rifare.
    Per la partita iva il teoria dovresti averla prima di ricevere i pazienti, ma in effetti è una perdita di soldi se la apri e non viene nessuno. C'è di buono però che solo dopo la prima fattura sei tenuto ad iscriverti all'ENPAP.

Partecipante Veramente Figo

in effetti... grazie
    Ogni adulto convive con il bambino che è stato
    S. Freud

Partecipante Affezionato L'avatar di sissi495

Ciao anche io sto tentando di avviare la libera professione, attualmente collaboro con un'associazione e per uno studio che mi passa i pazienti. Il problema più grosso è fare pubblicità...qualcuno mi sa dire come? qual'è il metodo migliore?

Partecipante Super Figo L'avatar di skarlet82
    Blog Entries
    10

Fatti un sito e poi iscriviti a tutti quei siti dove ci sono gli elenchi degli psicologi (ce ne sono molti gratis), metti il link del tuo sito. Poi potresti mettere annunci sui siti per le offerte/candidature di lavoro; fare volantini e biglietti da visita da lasciare in giro per il paese, ecc. Le idee sono tante e secondo me la pubblicità ripaga.

Partecipante Super Esperto L'avatar di Pentesilea84
    Blog Entries
    1

Raga il 14 Ottobre dovrei fare il Convegno che parlerà della psicologia e delle attività che si svolgeranno nel mio studio. Ho trovato anche altri professionisti che vogliono collaborare con me tra cui una logopedista e una mia ex-collega di corso (psicoterapeuta).
    Speriamo bene, vi terrò aggiornati su questo lungo viaggio verso la libera attività. Ciao

Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx

in bocca al lupo pentesilea! hai messo insieme una bella squadra...tienici aggiornati

Blog Entries
    1

Citazione Originalmente inviato da ste203xx Visualizza messaggio
    in bocca al lupo pentesilea! hai messo insieme una bella squadra...tienici aggiornati
    Crepi, crepi! Oggi mi hanno chiamata da una Cooperativa che ha tanti Centri e Comunità , mandai il C.V. un anno fa (ormai avevo perso le speranze) e invece... la prossima settimana ho un colloquio ...
    Speriamo bene ragazzi/e speriamo che la ruota inizia a girare anche per noi poveri Psicologi.
    Vi tengo aggiornati per entrambe le cose e incrocio le dita

Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE

e daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

in bocca al lupo e in c@lo alla balena..che pare porti anche più fortuna!
    tienici aggiornati!!!!!!!!!!!!!!!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

Partecipante

CIao, io credo che sia necessario lavorare sempre su due binari paralleli ma entrambi necessari per lanciarsi nella professione.
    COme si dice, se corri da solo vai più veloce, ma se vai in coppia arrivi più lontano...

io ho impostato una campagna forte di marketing personale (principalmnete sul web) da una parte, e dall'altra ho dato vita a una associazione per creare relazioni "reali" e non solo virtuali...
    i risultati a mio avvio ci sono ;-)

Partecipante L'avatar di +Sun Tzu+

Citazione Originalmente inviato da sigifreud Visualizza messaggio
    CIao, io credo che sia necessario lavorare sempre su due binari paralleli ma entrambi necessari per lanciarsi nella professione.
    COme si dice, Philip Kotler...

io ho impostato una campagna forte di marketing personale (principalmnete sul web) da una parte, e dall'altra ho dato vita a una associazione per creare relazioni "reali" e non solo virtuali...
    i risultati a mio avvio ci sono ;-)
    Philip Kotler ha mai letto qualche suo libro?

http://www.libreriauniversitaria.it/.../9788883636530

Lo consiglio a tutti perchè è semplice,breve,preciso e chiaro e dominabile da tutti anche per i non adetti.

Fra l'altro troverete citazioni anche sull'arte della guerra.

Io ho guardato i suoi video e anche il sito ha fatto veramente un bel lavoro.
    Dovrebbe aumentare tutte le capacità usando il marketing audit (è un'ulteriore passo rispetto al marketing tradizionale) e la Swot analysis riadatandola ovviamente alla sua professione e alla sua associazione.Infatti il marketing è estremamente manipolabile e adattabile al contrario di altre tecniche.
    Ultima modifica di +Sun Tzu+ : 16-10-2012 alle ore 16.39.15

Partecipante

grazie per la dritta del libro, non conoscevo questo autore, sono sempre alla ricerca di nuovi stimoli, lo aggiungo alla mia "lista dei deisderi" su amazon :-)
    Io mi rifaccio molto a italiani come RObin good e Marco montemagno, e sul versante straniero ho come principale riferimento seth godin...

Partecipante L'avatar di +Sun Tzu+

Si, sono tutti ottimi autori,ma si vede dal risultato ,Seth Godin poi è ecellente per il marketing basato sulle strategie di e commerce.
    Kotler invece propone nel libro le deffinizioni di Marketing su scala internazionale ma dominabilissimi anche in ambito locale esse aumentano di netto le prestazione del marketing tradizionale poteziandolo,ovvero sono poi le tecniche delle grandi società ma visto che lei si basa molto anche sull'intuizione piuttosto che sul razionalismo puro,trova un sostenitore,nonostante io non sia uno psicologo,infatti non è un caso che l'intelligenza creativa (che poi molto interessa il problem solving) mandi avanti i mercati più del fossilizzarsi completamente in concezioni razionali estreme,per carità leggittime,ma insuficenti.Da una parte direi filosoficamente "La macchina ragiona,esegue e basta, da sola non può nulla,l'uomo crea e ragiona".E condivido inoltre quanto da lei detto sulla gestione del cliente sul chiamarlo piuttosto che lasciarsi chiamare per rassicurarlo.L'unico problema che su scala piccola questo è fattibile anzi è razionale farlo,ma su larga scala diventa poi un problema difficilmente controllabile.Ma per iniziare qualsiasi impresa dovrebbe fare così come da lei rilasciato nell'intervista.

Sono certo che saprà adattarlo.Che dire,bhè spero che riesca nel suo intento di migliorare l'imagine della psicologia e di promuoverla di più.
    Ultima modifica di +Sun Tzu+ : 17-10-2012 alle ore 13.53.13

Partecipante Esperto

salve a tutti. scrivo su questo 3d perchè ho perso quello che mi interessava sulla fatturazione..
    se una persona vuole comprarsi il timbro, quali dati è indispensabile che metta?
    altra domanda: la questione fatturazione. Ci ne sono tanti modelli in commercio. Mi dite quale scegliere? " ricevute sanitarie" e non numerate va bene?
    Grazie per le info, saluti a tutti

Blog Entries
    1

Raga eccomi quì, il convegno è andato benissimo la sala si è riempita tutta e già alla fine del Convegno ho avuto richieste. Questa settimana ho il mio 1 paziente/clientee la prox. ne ho un'altro speriamo bene! Incrocio le dita e soprattutto mi stò rivedendo un sacco di materiale speriamo di non impazzire.
    Il Colloquio di lavoro è andato bene perchè mi hanno detto che vogliono collaborare con me non appena apriranno la struttura, comunque non è una cosa imminente ma mi hanno detto che ci vorrà del tempo (speriamo bene e soprattutto speriamo che tra dire e il fare... non si intrometti il mare )
    Baci
    Ultima modifica di Pentesilea84 : 18-10-2012 alle ore 12.42.35

Pagina 6 di 10 PrimoPrimo ... 45678 ... UltimoUltimo

Privacy Policy